lunedì 16 luglio 2018

Recensione in anteprima "Drive" di Kate Stewart

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto in anteprima "Drive" di Kate Stewart, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Drive
Autrice: Kate Stewart
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 6,99€
Per acquistarlo → Drive

to be continued...


SINOSSI
La musica… il più grande bibliotecario del cuore.
La durata media di una canzone è tre minuti e mezzo; quei tre minuti e mezzo potrebbero portare a un lento battito di ciglia, a uno sguardo sul passato o a catapultare l’anima in una nostalgia che fa a pezzi il cuore.
All’apice della mia carriera, avevo la vita che volevo, quella che avevo sempre immaginato. Avevo trovato il mio tempo, il mio ritmo. Poi ho ricevuto una telefonata che mi ha lasciato stonata.
Sapete, le mie canzoni preferite trovavano il modo di suonare in contemporanea. Ero innamorata dei ritmi di un uomo e delle parole di un altro. Ma quando si trattava della colonna sonora di una vita, come si poteva scegliere una canzone preferita? Quindi, per cancellare ogni dubbio, ho buttato via il mio biglietto di prima classe e ho deciso di fare il viaggio in auto, concentrata sullo specchietto retrovisore.
Due giorni.
Una playlist.
E la lunga strada verso casa, verso l’uomo che mi stava aspettando.

RECENSIONE
Oggi vi parlo di un’altra anteprima fantastica che ho avuto occasione di leggere. Sto parlando di “Drive” di  Kate Stewart , la stessa autrice  di “Verso la base” e “Strike in amore” approdata in Italia grazie alla Triskell Edizioni.
È uno dei libri più toccanti e intensi che io abbia letto in questo 2018. Un amore intenso, straziante, angosciante, pieno di dolore e ambizione.
Il romanzo è interamente concentrato su Stella Emerson e inizia presentandoci una Stella già adulta all’apice del successo.
Dopo aver ricevuto una telefonata dalla sua migliore amica che le sconvolge la giornata, e una melodia la riporta nel passato quando era una giovane studentessa universitaria di giornalismo in cerca di successo.

“Era sempre la musica a farmi più male. Procurava il danno maggiore. Per ogni singolo giorno della mia vita avevo una canzone che coincideva con esso. Alcuni giorni erano delle repliche. In altri mi svegliavo con i testi che mi giravano in testa. A volte i testi dettavano l’andazzo della mia giornata e, come una schiava, lo seguivo. Ma alcune canzoni erano come un’unghia affilata che si conficcava nei pensieri che erano ferite aperte.”

Stella è esuberante, coraggiosa, dinamica ed è ostinata a non rinunciare al suo sogno di diventare giornalista  musicale. Vive di musica e la musica vive in lei, la circonda e la rende migliore. Si trasferisce sul divano di sua sorella ad Austin alla ricerca di indipendenza e libertà. Ed è qui che  Stella incontra Reid il bel batterista dei Dead Sergeants. Come magneti si attraggono fino al punto di non riuscire a stare separati andando contro tutti.

“Quel sorriso diceva tutto. La musica era il posto in cui risiedeva la felicità di Reid Crowne, e quel sorriso mi fece capire che aveva già trovato il suo qualcosa da aspettare con impazienza.”

Stella è sempre positiva, lo sprona e cerca di portare un po’ di luce nella vita del ragazzo.
Però Reid ha un sacco di problemi che ostacolano la sua vita e per questo decide di lasciarla per sistemare la sua vita troppo incasinata.

“Ci vollero tre secondi per ridurre la distanza tra noi, due secondi per unirci come se lo avessimo fatto per tutta la vita, e quell’ultimo secondo... quell’ultimo secondo quando le sue labbra divorarono le mie fu l’attimo in cui persi una parte di me che non avrei mai potuto riavere. Il suo bacio iniziò intenso e divenne più profondo mentre mi avvolgevo il più possibile intorno a lui.”

Nel momento più buio della sua vita cerca di entrare a far parte dell’esordiente giornale Austin Speaks. Con ostinazione irrompe nell’ufficio del direttore del giornale Nate Butler, affascinante e magnetico. Nate ne rimane abbagliato, ma non può darle false speranze. Per questo le promette che rivedrà i suoi articoli e in futuro prenderà in considerazione.

“E mentre le sue dita esploravano, i suoi occhi rimasero sui miei, a riempire il silenzio, e in essi vidi la parte di me che si era preso.”

Questi due uomini fantastici e particolari sono gli opposti, ma entrambi fondamentali per Stella.
Stella è fantastica, una donna ostinata e coraggiosa. La sua storia raccontata in questo viaggio tra passato e futuro non potrebbe essere scritta in miglior modo.
L’amore l’avvolge e la musica l’accompagna. Nonostante i momenti di debolezza le incertezze e la voglia di mollare lei combatte. Combatte contro l’amore che le volta le spalle e combatte contro la vita che è ingiusta e spietata e combatte anche contro se stessa.

“Alcune persone credono che l’intuizione sia il sesto senso, un dono dell’anima. E anche se credo che sia vero, la mia teoria va oltre. Avere il cuore spezzato intensifica quel senso. Perché, solo sulla base dell’istinto, sei di continuo alla ricerca dei pezzi.”

Di entrambi i ragazzi preferirei non parlare e lascerei ai posteri l’ardua sentenza, perché Reid mi ha rubato un pezzo di cuore. Quest'uomo è così spezzato che si può solo amarlo. La musica è la sua vita ed è l’unico modo per sopravvivere alla sua tristezza.
Nate invece è  un uomo forte e appassionato che si dedica al suo lavoro e la ama immensamente. Combatte per lei ed è determinato.
Questa particolare lettura è stata molto difficile ed è proprio quando una lettura ti arriva dentro il cuore, scava a fondo e ti lascia angoscia, dolore e amore, capisci che è il libro perfetto.
Sto imparando a conoscere lo stile di Kate Stewart, leggero e fluido con quel pizzico di ironia che non basta mai.
Anche se all’inizio ho leggermente faticato a mantenere il ritmo degli eventi leggendo pagina per pagina, ho vissuto questa altalena di emozioni così come i protagonisti.
Sono stata trasporta nel mondo di Stella, nei suoi dolori e nel suo cuore spezzato. C’è stato un momento che mi ha toccato particolarmente quando le loro anime si spogliano da qualsiasi maschera e l’amore arriva alla luce.
Leggetelo e non perdete l’occasione di vivere questa esperienza indimenticabile.
Buona lettura!


Indimenticabile
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento