sabato 5 maggio 2018

Recensione "Un lord da conquistare" di Virginia Dellamore

Cari romantici, oggi, Valentina Murruni, entrata da poco nel team, ci parla di Un lord da conquistare di Virginia Dellamore, un romanzo storico pubblicato in Self Publishing.

Titolo: Un lord da conquistare
Autrice: Virginia Dellamore
Genere: Romanzo Storico
Editore: Self Publishing
Ebook: 0,99€
Cartaceo: 12,99€
Per acquistarlo → Un lord da conquistare

to be continued...

SINOSSI
Londra, 1814. Althea Hope è tutto fuorché un’eroina romantica: ha quasi trent’anni, porta gli occhiali, e il suo guardaroba non contiene un solo abito che non sia terribilmente fuori moda. In più, ricopre la classica professione delle zitelle senza speranza: fa l’istitutrice e la chaperon di una ragazza alla sua prima Stagione. Il suo compito è quello di accompagnare la ricchissima e bellissima Greta agli eventi mondani, tenendola sotto controllo ma rimanendo sullo sfondo come una severa tappezzeria. 
Anche Lord William Warwick non è il protagonista perfetto di una storia d’amore: è misogino e scontroso, e i modi villani che sfoggia anche nei migliori salotti gli vengono perdonati soltanto perché è più ricco di Creso. È giunto a Londra per cercare moglie: perfino lui, che preferisce concedersi dei rapporti fugaci e considera con orrore la sola idea del matrimonio, si rende conto che a trentacinque anni è venuto il momento di dare un erede legittimo al casato. 
Di sicuro, William non è l’uomo ideale di Althea.
Di sicuro Althea non è la donna ideale di William.
Eppure, loro malgrado, finiscono con l’incontrarsi fin troppo spesso e chissà che quelle apparenti scintille d’odio e ripicca non celino ben altri tipi di fiamme...
La storia di un amore imprevisto che tenta vanamente di lottare contro se stesso, fra battibecchi serrati e baci rubati, balli vorticosi e inseguimenti in carrozza, finti corteggiamenti e vere passioni, nel cuore della Londra gaudente del periodo Regency.

RECENSIONE
Romanzo storico, ambientato a Londra nel periodo Regency, ha come protagonisti Althea Hope e Lord William Warwick.
Lei è una ragazza di ventotto anni, zitella, con l'aspetto di una governante, ma colta. Diventa l'istitutrice di Greta, una bellissima e ricca ragazza. Il compito di Althea non è solo quello di istruire la giovane, ma anche farle da chaperon alle feste, dove la madre di Greta spera che la figlia trovi un baronetto da sposare. Ed è proprio in una di queste feste, che Althea incontra il marchese William Warwick.

"Era la prima volta che una donna, no, una persona in assoluto, gli teneva testa con tanto ardore. Non che intendesse permetterglielo ancora."

William è un uomo scorbutico di trentacinque anni. Affascinante e scapolo. Partecipa alle feste obbligato dalla sorella, la quale vorrebbe che William trovi una moglie adatta al suo ceto sociale. Anche se lui in realtà non vuole l'amore di nessuno e il solo pensiero di sposarsi lo fa inorridire.

"Qualsiasi cosa avesse fatto, per lui sarebbe stata come la spinta di una formica, il freddo di un fiocco di neve, il fuoco di una scintilla. Il nulla."

Il loro, più che un incontro, è stato uno scontro verbale in piena regola. Presuntuoso e arrogante lui, altezzosa e orgogliosa lei. E al primo incontro dove ne susseguiranno altri, vedremo sempre scintille di odio, ma anche baci rubati. L'attrazione tra i due, è sempre più palpabile.

"Per un istante rimasero a mezzo metro di distanza, a fissarsi come se ciascuno fosse l'equivalente dell'abbaglio di un ubriaco."

Althea e William, faranno di tutto per nascondere a loro stessi l'attrazione che provano l'uno per l'altra. Ma il loro orgoglio e le regole della società, che vede i matrimoni come un'opportunità economica, riusciranno a tenere a freno i loro sentimenti? Sta a voi scoprirlo.

"Io continuo a credere che l'amore esiste per gli eletti che riescono a provarlo"

Una storia affascinante che fa emozionare e vi terrà incollati al libro fino all'ultima pagina.
Il romanzo è scritto in uno stile molto fluido e leggero, e il modo di raccontare i sentimenti e le paure da parte di entrambi i protagonisti tende a far vivere al lettore le stesse sensazioni dei personaggi.
A me piacciono molto i romanzi storici, e questo mi è piaciuto in modo particolare.
Lui un marchese arrogante, lei una ragazza perbene ma senza titolo nobiliare. Un'attrazione che "socialmente" non dovrebbe esserci, ma invece c'è. Entrambi hanno creato un muro impenetrabile intorno al loro cuore, ma che pian piano sembra sgretolarsi.
Se siete amanti dei romanzi storici e romantici, allora questo libro potrebbe fare per voi.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento