sabato 19 maggio 2018

Recensione "Verso la base" di Kate Stewart

Salve romantici, Marianna Pucci ci parla di Verso la base di Kate Stewart, primo volume della serie Balls in Play, edito Triskell Edizioni.

Titolo: Verso la base
Autrice: Kate Stewart
Serie: #1 Balls in Play
Genere: Contemporary Romance
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 3,74€
Cartaceo: 11,00€
Per acquistarlo → Verso la base

to be continued...

SINOSSI
Alice Boyd si è trasferita a Charleston per diventare un’istruttrice di volo, pensando di trovarsi a vivere un’esperienza alla Top Gun, ma scoprirà molto presto che la realtà è ben diversa. 
Nonostante tutto, è determinata a fare di ogni giorno il migliore della sua vita, soprattutto dopo essere finalmente riuscita a sottrarsi al controllo della madre, un po’ troppo opprimente.
Vuole sperimentare tutto ciò che la nuova città ha da offrire, inclusa la squadra di baseball e il suo lanciatore di punta, Rafe Hembrey.
Rafe non è pronto per i sentimenti che Alice risveglia in lui. È ancora in attesa della convocazione nella Major League, e quella in corso dovrebbe essere la sua stagione decisiva. Eppure scopre che c’è qualcos’altro nella sua vita che può renderlo felice…

RECENSIONE
Oggi  vi parlo di Verso la base di Kate Stewart.
Alice è la protagonista indiscussa, si trasferisce a Charleston dopo aver accettato un nuovo lavoro come istruttrice di volo. Sfuggita finalmente alle grinfie della madre rigida e severa, Alice inizia a sperimentare il mondo e le sue avventure con l’aiuto del suo fidato aiutante Google. Come una bambina al parco giochi Alice è libera e felice, non mancano però le sue sfortune.

“Per me era tutto un mondo diverso. Una volta adulta mi ero resa conto di avere la possibilità di socializzare e trovare persone che facessero per me, o integrarmi, e grazie alla mia birra amara e all’esplosione di noccioline, decisi di integrarmi proprio quella sera.”

Durante un pomeriggio di sperimentazioni si imbatte in una partita di Baseball e fortuna vuole che affianco a lei ci sia l’anziana e divertente Dutch, che la prende sotto la sua ala protettiva e le mostra il Baseball e le sue particolarità. Qui sugli spalti, insieme a un’anziana signora, Alice incrocia per la prima volta lo sguardo del sexy lanciatore Rafe "Bullet" Hembrey.

"I suoi occhi penetrarono nei miei mentre me ne rimanevo lì immobile. Fui sul punto di sedermi di nuovo solo per bearmi di lui. Fu un momento breve, forse qualche secondo, ma fu sufficiente a catturarmi."

Rafe ha fatto del baseball la sua vita. Il suo amore e la sua passione per il gioco sono l’unica cosa che conta veramente per lui e raggiungere la Major League è il suo sogno. È il suo anno, e non ha assolutamente bisogno di iniziare una relazione con una stravagante e sexy istruttrice di volo un po’ imbranata.

«Fino a questo momento, sei l’unica persona che assomigli a un amico per me. Quest’anno sarò a ogni tua partita in casa perché l’ho promesso a Dutch. Vuoi davvero questa cosa con me? Voglio dire, so come funziona. Sei curioso, facciamo sesso, che potrebbe piacermi, o forse no, in ogni caso, mi potresti piacere di più, e la tua curiosità sarà placata, e poi non avrò più giornate come questa. Tu sei un dongiovanni. Trovati un’altra donna, e lasciami avere altri giorni così.»

Rafe sa che deve concentrarsi sul gioco, ma come può farlo con Alice in giro? Non è solo bella, ma è intelligente, stravagante e divertente. Entrambi, spaventati da una relazione, cercano di resistere alla forte attrazione che li accomuna e si impongono di  rimanere solo amici.
Un pizzico di gelosia e una passione scoppiettante sarà la miccia per la loro “relazione”.

Rafe: Tu sei l’unica cosa buona della giornata, e mi hai quasi bruciato vivo, questo la dice lunga su quanto è stata schifosa questa giornata. Ti voglio qui. Voglio che tu sia mia, Alice. Cosa devo fare?
Alice: Fa’ sì che ne valga la pena.

È davvero esilarante vedere il sexy lanciatore alle prese con una ragazza davvero particolare. Ma per capire di cosa sto parlando dovete assolutamente leggere questo romanzo.

"Per la seconda volta in vita mia, ero spaventato di non avere presa, controllo, sulla mia mente o sul mio cuore. Volevo Alice in un modo che non avevo mai pensato possibile. Mi stavo innamorando pazzamente, e sebbene lo avessi desiderato, non mi sarei mai aspettato ciò che avevo ricevuto, ed era molto, molto di più di quello che avevo sognato."

Questo libro è una commedia romantica, esilarante, sexy, divertente e semplicemente perfetta.
Ho pianto dalle risate e Alice è davvero il mio personaggio preferito di questo libro, le sue “stranezze” e le sue avventure mi hanno fatta divertire e sognare con lei.
Rafe al contrario è meraviglioso, la dolcezza con cui si prende cura di Alice e delle sue “stranezze” è davvero commovente. Le dinamiche tra i due, i dialoghi, le situazioni sono un insieme di ironia e simpatia che mi hanno incollata al Kindle.
Kate Stewart ha creato un romanzo davvero ben riuscito, senza particolari drammi, che scorre velocemente. È scritto molto bene.
Un romanzo esilarante e commovente.
Le dinamiche secondarie diventano interessanti e lasciano una porta aperta per il secondo romanzo di questa serie dove finalmente conoscerò a fondo il dolce Andy, che mi ha incuriosito sin dal primo capitolo.
Se cercate una lettura piacevole  per spezzare la routine della settimana questo è il romanzo giusto per voi.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento