sabato 5 maggio 2018

Recensione "La regola dell'amico" di Kristen Callihan

Salve romantici, Marianna Pucci ci parla de La regola dell'amico di Kristen Callihan, secondo volume della serie Game On, edito Always Publishing Editore.

Titolo: La regola dell'amico
Autrice: Kristen Callihan
Serie: #2 Game On
Genere: Sport Romance
Editore: Always Publishing
Ebook: 5,99€
Cartaceo: 11,81€
Per acquistarlo → La regola dell'amico

to be continued...

SINOSSI
UNICA REGOLA, CON UN AMICO... MAI! 
Gray non fa amicizia con le donne. Ci fa solo sesso. 
La super star del football Gray Grayson ha sempre avuto ben chiaro come vivere la propria vita: godersi ogni momento come fosse l’ultimo. È quello che ha sempre fatto con il football, le amicizie e la schiera di donne prostrate ai suoi piedi. Ma uno scambio di SMS con la figlia del suo agente, complice una cinquecento del colore di una gomma da masticare, sta per scombussolare la sua visione delle cose. Prima che se ne accorga, Ivy Mackenzie diventa la sua migliore amica a distanza, l’unica persona con cui abbia voglia di parlare. Ma quando per la prima volta si ritrovano uno di fronte all’altra, tutto si complica. Ivy diventa il suo unico pensiero. 
Ivy non fa sesso con gli amici. 
Soprattutto non con un certo giocatore di football e con un cliente di suo padre. Questa è la sua regola d’oro, non importa quanto sia attratta da Gray. Il suo nuovo migliore amico è irriverente, puro fascino e sensualità, ed è completamente off-limits. Ma è sempre più difficile mantenere le distanze, in particolare ora che Gray sta sfoderando tutte le sue armi per sedurla. Il suo migliore amico si sta velocemente trasformando nel ragazzo più irresistibile che abbia mai conosciuto. Un esperto giocatore come Gray metterà in campo tutte le sue abilità, ma riuscirà a sconfiggere la temuta regola dell’amico e vincere il cuore di Ivy? 
Tutto è lecito in amicizia e nel football, inizia la partita!

RECENSIONE

Buon weekend lettrici, in questo primo sabato di maggio vi parlo de “La regola dell’amico” della bravissima Kristen Callihan, edito Always Publishing.
Per leggere questo secondo romanzo della serie sport romance”Game on”, vi consiglio di leggere il primo poiché le storie dei protagonisti sono intrecciate.
Come accennavo ieri, questa è la storia di Gray Grayson, tight end dei Red Dogs, migliore amico del tanto adorato Drew Baylor e della bella e simpaticissima Ivy Mckenzie, figlia del quasi agente di Gray.
Gray è quasi pronto per approdare nel grande mondo del football americano. Fuori dal università quello  che gli manca è un agente serio che pensi ai suoi interessi futuri, l’uomo giusto per lui è Sean Mckenzie.
Quando Gray ha bisogno di un’auto in prestito, Sean interviene prontamente in suo aiuto con la fiat 500 tutta rosa di sua figlia Ivy approfittando del fatto che si trovi a Londra con sua madre per diventare pasticciera.

“Mi sono nascosto dietro al personaggio del ragazzo festaiolo per così tanto, che tutti nella mia vita pensano che io lo sia davvero. E ora non mi sta più bene. Certo, quel ragazzo mi ha rimediato un’infinita quantità di scopate. Ma sono stanco di essere superficiale.”

Così i due iniziano uno scambio davvero esilarante di messaggi che li porta a creare un forte legame di amicizia e di fiducia. Per loro diventa un bisogno necessario confidarsi l’uno con l’altro e non riescono a farne a meno.

GrayG: Lieto di essere al tuo servizio, dolcezza. Puoi sempre contare su di me.
IvyMac: Stai cominciando a diventare la prima persona a cui mi rivolgo. Se ti spaventa, dimmelo. Ci metterò un freno.
GrayG: Cosa? No. Non prenderla nel modo sbagliato, ma sono diventato un po’ dipendente dai tuoi messaggi.
IvyMac: Anche io. Parlare con te è come parlare con me stessa. Solo che è meglio.

L’evolversi della loro  “amicizia” è la parte speciale di questo romanzo. Quando Sean chiede a Gray di recuperare sua figlia dall’aeroporto per i due ragazzi tutto cambia. La trepidazione con cui entrambi aspettavano questo momento esplode in una forte attrazione e in una sincera necessità di starsi accanto.

“Sto per incontrarla e sono completamente impreparato. Il mio cuore sta correndo come prima di una partita, la stessa adrenalina che mi corre nelle vene. Non sto più pensando al futuro, ma a Ivy. Arrivare da lei è tutto quello che importa, ora.”

Questa “dipendenza” si evolve e saranno entrambi costretti ad ammettere i propri sentimenti e a cedere alla passione. Un Gray diverso, determinato a non lasciarsi scappare la persona che diventa la sua àncora di salvezza.

“Qualsiasi cosa sia successa tra noi, è ancora la mia migliore amica. La persona con cui più al mondo desidero stare. E la adoro. Sono talmente partito per lei che non so più distinguere la destra dalla sinistra. Lei è la mia linea di centro campo. Tutti i miei pensieri passano per Ivy Mackenzie.”

Le scintille che emanano questi due personaggi sono eccezionali e l’amore che sboccia raggiungere facilmente il lettore e rendendolo partecipe. L’autrice ha confermato le sue capacità di coinvolgere il lettore e ha sviluppato anche in questo romanzo una trama per niente scontata.
Anche in questo secondo capitolo ho riscontrato una traduzione meticolosa che rende la lettura scorrevole senza interruzioni.
Gray è una montagna di muscoli che fanno da cornice a ragazzo divertente, esilarante, sexy, leale e apparentemente superficiale, ma con un cervello da matematico. Un giocatore serio con tutti i valori che ne comportano ed un amico fedele. Dopo aver conosciuto Ivy cambia radicalmente lasciando da parte la sua superficialità e mostrando un lato di sé dolce e sensibile.
Ivy è la ragazza perfetta, con il suo metro e ottantatré, è legata ai valori e alla sua famiglia ed è matura, intelligente, ironica ma anche molto giudiziosa.
Sono due anime che si trovano e si cercano continuamente, l’uno completa l’altro. Due persone che si legano indissolubilmente, un’amicizia vera e un amore travolgente.

“Amo Gray Grayson più di quanto avrei mai pensato fosse possibile. Ho smesso di avere paura di questo. Ora ci sono dentro con tutta me stessa. Completamente dentro questo rapporto. Sono la sua ragazza, per tutto il tempo che potrò esserlo.

Un romanzo appassionante, divertente e romantico, un vero insieme di emozioni che lascia senza fiato.
Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento