martedì 6 marzo 2018

Recensione "Vorrei averti qui per sempre" di Katie Ashley

Buongiorno Romantici!
Luisa Diana ci parla di Vorrei averti qui per sempre di Katie Ashley, terzo volume della serie Vicious Cycle.

Titolo: Vorrei averti qui per sempre
Autrice: Katie Ashley
Serie: #3 Vicious Cycle
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 5,99 euro
Per acquistarlo → Vorrei averti qui per sempre

to be continued...

SINOSSI
Da quando suo padre è stato assassinato in servizio, l'agente Samantha Vargas è determinata a sconfiggere i criminali della droga. Quando il suo partner accetta il caso degli Hells Raiders, Samantha accetta di andare sotto copertura con lui fingendosi la sua donna, ma si ritrova ad essere attratta dall'uomo su cui sta indagando.
Benjamin "Vescovo" Malloy ha lavorato duramente per costruirsi una posizione sia dentro che fuori dal mondo dei biker. Di giorno lavora come meccanico, e trascorre le notti a ricostruire motociclette con la speranza di possedere un giorno un'officina tutta sua. Dopo aver preso sotto la sua ala uno dei nuovi membri del club, il Vescovo si scopre sempre più attratto dalla sua ragazza.
Anche se ha deciso di abbattere i Raiders, Samantha scopre che il loro mondo non è l'inferno che pensava. E quando la posta in gioco si alza, rischia di perdere molto di più del suo cuore.

RECENSIONE
Eccoci giunti alla conclusione di questa trilogia, per me emozionante, sofferta ma fresca, bella e coinvolgente.
Stavolta i protagonisti sono: Benjamin “Vescovo” Malloy, biker dell'Hells Raiders: "Vorrei aprire un negozio di moto, un giorno. Mi piace sistemare quelle vecchie e dar loro una nuova vita."
Samantha Vargas, agente dell'ATF: “Mi chiamo Samantha Vargas. Mio padre è l'agente Antonio Vargas. È stato… Alla vista del corpo senza vita del padre chiuse gli occhi. Gli hanno sparato.”
È facile, conoscendo le loro mansioni, pensare che tra i due ci saranno scintille e opinioni contrastanti, ma ciò che mi ha toccato profondamente di questi uomini appartenenti a questo mondo, è che pur  vivendo nell'illegalità, pur vivendo con violenza, hanno un codice d'onore, che nulla toglie al senso pieno di questa parola. Sono leali nei confronti dei loro fratelli, sia di sangue sia di club; non cercano di appropriarsi delle loro donne e la fiducia è alla base di tutto.

“Nel profondo, sapevo che quella amicizia non avrebbe portato a nulla se non a guai e sofferenza.”

Per chi vive al di fuori di queste situazioni, sicuramente avrà seri dubbi a riguardo, ma credo che l'autrice abbia avuto senz'altro delle dritte, abbia avuto delle conferme che hanno permesso di arrivare a scrivere di questi valori.
L'autrice ha saputo trattare l'argomento in maniera fluida e leggera, descriverne le situazioni non scendendo mai nella volgarità e nemmeno nella ripetitività.
La scrittura è fine, accurata, incisiva e stimolante. Si potrà trovare qualche errore di battitura, dovuta sicuramente alla traduzione, ma la scrittura coinvolge in ogni parola, portandoti con emozione alla parola fine.
Questa trilogia mi ha dato serenità, mi ha commossa in molti punti, mi ha trasmesso una nuova visione del mondo biker. Ho capito che non bisogna essere sempre lì col dito puntato, ma cercare di scoprire quante più cose su un mondo di cui si è all'oscuro prima di dare un giudizio, che il più delle volte è sempre negativo prima ancora di esserne informati.
Anche in quest'ultimo volume della serie c'è tutto ciò che io cerco in una storia: l'ambientazione, l'amicizia, l'emozione, la lealtà e l'amore in ogni sua sfaccettatura.
Voglio concludere ringraziando l’autrice per i bellissimi romanzi creati, mi ha fatto sognare.
A presto.

Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento