sabato 16 giugno 2018

Recensione "The Wild Boy" di Samantha Towle

Cari romantici, oggi vi parlo di The Wild Boy di Samantha Towle, secondo volume della serie The Storm, romanzo che ormai conoscete in parecchi.

Titolo: The Wild Boy
Autrice: Samantha Towle
Serie: #2 The Storm
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 1,99€
Cartaceo: 5,90€
Per acquistarlo → The Wild Boy

to be continued...

SINOSSI
Tru Bennett, giornalista musicale, è riuscita in un’impresa impossibile: conquistare il cuore di Jake Wethers, il tipico bad boy, per giunta rockstar. Ora stanno progettando di sposarsi e di vivere insieme negli Stati Uniti. Naturalmente a Tru mancano Londra e la sua migliore amica, Simone, ma la vita con Jake a Los Angeles è fantastica. O almeno così aveva immaginato… Perché in realtà essere una coppia molto nota può comportare conseguenze pesanti: dirigenti musicali avidi, paparazzi dietro l’angolo, il passato di Jake sempre in agguato. A peggiorare il clima arriva la riluttanza di Jake ad avere figli: sarebbero solo il modo per dire addio al suo successo. Tru ama Jake più di ogni altra cosa, ma la crisi minaccia di distruggere tutto quello che hanno costruito. E se l’amore che li unisce non fosse sufficiente?

RECENSIONE
Avevo la serie The Storm nel mio kindle da un bel po', e finalmente mi sono decisa a leggerla. Il primo volume non mi ha fatto impazzire, non mi ha lasciato granché e ricordo di averlo valutato con tre stelle.
Devo dire che questo secondo volume, mi è piaciuto un po' di più.
In The Wild Boy troviamo un Jake migliore, pulito e innamorato della sua Trudy. La loro storia prosegue a gonfie vele, diventando materiale per i media, giornalisti e fan.
I due vanno a vivere insieme e la loro storia si fa sempre più seria.
Anche qui, non ho sopportato per niente Trudy. Ha un carattere che non mi piace, la trovo capricciosa e a volte davvero irritante, rispetto a Jake che mi è davvero simpatico, un po' stronzo, ma buono.
Lo trovo anche più ragionevole di Trudy che spesso è saltata a conclusioni affrettate senza sentire prima una spiegazione.
Non mi è piaciuta la sua perenne gelosia, il fatto di sentirsi sempre inferiore e di mettere in dubbio l'amore di Jake per il fatto che lui fosse abituato a fare sesso a destra e manca. Santa Trudy, Jake ti ama, te lo dimostra, cosa cavolo vuoi di più?
La tensione sessuale tra i due è sempre più alta, si desiderano, si mangiano con gli occhi, si amano. Sono pazzi l'uno dell'altra.

"«Ultimamente sei fissato con le esibizioni sessuali, Wethers?».
Scoppia in una risata sonora, gutturale. «No, sono fissato con te. Ogni. Cazzo. Di. Secondo.»"

Come si può mettere in dubbio una persona che vive praticamente per te?
Anche Jake è molto geloso di Trudy, ma a differenza di lei, non mette in dubbio l'amore che li unisce. Non mette in dubbio il sentimento che lei prova per lui, fin da quando erano due bambini.
Ho trovato un Jake più sicuro di sé, che ha imparato dai suoi errori, anche se grossi, e ne ha fatto tesoro.

"Gli sfugge un sospiro. «So che meriteresti di più», mi dice sfiorandomi le labbra, «e si di aver fatto un sacco di cazzate, ma ti giuro che ce la metterò tutta per renderti felice»
«Mi rendi già felice, sempre. Tu sei felice?»
Alza la testa e mi guarda. «Come mai avrei creduto possibile.»"

L'amore che lega Trudy e Jake è forte, tanto da renderli inseparabili. Anche se a volte si perdono ma solo per poco, e il loro amore li fa riunire subito dopo.
La loro vita cambia quando Trudy è incinta di Jake e iniziano a formare una famiglia. Da questo punto in poi la storia ha iniziato più a meno a decollare, e direi: Finalmente!
Ma anche qui la nostra Trudy non si smentisce. Si ingelosisce della ginecologa, riempiendola di parole e prendendola in giro, e mette in dubbio se stessa perdendo completamente l'autostima. Inizia a vacillare e crede davvero che Jake possa lasciarla perché la gravidanza potrà ingrassarla.
Ma l'amore va oltre a questo. L'amore va oltre all'altezza, le dimensioni, i difetti, i colori, va oltre a tutto.
Fin qui la storia è stato un sali e scendi dalle montagne russe, e il parere era uguale a quello che avevo del primo, ma tutto è cambiato verso la fine, quando la storia prende letteralmente una svolta che non vi rivelerò.
Il mondo di Jake rischia di andare a pezzi, e mi sono sentita molto vicina a lui e a Trudy.

"So che, se la dovessi perdere, tutto quello che sono andrebbe via con lei."

Posso dire che in questa situazione ho provato una forte emozione, ho avuto paura insieme a Jake, ho avuto il timore che per loro due fosse davvero finita.
Ho adorato anche i personaggi secondari, come Stuart e Tom, il classico stronzo, simpatico, bastardo, ma sicuramente dal cuore d'oro. Non vedo l'ora di leggere di lui, sono sicura che mi regalerà delle emozioni in più e spero di non sbagliarmi.
Non vi dirò cosa riserva il finale, dovrete scoprirlo da soli.
The Wild Boy è una storia carina, senza pretese, ottima da leggere senza impegno.
Le emozioni che ho provato non sono fortissime, ci sono libri che mi hanno davvero fatto sognare, ma a ogni modo mi sento di consigliarlo perché qualcosa vi farà provare.
E poi, dovete assolutamente conoscere Jake Wethers. Come non amarlo?
Lo stile della scrittrice è fluido, senza pause. È frizzante, semplice, anch'esso senza pretese.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, R.T. Wade.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento