giovedì 26 aprile 2018

Recensione "Quasi quasi ti amo" di Deborah Fasola

Cari romantici,
Marianna Pucci ci parla di Quasi quasi ti amo della bravissima autrice Deborah Fasola, un romanzo pubblicato in Self Publishin.

Titolo: Quasi quasi ti amo
Autrice: Deborah Fasola
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 0,99€
Per acquistarlo → Quasi quasi ti amo

to be continued...

SINOSSI
Come reagireste se vi dicessero che siete diventati gli eredi di un castello?
È quello che succede ad Anna Doyle quando viene contattata da un notaio che la informa della prematura morte del padre che non ha mai conosciuto e dell’ingente eredità che le ha lasciato.
Seppur con reticenza, Anna fa i bagagli e parte per la Scozia credendo di riuscire in pochi semplici mosse a sbarazzarsi dell’ingombrante eredità per intascare i soldi e tornare in Italia, peccato che si troverà presto a fare i conti con una realtà alquanto scomoda.
A quanto pare, infatti, lei non è l’unica erede del castello, che è anche uno degli hotel più rinomati di Dornie, una pittoresca cittadina vicina all’isola di Skye. 
Si troverà così nel bel mezzo di un’avventura insolita e stravagante, tra un ragazzo misterioso e dei bizzarri fantasmi scozzesi ai quali proprio non riesce a credere.
Chi è realmente Kaiden e quali son le sue vere intenzioni?
Selvaggi come il vento della Scozia, irriverenti e divertenti, Kai e Anna avvicineranno pericolosamente le loro vite sino a legarle o ad allontanarle per sempre.
Una commedia romantica, magica e divertente, avvolta da una meravigliosa cornice Scozzese.

RECENSIONE

Oggi vi parlo di “Quasi quasi ti amo” della talentuosa Deborah Fasola.
Un contemporary romance molto simpatico e dolce. Un viaggio nei panorami della Scozia e nelle sue tradizioni.
Diciamo che la vita della giovanissima Anna Doyle si trova a un punto morto. Viene licenziata e affronta dei problemi con il suo odioso, lasciatemelo dire, fidanzato Elia. Ha perso la mamma per una grave malattia e il padre non l’ha mai conosciuto e per questo sente un vuoto incolmabile. È un periodo strano per Anna, si sente sola e in preda a una grande crisi esistenziale. Ma deve stare attenta a cosa desidera dalla vita.

“Non lo voglio un amore trascinato, non lo voglio qualcuno accanto solo perché entrambi abbiamo paura di restare soli. Voglio pericolo, voglio quella cosa che non ti fa dormire la notte, che ti fa sentire lo stomaco in gola, che ti fa del male. Ed è vero, dovrei stare attenta a quello che desidero o non desidero più, ma al momento è così.”

Una chiamata inaspettata dalla Scozia le stravolge la vita e le certezze. Un notaio la contatta per dirle che suo padre è deceduto e le ha lasciato in eredità un castello, adibito a Hotel, nel suggestivo paesino di Dornie.
Uno strano senso di euforia la coinvolge e decide di partire per cercare qualche risposta sull’abbandono del padre e conoscere le sue perdute origini.
Arrivata all’aeroporto, incontra Kaiden MacBride, il figlio della moglie del padre di Anna, bello intelligente e comproprietario del castello. Il ragazzo cerca in tutti i modi di spaventarla affermando che il castello è infestato di fantasmi.

“Come sia possibile che questo posto ruba fiato sia per metà mio. Proprio mio. Un dono del padre che non sapevo di avere, che non ho mai conosciuto e che chiamavo simpaticamente Lo spermatozoo con gli amici”

L’attrazione tra i due è palese sin da subito e i sentimenti prendono il sopravento, ma Kai nasconde qualcosa. Così Anna si trova a dover prendere decisioni importanti per il castello e per la sua vita.

“Sono spaventata di essere tra le braccia del nemico, ma non abbastanza da allontanarle dal mio corpo. Sono terrorizzata dal fatto che non vorrei che lui mi lasciasse andare.”

Un breve romanzo che dà grandi soddisfazioni, una favola ambientata in un castello scozzese.
Deborah Fasola  è riuscita a catturare la mia attenzione in poco tempo trasportandomi in luoghi incantati.
La scrittura è scorrevole, semplice e ben definita, non lascia pause.
Devo ammettere che per entrare in sintonia con la protagonista ci ho messo un po’. Ho preso coscienza delle sue motivazioni e della sua forza d’animo apprezzandola molto. Sotto una dura maschera è fragile e anche senza volerlo ammettere, l’abbandono del padre le provoca un dolore immenso.
Kaiden d’altro canto, con il suo kilt e la sua cornamusa, Ã¨ un personaggio davvero particolare. Mi ha conquistata sin da subito e ha mostrato ad Anna e al lettore le bellezze della “sua” Scozia. Un ragazzo legato alle tradizioni e ostinato a mantenere in piedi il castello.

“Perché non importa dove sei diretto e quanta strada hai ancora da fare, perché ciò che conta è quel primo piccolo passo e soprattutto, la persona con cui affronti il viaggio.”

Divertente, sexy, intenso,  un romanzo da non perdere e che difficilmente dimenticherete.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

2 commenti: