domenica 10 giugno 2018

Recensione in anteprima "Lontani... Mai abbastanza" di Scarlett Reese

Buongiorno romantici, Giada Bertone ha letto in anteprima Lontani... Mai abbastanza di Scarlett Reese, secondo volume della serie young lovers, un romanzo pubblicato in Self Publishing.





Titolo: Lontani... Mai abbastanza
Autrice: Scarlett Reese
Serie: #2 Young Lovers
Genere: New Adult
Editore: Self Publishing
Ebook: 2.99€
Per acquistarlo → Lontani... Mai abbastanza

to be continued...



SINOSSI

Amare significa concedere a qualcuno il potere di spezzarti il cuore.

Sam ha solo diciotto anni, ma il suo cuore è già stato spezzato più volte, proprio dalle persone che dicevano di amarla.
Ha incassato un colpo dopo l'altro, alzando dei muri attorno a sé con la speranza di non dover soffrire più, ma non si può rimanere immuni ai sentimenti per sempre.
Quando Colin, per aiutare il suo amico Kevin inizia a ronzarle intorno, lei prova a non cedere al suo magnetismo, ma le emozioni che sente sembrano essere più forti della sua ostinazione.
Tra incomprensioni e delusioni tra passione e dolcezza, riusciranno a trovare il giusto equilibrio per stare insieme?

RECENSIONE
Questa volta ho avuto la possibilità di leggere in anteprima il nuovo romanzo di Scarlett Reese, "Lontani... Mai abbastanza", il secondo volume della serie "Young Lovers". Il primo volume è "Vicini... Anche troppo", un libro che avevo letto e recensito qualche mese fa per il blog.


"Nonostante lei mi abbia dimostrato più volte di non essere giusta per me, mi basterebbe un suo cenno e ricomincerei tutto da capo."

Sam ha diciotto anni e il cuore spezzato, costruisce un muro di apparenze, che la fanno sembrare acida e stronza. In realtà è molto sensibile ed emotiva. Le sue esperienze l'hanno portata a non fidarsi di nessuno perché troppe volte è stata tradita e abbandonata. Ha una situazione familiare difficile, lei non è un'adolescente spensierata perché ha sulle spalle delle responsabilità che le si sono riversate addosso all'improvviso.
Pensa che l'amore sia una semplice illusione e decide che non permetterà a nessun ragazzo di renderla vulnerabile e di farla nuovamente soffrire.
In realtà questo suo pensiero viene sovrastato dalle emozioni che prova quando è con Colin, un suo amico da sempre.
Colin è ricco e bello, fino a quel momento non si era fatto problemi a usare le ragazze, ma con Sam è diverso. Sam riesce a farlo stare infinitamente bene e infinitamente male.
Entrambi commettono degli sbagli, soffrono e provano in ogni modo a dimenticarsi a vicenda.
Quando si rivedono Sam porta nel cuore un nuovo dolore e un segreto. Colin pensa ancora a lei e deve fare i conti con ciò che prova. Il tempo passa, i chilometri li separano, ma "mai abbastanza", perché nonostante tutto, loro sono legati da un sentimento troppo forte per essere ignorato.


"«Resteresti ancora un po'?»
«Resto tutto il tempo che vuoi.»"

Il testo è molto fluido, le pagine scorrono velocemente; è ben scritto, la narrazione è in prima persona e ci sono i pov dei due protagonisti.
Tutti i personaggi sono ben caratterizzati; è stato bello "ritrovare" Vicky e Kevin (i due protagonisti dello scorso romanzo), Beth e Nate, Britt, Cody, Dan, Darrell, a cui mi ero tanto affezionata. Fanno parte della stessa compagnia da sempre e insieme crescono, sono Amici con la a maiuscola, quelle persone speciali con cui si condivide tutto, gioie e dolori.


"Perché ogni volta che la guardo la desidero un po' di più?"

Ho trovato questa storia emozionante; leggendola ho provato gioia, tristezza, speranza, anche rabbia.
Ho apprezzato sia Sam che Colin. Per certi aspetti mi sono rivista in lei, quindi sono riuscita a immergermi ancora di più nella vicenda. Sam è una ragazza cresciuta troppo in fretta, ha paura di stare male e quindi chiude le porte del suo cuore. Colin mi ha fatto tenerezza perché prova in ogni modo a starle vicino. Stare con Sam non è facile, ma è così bello che lui sarebbe disposto a tutto.
Qui si parla di amore, di abbandono, di tradimento e di amicizia.
Questa è una lettura sentimentale, un po' triste, ma dolcissima; inoltre ci sono scene romantiche, passionali e sensuali. Insomma un mix perfetto per un libro in grado di commuovere.
Ho fatto il tifo per questa coppia perché già nel primo volume li avrei voluti vedere insieme.


"Anche quando non volevo lui riusciva a farmi stare bene."

Il messaggio che mi è arrivato è che l'amore è un sentimento troppo forte e per questo è incontrollabile, a volte vorremo soffocarlo sul nascere, ma ci è impossibile. L'amore, quello vero, spazza via ogni razionalità e vince sul tempo e sulla lontananza, vince su tutto. Vi consiglio di leggere "Lontani... Mai abbastanza", soprattutto a chi vuole provare forti emozioni e a chi vuole sognare.


"«Riflesse nei tuoi occhi le stelle sono più belle che mai.»"



Buona lettura!




Magnifico
Alla prossima, Giada Bertone.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento