mercoledì 28 marzo 2018

Recensione "The Bad Boy" di Samantha Towle

Salve Romantici!
Oggi vi parliamo di The Bad Boy, primo volume della serie The Storm, di Samantha Towle, un romanzo molto conosciuto e discusso.

Titolo: The Bad Boy
Autrice: Samantha Towle
Serie: #1 The Storm
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 0,99 euro Cartaceo: 4,16 euro
Per acquistarlo → The Bad Boy

to be continued...

SINOSSI
Trudy Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato il leader dei Mighty Storm, una rock star famosa in tutto il mondo, e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un’occasione unica per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C’è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell’incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?

RECENSIONE
Quando ho iniziato questo libro avevo delle altissime aspettative. Immaginavo di imbattermi in una storia fantastica, emozionante e indimenticabile. Non vedevo l'ora di immergermi totalmente nella storia di Jane e Trudy. Ahimé, ne sono rimasta abbastanza delusa. Tutto quello che speravo di trovare non c'è stato.
The Bad Boy racconta la storia di Jake Wethers e Trudy Bennet, per gli amici Tru. I due si conoscono fin da bambini, erano migliori amici, ma la vita li ha separati.
Qualcosa li accomuna: la musica.
Infatti Jake è diventato una star, è il cantante della band Mighty Storm, ed l'uomo più desiderato al mondo. Le donne impazziscono per lui e chiunque vorrebbe passarci una notte di fuoco.
Trudy ama la musica e la scrittura, così dedica il suo tempo al lavoro che tanto la appassiona. Scrive per una rivista, Etiquette, e tratta articoli musicali.
Trudy è fidanzata e Jake si diverte a fare sesso con qualunque donna, ma nella sua vita ne ha amata solo una: Trudy.
I due si rivedono dopo dodici anni proprio grazie a un'intervista che Trudy deve preparare per Etiquette. Ed è una grande opportunità in quanto ottenere un'intervista con Jake Wethers non è per niente facile.
Quando i loro occhi si incrociano, dopo tanto tempo, qualcosa scatta. Trudy scopre di essere ancora innamorata del suo migliore amico, e anche Jake lo è della sua migliore amica. Il loro sentimento, nonostante la lontananza e l'essersi praticamente persi, non si è mai spento e si ripresenta più forte di prima.
Non è più l'amore di quando erano bambini, questa volta è più intenso.

"Il mio cuore è rimasto legato a lui per molto tempo. A essere onesta non penso si sia mai ripreso del tutto."

L'intervista procede alla grande e Trudy combatte con le emozioni che cerca di non far trapelare. Ma la situazione si ribalta quando Jake la invita a cena fuori e lei accetta senza esitazioni.
Ecco, da qui ho iniziato a provare una certa antipatia per la protagonista.
Lei è fidanzata da, se non erro, due anni con Will. Non convivono insieme, ma dice di amarlo molto. Ma le sue decisioni le ho trovate decisamente inappropriate oltre che poco rispettose. Capisco che sei innamorata, fin da quando eri bambina, ma non avere il minimo pensiero a una persona che dici di amare e con cui condividi parecchio della tua vita, mi è sembrato davvero un atteggiamento da stronza.
Lei non si fa il minimo problema e nasconde il sentimento che prova per Jake a Will. Cosa che ovviamente mi aspettavo. In pratica, una vera presa per i fondelli per il povero Will che mi ha fatto davvero tanta pena. Per non parlare infatti di come poi si evolve la situazione...
Non voglio svelarvi niente perché è tutto da scoprire, ma davvero non ho sopportato Trudy.
Ma, torniamo a lei e Jake. Tra i due scoppia l'amore, quel sentimento che è rimasto muto per tanto tempo, ma che non si è mai spento definitivamente.
Ma Trudy è solo una ragazza comune e Jake è una rockstar. Potrà mai funzionare tra di loro?
Tra Jake e Trudy, ho sicuramente apprezzato molto di più Jake. Un personaggio deciso e determinato, con le sue debolezze, ma anche molto forte.
Ho adorato quando ha finalmente preso una posizione, al contrario di Trudy che ha tentennato per un po' nonostante in cuor suo conosceva già la risposta.

"«No, Jake, ti prego.» Gli afferro un braccio, disperata. «Sono solo confusa.»
«Io no. So cosa voglio: te. Voglio uscire là fuori con te, mia e basta.»"

Parole che Trudy ha sempre desiderato sentirsi dire, e quale donna al posto suo non avrebbe accettato di avere Jake nella propria vita.
Un uomo bello, sexy e passionale, e a quanto pare ben dotato! E lo conferma sia Trudy, che Jake. A quanto pare il suo pisello non è grande, è enorme. 😂
Inoltre Jake è anche molto romantico, ho apprezzato le sue varie sfumature.

"«Che ne dici di un mazzo di fiori?»
«Non sarebbe una cattiva idea.»
«E di me in ginocchio fuori dalla tua porta, con in mano un mazzo di fiori?»
«Sei qui fuori, vero?» Mi vengono i brividi dalla felicità.
«Forse», mormora. Sento che sorride."

Jake è un personaggio molto particolare, non si può non amarlo.
Non tutto però è rose e fiori. In un punto particolare della storia avviene una svolta. Qualcosa di grande incombe sulla vita di Jake e scatena delle forti difficoltà nel rapporto tra Trudy e la nostra rockstar. Una situazione davvero complicata e difficile, la cui non voglio specificare altrimenti sarebbe un vero e proprio spoiler, anche perché è il punto forte della storia.
La sensazione che ho avuto con Trudy, purtroppo, è durata fino alla fine. Non mi è piaciuta per niente, fin dalla sua prima indecisione con tanta di mancanza di rispetto. Dice di pensare agli altri e di non volerli ferire, ma partorisce questo pensiero sempre dopo aver già agito.
Cara Trudy, prima di fare, magari, conta fino a dieci.
L'ho reputata anche una persona molto insicura, egoista e poco determinata, soprattutto quando alla fine rischia di mollare tutto e perdere Jake perché non si reputa all'altezza della vita che lui conduce e perché non vuole che la sua vita privata diventi il pasto quotidiano dei media, e di conseguenza un vero e proprio gossip.
Anche qui mi sono trovata poco d'accordo con lei. Capisco tutto, ma sapeva benissimo a cosa andava incontro con Jake. Lei dice di amarlo, ma si arrende facilmente. Lui la ama e glielo dimostra fino alla fine, anche quando dice che sarebbe in grado di abbandonare la sua carriera pur di stare con lei. Questo è amore!
Lottare contro tutto e tutti pur di stare con la persona che si ama.
Ho apprezzato i personaggi secondari, molto simpatici, soprattutto Stuart e Dave.
La storia di per sé non è male, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.
È stata una lettura piacevole, ma non è scattata quella scintilla che mi facesse battere il cuore, che mi facesse sognare. E di questo mi è dispiaciuto molto perché avevo davvero delle alte aspettative.
Sotto alcuni punti mi sono rimaste delle domande a cui non ho trovato risposta. Mi sono chiesta molte volte perché Jake e Trudy non si siano cercati prima se erano innamorati l'uno dell'altra?
Okay che le loro vite li hanno separati, però un messaggio? Una chiamata? Un modo si trova, no?
Spero di scoprire qualcosa di più nel secondo volume, che inizierò a breve.
La scrittura è fluida e scorrevole, il linguaggio è buono e le pagine si leggono velocemente.
Ho trovato un bel po' di errori, alcuni di distrazione e altri di battitura, nulla però che diano fastidio a tal punto di abbandonare il libro.
Consiglio questo romanzo per chi cerca una lettura tranquilla e poco impegnativa.
The Bad Boy è uno di quei romanzi da leggere con spensieratezza, magari mentre si è distesi all'aperto in una bella giornata di sole.

Piacevole
Buona lettura!
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento