sabato 24 marzo 2018

Recensione "Occhi neri" di Lia Carnevale

Salve Romantici!
Marianna Pucci ha letto Occhi Neri di Lia Carnevale, un contemporary romance pubblicato in Self Publishing.

Titolo: Occhi Neri
Autrice: Lia Carnevale
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,99 euro Cartaceo: 7,80 euro
Per acquistarlo → Occhi Neri

to be continued...
SINOSSI
Viola è una giovane donna dal passato doloroso, abbandonata alla nascita, ha trascorso gran parte della sua vita in un istituto. Costretta a crescere troppo in fretta, non ama le relazioni, preferisce restare single piuttosto che legarsi a qualcuno e rischiare di soffrire ancora.
L'incontro con un uomo misterioso, però, metterà in crisi i suoi piani. Alessandro cercherà di rompere la corazza di ghiaccio che avvolge il suo cuore, ma un pericolo incombe su di lei.
Ben presto si renderà conto che non tutto è come sembra e che niente accade per caso.

RECENSIONE
Cari lettori ho appena finito di leggere Occhi neri, l’ultimo romanzo di Lia Carnevale, pubblicato il 13 marzo 2018.
Questa è una storia davvero molto bella e racconta di Viola, una stella che dalla vita non ha avuto altro che delusioni, e del bel cardiologo Alessandro, un uomo affascinante dagli occhi neri.
Viola è orfana ed è cresciuta in una casa famiglia, le persone a lei più care sono i suoi amici Anna e Federico. Non crede nell’amore e non si lega a nessuno per paura di rimanere delusa.
Anna è una forza della natura, con la sua speranza illumina le oscurità dell’anima di Viola.

“A volte penso che sarebbe stato meglio che non fossi nata, sento di non servire a nulla in questo mondo e che se hanno potuto fare a meno di me le persone che avrebbero dovuto amarmi di più, possono farne a meno anche gli altri. È così che vivo le mie giornate, tra piccole gioie, come i miei amici o il mio lavoro, e grandi dolori.”

È diventata una sarta rinomata e indipendente, vive per il suo lavoro. Un giorno nel suo negozio appare Alessandro, un cardiologo divorziato che irrompe nella vita di Viola e conquista il suo cuore.

“Lui rappresenta tutto quello che ho evitato, è quel calore che ho tanto sognato e che mi è stato negato così tante volte da spaccarmi il cuore.”

Il colpo di fulmine è immediato e la dolcezza con cui Alessandro abbatte il muro intorno al cuore di Viola è disarmante. È pronto a colmare le mancanze e i gesti d’amore che non ha mai ricevuto.
Le paure, le insicurezze e i tantissimi ostacoli si intromettono nella storia di Viola e Alessandro. Tra i due non sarà tutto rose e fiori; alcuni segreti sconvolgenti e delle verità  celate metteranno a dura prova la fragile Viola.

“L'amore non esiste. Chi doveva amarmi di più al mondo mi ha gettato via come se fossi un pezzo di carta senza valore. Come posso fidarmi di uno sconosciuto? Alessandro può farmi male. Lui può farmi vivere. Non voglio.”

Un velo di mistero rende tutto più avvincente in modo che il lettore possa tirare un sospiro di sollievo solo alla fine del romanzo.
La scrittura è buona, la narrazione in prima persona mi ha permesso di entrare in sintonia con Viola e toccare con mano tutte le sue sofferenze. La sua vita non facile mi ha dato modo di riflettere, apprezzando sempre quello che la vita ci dona.
Complimenti all’autrice per aver dato vita a una storia ben strutturata e una davvero toccante. La solitudine del cuore di Viola, le sue paure e le sue insicurezze, hanno fatto breccia nel mio cuore.
Alessandro è un personaggio davvero ben costruito e la sua caparbietà nel conquistare e curare le insicurezze di Viola mi ha fatto apprezzare il suo personaggio sin dall’inizio.

"«Guardavo i tuoi occhi, a volte compare un puntino che illumina tutto quel nero.» Lo sguardo di Alessandro diventa serio, mi guarda a lungo prima di rispondere: «Sei tu la stella in mezzo a tutto questo buio.»"

Che dire, non lasciate da parte questo romanzo perché merita di avere un’opportunità.
Complimenti Lia Carnevale, mi hai conquistata.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento