martedì 6 marzo 2018

Recensione "Per sempre tua" di Maura Grignolo

Salve Romantici,
Maria Salerno ha letto e recensito Per sempre tua di Maura Grignolo, un romanzo pubblicato in Self Publishing.

Titolo: Per sempre tua
Autrice: Maura Grignolo
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 0,99 euro
Per acquistarlo → Per sempre tua

to be continued...

SINOSSI
Elena, ventiquattro anni, lavora come cameriera presso i Fitzgerald, ricca e potente famiglia di Londra. Non vuole impantanarsi in nessun guaio, ma i guai la cercano quando si innamora del figlio più giovane, Edward. Quella che sembrava solo una cotta verso il padrone di casa, in realtà è un sentimento ben ricambiato, in quanto Edward è innamorato di lei. 
Una festa di compleanno galeotta, un bacio nell'ombra e da allora niente per nessuno dei due sarà più lo stesso. 
Ma la madre del ragazzo, che vede Elena solo come uno scarafaggio da schiacciare, farà di tutto per far si che la ragazza esca dalla vita del figlio. Se non fosse abbastanza, Elena dovrà vedersela anche con una giovane miliardaria snob e sexy che vuole il ragazzo tutto per sé. 
Tra fughe romantiche, incomprensioni, bugie e lacrime, madri arrabbiate ed ex ragazze gelose, Elena ed Edward inseguono la loro felicità. Riusciranno a coronare il loro sogno?
E un destino ben peggiore di una madre arrabbiata si sta per abbattere su Edward. Qualcosa che farà lottare entrambi per il loro amore, che si avvia sempre di più verso una fine che nessuno dei due aveva previsto.
Una storia che vi farà emozionare, piangere, arrabbiare, ridere... la storia di due giovani in lotta contra tutto, desiderosi solo di amarsi.

RECENSIONE
"Michael perché a me?"
Voglio iniziare proprio da questa frase per recensire questo libro magnifico, perché questa è la domanda che ti sorge spontanea quando devi affrontare qualcosa a cui non avresti mai lontanamente pensato.

"Otto mesi, un anno al massimo."

Elena lavora come cameriera presso i Fitzgerald, una ricca famiglia di Londra ed è segretamente innamorata di Edward il figlio più giovane della regina di ghiaccio, della strega cattiva. Conoscete altri termini per definire una donna senza cuore, fredda e glaciale? Beh leggendo questo libro ve ne verranno in mente moltissimi.
Anche Edward è innamorato di Elena e la sera del suo compleanno si scambieranno un bacio e da lì i due vivranno una meravigliosa storia d'amore anche se una tragedia incombe su di loro, ma nonostante tutto non si lasceranno abbattere dal dolore.

"Elena...Il solo pensare a lei gli faceva credere che ci fosse una speranza."
"Edward era come preso tra due mondi, un passato sicuro e un futuro potenzialmente terrificante."

Questo libro mi ha lasciato il magone non appena l'ho finito, ho pianto moltissimo per questa storia emozionante e davvero commovente.
L'autrice ha un modo di scrivere che riesce a farti entrare davvero nella vita dei protagonisti e nelle dinamiche della storia tanto che più volte mi sono ritrovata a dare, mentalmente, tanti di quegli schiaffi alla regina di ghiaccio che penso abbia ancora la faccia rossa. Una madre che neanche dinanzi a ciò che suo figlio sta affrontando con coraggio scende dal suo piedistallo e accantona le sue convinzioni classiste.
Bellissimo il legame tra Edward e Michael, un amore fraterno che va oltre ogni cosa.
Ho sofferto con Elena, Edward, Michael e Lily, e vi assicuro che se lo leggerete non vi basteranno i fazzoletti, sognerete anche voi di voler vivere una storia d'amore così.
Buona lettura.

Magnifico
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento