lunedì 23 luglio 2018

Recensione "Black Jack: Il gioco del perdono" di Antonella Maggio

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Black Jack: Il gioco del perdono" di Antonella Maggio, un contemporary romance edito Self Publishing.

Titolo: Black Jack. Il gioco del perdono
Autrice: Antonella Maggio
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 14,56€
Per acquistarlo → Black Jack

to be continued...

SINOSSI
L’amore è la forma più genuina di dipendenza…
Gwendoline Torricelli, diciottenne ribelle, scoperta dai genitori a letto con il suo fidanzatino, è costretta a trascorrere l’estate ad Atlantic City con suo fratello Ryan, un agente del dipartimento investigativo del crimine organizzato di NY, lavoro di cui, in famiglia, nessuno è a conoscenza.
E poi c’è Micheal, noto ai più come Black Jack. È il migliore amico e braccio destro di Ryan. Bello e dannato, spesso finisce per dimenticare e smarrire la retta via, facendo del suo lavoro una pericolosa dipendenza.
E se di Ryan, un bel giorno, si perdesse ogni traccia? Gwen può fidarsi dell’anima tenebrosa e dannata di Micheal? 
Una fuga in macchina con una pistola carica, gelosia, attrazione e passione. Un viaggio on the road alla ricerca di un fratello e di un amico, forse alla ricerca anche di se stessi, del perdono e dell’amore.

RECENSIONE
Il romanzo di cui vi parlo oggi è "Black Jack: Il gioco del perdono" di Antonella Maggio che ha come protagonisti Gwen e Mike.
I genitori di Gwen, dopo averla beccata a letto con il suo ragazzo, decidono di mandarla ad Atlantic City dal fratello Ryan che gestisce un bar situato di fronte al casinò di Mike, il suo migliore amico e da tutti chiamato Black Jack. La cosa che nessuno sa è che Ryan e Mike sono due agenti sotto copertura, finché a un certo punto Ryan sparisce. Tocca a Mike prendersi cura di Gwen, e lei dovrà fidarsi di lui. Un viaggio in macchina e una corsa contro il tempo per salvare Ryan avvicineranno sempre più i due protagonisti.

"Mi guarda e io la guardo di rimando, sembra il gioco degli sguardi, quello dove se abbassi gli occhi per primo sei perdente e paghi pegno. Perde lei, ma dopotutto io non perdo mai."

Gwen e Mike sono due persone che hanno molto in comune: entrambi hanno sempre la risposta pronta, entrambi infrangono le regole ed entrambi vogliono bene a Ryan. La differenza maggiore è l'età: Mike ha dieci anni più di Gwen, per questo motivo lui cerca di non lasciarsi coinvolgere dai sentimenti. Ma Gwen, con il suo essere ribelle e schietta, riesce a fare breccia nel suo cuore.

"L'amore è la forma di dipendenza più genuina che c'è."

Ho adorato entrambi i personaggi, ma in particolar modo Mike. È un uomo tenebroso che ha imparato dai propri errori: nel suo passato ci sono varie dipendenze tra cui quella dalla droga, causata da incarichi sotto copertura, dalla quale è riuscito a uscirne. È un amico per Ryan, quello vero che c'è sempre nonostante tutto. Con Gwen è protettivo e dolce anche se a volte l'ho trovato freddo e distaccato.
Gwen, come ho già detto, è una ragazza ribelle e riesce a tenere in pugno Mike in più di un'occasione. L'ho trovata abbastanza decisa e forte.
Il romanzo si legge tutto d'un fiato e con qualche colpo di scena tiene attaccato il lettore fino alla fine. È come leggere un mix tra un poliziesco e un romanzo rosa. Le sensazioni che dà sono tante, speranza e tristezza sono quelle che io ho provato maggiormente.
La lettura è leggera e frizzante, e lo stile della scrittrice è fluido. I pov alternati rendono la lettura ancora più interessante e coinvolgente.
Vi consiglio assolutamente di leggerlo.

"Rendere felici chi amiamo, rende felici anche noi."

Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

1 commento: