giovedì 29 marzo 2018

Recensione "Last Night" di Irene Viola

Salve Romantici!
Marianna Pucci ci parla di Last Night di Irene Viola, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Last Night
Autrice: Irene Viola
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99 euro Cartaceo: 11,86 euro
Per acquistarlo → Last Night

to be continued...

SINOSSI
Affascinante.
Di successo.
Bellissimo.
Sono questi i segni particolari di uno degli avvocati più promettenti di tutta Los Angeles. È spietato nel lavoro e con le donne. Nessuna frequenta il suo letto troppo a lungo.
Julian adora la sua vita e, ancor di più, il sesso senza impegni. È durante di uno di quegli incontri che si ritrova fra i piedi una ragazza che diventerà da subito la sua ossessione.
Alexandra non lo conosce e già lo odia. Julian rappresenta il prototipo di uomo che ha sempre evitato, ma come può tenerlo alla larga se le loro strade si intrecciano in continuazione?
Per entrambi, l’altro diventa una sfida.
Lui vuole portarla a letto.
Lei non vuole cedere.
Nessuno dei due però ha fatto i conti con l’amore.

RECENSIONE
Oggi vi parlo dell’ultimo romanzo di Irene Viola, Last Night, pubblicato in Self Publishing.
È il primo romanzo che leggo di questa autrice e con la storia di Julian e Alex mi ha davvero rallegrato la giornata. È una storia simpatica e genuina, ma senza tragedie e  drammi.
Il libro parla dell’ agente immobiliare Alex che, tradita dallo storico fidanzato a un passo dalle nozze, si sente delusa e sola odiando il genere maschile. Trasferitasi a casa della migliore amica Becca, incontra il bellissimo “amico di letto” dell’amica. Sin da subito è chiaro che i due provano una forte attrazione, ma le ferite del cuore di Alex non le permetteranno di accettare gli eventi così come sono.

“«Quindi sei tu Alex? Ciao, io sono…»
«Non sprecare fiato, non ho nessuna intenzione di conoscere il tuo nome. Si vede lontano un miglio il tuo grado di perversione.» Smise di parlare per concedersi borbottii che avevano l’aria di essere insulti, per poi lasciarmi alle spalle.”

Julian è un uomo pratico, un avvocato di successo e un Dongiovanni di prima categoria. Non crede nell’amore e sfugge da qualsiasi relazione. Il destino si beffa di lui e l’unica ragazza da cui è attratto e desidera disperatamente, lo rifiuta e cerca di allontanarlo.

"«Non ho detto che tu lo sia. Alex, tu… Tu mi fraintendi. Non mi lasci spazio per parlare. Mi hai rinchiuso in uno stereotipo perché hai bisogno di quelli. Puoi credermi un bastardo tutte le volte che vuoi, e lo fai per il semplice fatto che esprimo chiaramente il mio interesse nei tuoi confronti. Nessuno ti obbliga a venire a letto con me, ma non credere che il docile collega di lavoro non abbia le mie stesse fantasie» spiegò, con una tale semplicità che potei solo essere d’accordo con lui e farmi sentire in colpa per le accuse che da sempre avevo mosso."

Alex, nonostante tutto, sogna davvero il grande amore, il matrimonio e un uomo disposto a darle una famiglia ed è convinta che Julian non possa darle tutto questo, ma solo una notte di passione. La passione tra due è palese, non riescono a fare a meno l’uno dell’altro fino a quando il passato torna a bussare e mette in confusione, di nuovo, tutta la vita di Alex.

"Ai miei occhi, Julian, era quanto di più lontano poteva esserci dalla stabilità affettiva. Era un pendolo che oscillava. Irrequieto. Senza una posizione fissa. Eppure, al chiaro di luna, aveva avuto tutto l’aspetto di uno sconosciuto. Mi aveva guardato con una tale profondità da farmi tremare le labbra. In realtà tutto il mio corpo fremeva in cerca di qualcosa che soltanto lui era stato capace di placare. E, in quel momento, avevo pensato solo a quello."

Non avendo particolari drammi, la lettura risulta veloce e scorrevole. La descrizione dei personaggi è curata nei minimi dettagli e i punti di vista alternati danno la possibilità di conoscerli a fondo.
Julian non è certo un personaggio facile, anzi. Il suo cambiamento è davvero percettibile e mi ha anche emozionata. Quando ci svela il suo lato dolce e sentimentale lo rende più umano. Alex è complicata e confusa, ma chi non lo sarebbe dopo  la sua grande delusione. La sua forza e le sue debolezze l’hanno resa molto reale e vicina a qualsiasi donna.

"Non ero capace di dirle che mi piaceva – e da morire anche – che persino quando si metteva a fare la fastidiosa era la ragazza più bella che avessi mai visto, quando increspava le sopracciglia e lo sguardo si assottigliava per preparare un altro attacco. E che mi aveva definitivamente fatto perdere la testa la prima volta che avevamo fatto sesso."

La scrittura è ben articolata e mai volgare. L’autrice ha saputo creare una trama abbastanza semplice, ma che sappia comunque conquistare il lettore. È una storia d’amore molto dolce e particolare, una rivalsa dell’amore su cuori disillusi.
Se volete leggere qualcosa di leggero, bello, emozionate e sexy  vi consiglio questo romanzo.
Complimenti Irene!

Bello
Buona lettura!
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento