domenica 29 aprile 2018

Recensione "Di tutti quegli occhi" di Veronica Pigozzo

Buona domenica romantici!
Marianna Pucci ci parla dell'ultimo romanzo di Veronica Pigozzo, Di tutti quegli occhi, secondo volume della serie Star Wounds.

Titolo: Di tutti quegli occhi
Autrice: Veronica Pigozzo
Serie: #2 Star Wounds
Genere: Romanzo
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Ebook: 3,99€
Per acquistarlo → Di tutti quegli occhi

to be continued...
SINOSSI
Emma Craft non ha più sogni nel cassetto, li ha abbandonati tanti anni prima, sostituendoli con una regola ferrea: niente relazioni importanti, niente progetti a lungo termine.
Quando la sua coinquilina si trasferisce a casa del proprio ragazzo, a lei non resta che traslocare dall'amica Madison e dal suo gemello, William Dale. La convivenza sembra procedere alla grande, almeno finché Emma non riceve l'invito di un corteggiatore.
Amore o possessività? Gelosia o invidia?
Per scoprirlo, Will dovrà restare a guardare da lontano, ma un impulso indecifrabile lo metterà di fronte alla prova più ardua della sua vita. Razionale, benevolo, presente, lui ha sempre la soluzione a portata di mano, ma forse questa volta non sarà così semplice...
La città di Gadsden, Alabama, è pronta a ospitare una nuova storia d’amore, romantica e intensa.

RECENSIONE
Qualche settimana fa vi ho parlato del primo volume “Star Wounds Series” di Veronica Pigozzo, in particolare di Lys e Jax che avevo apprezzato molto. Il 21 Aprile la Les Flâneurs Edizioni ha pubblicato il secondo volume “Di tutti quegli occhi”.
Nel secondo volume ritroviamo tutti i personaggi del primo, quindi anche se le storie sono autoconclusive vi consiglio di leggerle per non perdere il filo conduttore. I protagonisti questa volta sono Emma, migliore amica di Lys e Will, migliore amico di Jax.
Il primo libro si era concluso con Lys che cercava una sistemazione per la sua amica Emma ed è qui che Will, dal cuore d’oro, le avanza la proposta di condividere l’appartamento con lui e la sua gemella Mad.
Dopo qualche mese i tre ragazzi hanno trovato una sorta di armonia e di amicizia. Quando Will viene lasciato dalla sua fidanzata, Emma non gli lascia spazio e cerca in tutti i modi di risollevargli il morale. Emma crede che l’omone abbia un grande cuore e che sia davvero un principe azzurro.

“Sorrido perché quel suo essere apprensivo è la caratteristica che più amo in lui, il suo continuo pensare a tutti prima che a se stesso. È un uomo saggio e forte, e averlo nella propria squadra è un grande privilegio.”

La rossa esuberante sembra forte e impenetrabile, ma un passato difficile purtroppo non le permette di farsi avvicinare perché è convinta di non meritare l’attenzione e l’amore degli altri. In un momento di debolezza, Will busserà alla sua porta con delicatezza e cercherà di confortarla. Proprio da qui i due si rendono conto di provare qualcosa di più.

“E io ne approfitto per stringerla ancora un po’, sperando di riuscire a capire perché quella sensazione mi fa stare così bene, anche se non dovrebbe. Anche se è tutto così perfetto e sbagliato allo stesso tempo.”

Purtroppo Emma è ostinata a non coinvolgere Wil nella sua vita sentimentale, convinta di rovinare tutto ciò che le sta attorno. Per questo motivo, quando il suo collega Weston riesce ad attirare la sua attenzione, Emma si lascia andare.

«Ãˆ importante anche per me, per questo volevo fossi tu. Uomini come te ce ne sono pochi in giro. Se potessi augurami davvero qualcosa per i bambini a cui insegno, sarebbe di sicuro riuscire a diventare anche solo la metà della persona splendida che sei tu, Will. E so che te lo dicono spesso, anche se tu non ci credi mai, ma sei davvero un esempio. Tu sei importante».

Will non è pronto ad arrendersi soprattutto quando capisce che Emma è tutto ciò di cui ha bisogno. Gli ostacoli che affronteranno saranno dolorosi e verità sconvolgenti metteranno in discussione la vita di Emma.

«Non voglio che mi baci!», provo a protestare, facendolo ridere ancora di più.
«Ma io sì, io voglio baciarti. E non mi interessa se non sei d’accordo per una qualunque delle tue fisse sul non volere legami duraturi. Io ti voglio, Emma, e stavolta si fa a modo mio».

In realtà questa recensione è molto difficile da fare, voglio parlarne ma senza anticiparvi tutto. Per questo mi fermo qui.
La Pigozzo è riuscita a superarsi, Jax e Lys sono fantastici ma devo ammettere che la storia di Will ed Emma è davvero indimenticabile. Il gigante buono e la rossa fuoco entreranno con discrezione nei vostri cuori e metteranno radici, ne sono certa.
Emma per quanto voglia sembrare forte, diffidente e senza sentimenti, mostra dei lati di sé che toccano davvero l’anima. Il suo dolore è immenso e incolmabile, ti coinvolge e stravolge anche solo leggendo.
Solo un uomo come Will, dolce, premuroso e “troppo buono” potrà farle da “coperta”. Forse è il personaggio che più ho apprezzato perché aiuta gli altri senza che nessuno glielo chieda e ama incondizionatamente la sua famiglia allargata. Un uomo come pochi, pieno di principi e sani valori.
La trama è ben sviluppata. All’inizio mi è sembrato un po’ lento ma poi approfondendo le dinamiche non sono riuscita a sollevare lo sguardo dal kindle neanche una volta.
La storia è narrata da entrambi i punti  di vista e in questo modo si ha la possibilità di percepire gli stati d’animo e le emozioni dei due protagonisti.
Questo romanzo racchiude una miriade di sentimenti: gioia, dolore, passione, divertimento, rinascita e tanto amore. Una storia da leggere e da non lasciare in disparte.
Veronica Pigozzo ti faccio un'unica supplica: non farmi aspettare tanto per la storia di Madison, mi aspetto scintille.
Un bacio Marianna.

Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento