venerdì 23 marzo 2018

Recensione "Il numero perfetto" di Megan Hart

Salve Romantici!
Alexandra Blandino ha letto Il numero perfetto di Megan Hart un romanzo erotico edito HarperCollins.

Titolo: Il numero perfetto
Autrice: Megan Hart
Genere: Romanzo Erotico
Editore: HarperCollins
Ebook: 3,99 euro Cartaceo: 9,90 euro
Per acquistarlo → Il numero perfetto

to be continued...

SINOSSI
Tesla Martins scivola sensuale nella vita mentre al Morningstar Mocha, dove lavora, la gente va e viene senza sosta. Finché un giorno entra Meredith, forte, carismatica e sensuale, una vera ammaliatrice in grado di far confessare a chiunque i più intimi segreti. Tesla viene travolta dal vortice erotico di questa nuova amicizia, dove tutto sembra possibile, persino lasciarsi sedurre dal marito della sua nuova mentore, mentre lei sta a guardare. Piano piano nasce un triangolo che lascia il mondo fuori. È tutto ciò che Tesla ha sempre sognato, voluto e di cui ha bisogno. Ma proprio quando l’equilibrio sembra perfetto, uno dei tre vertici inizia ad allontanarsi, lasciandone solo due.

RECENSIONE
Inizio col dirvi che ho fatto veramente fatica a portare a termine la lettura; ho trovato il romanzo noioso, per nulla accattivante e a tratti volgare e spesso ripetitivo.

"Sono una puttanella vogliosa di orgasmi e anche allora non vedevo il motivo per trattenermi quando ne avevo la possibilità. Ma stavolta era diverso. Stavolta non dovetti usare la mia mano per venire mentre avevo la bocca su un fratello e l’altro mi scopava."

La protagonista è Tesla, una ragazza forse cresciuta troppo in fretta, con un’infanzia estiva fuori dalla normalità. È sorridente, spregiudicata e vive il sesso senza taboo.

"Ma io non sono etero. Non sono neppure gay. Credo che si potrebbe dire che sono sessualmente fluida. L’amore arriva sotto diverse forme e sapori, e io voglio solo essere in grado di gustarli tutti."

Tesla lavora al Morningstar Mocha, una caffetteria, ed è proprio li che si infatua di Meredith, una bellissima donna sposata. Meredith, annoiata dalla monotonia matrimoniale, propone alla ragazza di andare a letto con il marito, Charlie, mentre lei sta a guardare. Ed è cosi che ha inizio una relazione a tre, non un semplice ménage à trois.

"«Perché sei sexy come il peccato. Perché penso che saresti in grado di farlo senza farlo sembrare troppo strano.»
«Perché sono spregiudicata.»
«Perché sai cosa vuoi, e te lo prendi, Tesla.»"

Come ho precisato inizialmente, mi sono annoiata a leggere questo romanzo. Non sono riuscita a immedesimarmi nella storia e apprezzare i personaggi, avrei preferito, oltre le scene di sesso, leggere qualche particolare in più su di loro, leggere qualcosa che potevo fare mio, qualcosa che mi suscitasse emozioni vere e non ogni tanto qualche farfalla al basso ventre.
Il finale è stato scontatissimo, rovinato dal prologo iniziale di Tesla.

"Tutti hanno una storia. Ecco come finisce questa."

Ho fatto fatica a immaginare e credere ad alcune scene. Non sono una bigotta ma trovo strano, se non addirittura inimmaginabile, ma comunque fattibile, che una coppia felicemente sposata arrivi a tanto. Non mi riferisco all'avere certe fantasie sessuali, ma proprio il fatto di scopare con altri e restarne quasi indifferenti.
A ogni modo, la lettura è fluida, scorrevole e semplice. Non ci sono errori a parte qualcuno di battitura. I capitoli sono brevi e strutturati bene.
Non è un romanzo malvagio, anche perché ognuno prova emozioni diverse in base anche allo stato d’animo in cui si trova mentre legge.
Ho amato Tesla e il suo carattere forte, ma debole allo stesso tempo. Il suo essere spregiudicata e ingenua insieme.
Ho odiato Meredith, il suo essere quasi bipolare, il suo modo di mostrarsi per quella che non è.
Avrei voluto conoscere meglio Charlie, il perché del suo modo così tanto accondiscendente con la moglie.
Non ho letto altri libri di questa autrice e cercherò di provvedere subito, questo romanzo non mi ha colpito tanto, ma ciò non vuol dire che valga anche per le altre sue opere.

Piacevole
Alla prossima, Alexandra Blandino.
Il team di Passion For Books. ♥


Nessun commento:

Posta un commento