giovedì 26 aprile 2018

Recensione "L'amore ti ha trovato" di Simona Friio

Salve romantici, grazie alla Triskell Edizioni abbiamo potuto leggere L'amore ti ha trovato di Simona Friio.

Titolo: L'amore ti ha trovato
Autrice: Simona Friio
Genere: Contemporary Romance
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 2,90€
Cartaceo: 9,90€
Per acquistarlo → L'amore ti ha trovato

to be continued...

SINOSSI
Ester e Jonathan si incontrano una mattina per caso. Il colpo di fulmine, tra quel che resta dei cocci di un vaso Ming, è inevitabile. Dopo i primi imbarazzi e la convinzione di non essere fatti l'uno per l'altra, decidono di costruire una vita insieme. Ma a un anno dal matrimonio, le aspirazioni professionali di lei e i problemi familiari di lui iniziano a far vacillare il loro sogno d'amore. Tra loro sembra essere tutto finito, ma non hanno fatto i conti con il vero Amore...

RECENSIONE
Questo libro è breve e si legge in meno di un'ora e mezza, e devo dire che è stato molto piacevole leggerlo.
L'autrice, che non conoscevo affatto, racconta la storia di Ester e Jonathan, sia dal loro POV sia da quello di Amore. Ebbene sì, il tanto agognato sentimento che ti fa stare bene e male allo stesso tempo. E sapete una cosa? È proprio questo che dà un bel ritmo narrativo al romanzo.

"Siamo una cosa sola, voi gli Umani e io L'Amore. Mi nutro del vostro amore, ricordatevelo, e il vostro concetto di amore cambia in base all'età, alle circostanze, alle esperienze."

Ester è una ragazza di ventitré anni che studia arte all'università e un giorno, complice il suo cane Odino e un vaso di ceramica della dinastia Ming, inciampa nell'amore e incontra Jonathan, un ragazzo che lavora con sua madre nella vendita di pezzi di antiquariato, cianfrusaglie come le chiama lui, costretto ad abbandonare gli studi dopo la morte del padre.
Amore ci descrive ciò che pensa e prova lui quando nasce un legame tra due persone ed è questa l'originalità del libro.

"In quel momento le fui accanto. Respirai la sua emozione, vidi Jonathan con i suoi occhi. Mi accoccolai vicino al suo cuore e feci indigestione. Fu un attimo indimenticabile".
~
"In quel momento pensai che potesse prendergli un colpo perché, appena mi avvicinai al suo cuore, fui assordato da un battito pazzesco. Tranquillo, ragazzo, avrei voluto dirgli, è tutto normale. Io sono qui".

Ester è una ragazza dei quartieri alti, Jonathan no. Lei è testarda, lui è generoso, lei lotta per il suo amore contro le convinzioni dei suoi genitori, lui combatte contro ciò che prova per Ester influenzato da ciò che loro pensano di lui. Ma, come dice Amore: "non puoi sfuggire all'amore... È un percorso obbligato della vita..."
Il loro cammino non sarà rose e fiori, a mettere a dura prova il loro amore saranno l'orgoglio di Jonathan, la voglia di successo di Ester e un terzo incomodo, Tancredi.
Anche i personaggi secondari svolgono un ruolo determinante nella storia, Cristina la madre di Jonathan con i suoi problemi col gioco d'azzardo e i genitori di Ester con le loro convinzioni sociali. Lo stile narrativo della scrittrice è fluido, il lessico è semplice, sobrio, non ripetitivo e non scende nel volgare, un salto tra passato e presente che non ti fa perdere il filo della storia anzi il contrario.
Questo libro mi ha lasciato molte emozioni ho amato il personaggio di Jonathan meno quello della testarda Ester e mi ha incuriosito conoscere il punto di vista di Amore su una storia d'amore tra due persone.
Lo consiglio a chi ama il genere rosa e contemporaneo, vale la pena leggerlo.
Buona lettura.

Piacevole
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento