lunedì 28 maggio 2018

Recensione in anteprima "Intervento di Retrofit" di N.R. Walker

Buongiorno romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima Intervento di Retrofit di N.R. Walker, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Intervento di Retrofit
Autore: N.R. Walker
Serie: #1 Thomas Elkin
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 3,99€
Per acquistarlo → Intervento di Retrofit

to be continued...
SINOSSI
Generazione contro generazione, tradizione contro modernità; due uomini che impareranno molto sull'architettura e sull'amore. Riusciranno, insieme, a dimostrare che il vecchio e il nuovo possono unirsi in un perfetto design?
Thomas Elkin è un architetto di successo di New York e ha tutto ciò che la vita potrebbe offrirgli. All'età di quarant'anni ha fatto coming out e ha finalmente messo un punto al suo matrimonio con l'intenzione di vivere per davvero. Quattro anni dopo, il rapporto con suo figlio è tornato quello di sempre, Thomas si è concesso qualche storia più o meno seria e, in quanto stimatissimo architetto in stile tradizionale, è convinto di conoscere tutto sia sull'architettura che sulla vita.
Cooper Jones ha ventidue anni ed è appena entrato nel mondo dell'architettura. È un ragazzo talentuoso, professionale e con una forte passione per il suo lavoro, oltre a essere terribilmente esasperante. Insomma, la perfetta definizione di Millenial.
Quando viene scelto come tirocinante nell'azienda di Thomas, questi non si aspetta di certo che Cooper sconvolgerà completamente la sua vita. E se Tom insegnerà al ragazzo ogni cosa che sa sull'industria architettonica, Cooper da parte sua gli darà un'enorme lezione di vita.


RECENSIONE
“Ho dei ragazzini carini carini che vivono nella mia testa, che di notte non mi lasciano dormire a meno che non dia loro vita tramite le parole. Mi piace quando fanno cose zozze, zozze… ma mi piace ancora di più quando si innamorano.”

Per chi, come me, ama leggere tutto, ma proprio tutto di una storia, troverà queste parole nella presentazione dell’autrice, insieme ai suoi ringraziamenti. Sì, ho trovato in esse l’essenza di N.R. Walker, la sua storia si legge in pochissimo tempo, odierete allontanarvene e io non l’ho fatto.
Ho preferito andare a letto tardi, nonostante la sveglia l’indomani per andare a lavoro, ma i due protagonisti hanno meritato la mia attenzione.
Sono consapevole che per alcuni non avrà la stessa importanza, lo stesso riscontro, ma l’ho detto e lo ripeto, leggere è soggettivo, l’unica cosa è non bocciare mai a priori il lavoro di uno scrittore, ma dargli sempre un’opportunità.
Detto questo, non fatevi ingannare dall’insolito titolo di questa storia. Devo essere sincera, sono andata a leggerne il suo significato, letteralmente vuol dire “Riqualificazione energetica dell’edificio”. A questo punto, mi è stata più chiara la sinossi, ma il particolare per eccellenza che mi ha fatto fiondare su quest’avventura è stata la presentazione di Thomas e Cooper.
Voi mi direte: chi sono?
Io vi rispondo due architetti, il primo con più di venti anni di esperienza, l’altro invece tirocinante, ma con una passione smodata per il suo lavoro.
Mi sono emozionata e divertita molto con loro, c’è una differenza di età consistente tra i due e di solito con una premessa del genere si fa fatica a pensare che possa esserci sintonia, affinità, ma non è questo il nostro caso. Entrambi amano l’architettura, alla stessa maniera, con la stessa passione, i nostri due uomini si intersecano magnificamente e si capiscono anche solo con gli occhi. Vi consiglio la lettura di questa storia, che vi sembrerà la solita, con i soliti cliché, ma vi assicuro che non lo è.
Thomas vi incanterà con la sua bellezza e la sua sensualità, con la sua inconsapevolezza di essere affascinante, sexy, nonostante i suoi quarant’anni. Cooper vi incatenerà con la spensieratezza della sua giovane età, i suoi vent’anni sono lì visibili nell’insieme, ma è tanto maturo, serio e soprattutto cosciente di ciò che vuole e desidera.
Vi immergerete in questa città, camminerete a fianco dei loro personaggi e come Jennifer, cercherete di far sì che possano vivere la loro storia, davanti a tutti senza rischiare un conflitto d’interesse.

“«Dai, andiamo, dobbiamo ancora girare per le strade come una coppia. Dovrai tenermi per mano in pubblico e poi comprarmi il pranzo»”
Cooper mi porse la mano e io la presi immediatamente, facendo piegare le sue labbra in un sorrisetto compiaciuto. Camminava come se la strada gli appartenesse. Sicuro di sé, sicuro di cosa sarebbe successo nella sua vita.”

Lo stile dell’autrice vi affascinerà. È ironico, sarcastico, fluido e malizioso. Vi sorprenderà piacevolmente.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento