domenica 18 febbraio 2018

Recensione "Sweet Una dolce conquista" di J. Daniels

Buongiorno Romantici e Buona Domenica!
Oggi, Luisa Diana ci parla di Sweet Una dolce conquista di J. Daniels, un romanzo edito Always Publishing.

Titolo: Sweet Una dolce conquista
Autrice: J. Daniels
Genere: Contemporary Romance
Editore: Always Publishing
Ebook: 5,99 euro Cartaceo: 11,81 euro
Per acquistarlo → Sweet Una dolce conquista

to be continued...

SINOSSI
Cosa succede quando una pasticciera tutto pepe incrocia sul suo cammino il contabile più sexy di tutta Chicago? 
Le scappatelle ai matrimoni non portano mai a nulla di buono, soprattutto se il matrimonio è quello di un ex-fidanzato. Chi indugia in questo vizioso passatempo conosce le regole. Entra. Rimorchia. Esci. 
Nessuna aspettativa di una relazione. Solo sconcio sesso da matrimonio. 
Dylan Sparks conosce il protocollo. E anche se sperimenta il miglior sesso della sua vita con un perfetto sconosciuto mortalmente affascinante, è assolutamente decisa a mettere la parola fine alla loro avventura insieme con la serata. 
Quello che Dylan non immagina è che a Reese Carrol delle regole non importa nulla. Lui vuole più che una sola notte, e sa di essere troppo irresistibile perché Dylan si lasci sfuggire quest'occasione. 
Reese non vorrebbe mai lasciarla andare. Dylan è decisa a proteggere il suo cuore.
Chi avrà la meglio in questa dolce dipendenza, combattuta a colpi di ironiche battaglie e tregue bollenti?

RECENSIONE

Come iniziare questa recensione?
Per prima cosa voglio mettere in evidenza questa frase:

<<…pensavo volessi fare cosette oscene con uomini che non rivedremo mai più, no?>>

Appena ho letto queste parole, un sorriso ha fatto capolino tra le mie labbra e a questo punto mi sono addentrata fino in fondo alla lettura per scoprire cosa mi avrebbe attratto dei personaggi di questa storia.
Innanzitutto è giusto far sapere che, a differenza di altre storie, questa gira attorno a più di un protagonista principale, ed è una delle cose che mi sta piacendo molto, quando leggo un nuovo romanzo.
In primis, abbiamo Dylan Sparks e Reese Carroll, a seguire Juls Wicks e Ian Thomas e Joey Holt e Bill.
La storia dà un grande risalto all’affetto di questi tre amici: Dylan, Juls e Joey. Ragazzi molto uniti che cercano sempre di dare il meglio nel loro lavoro e come tutti coloro, i quali hanno avuto una delusione in amore, fanno di tutto per andare avanti senza farsi male al cuore.
Cosa ne può venir fuori da tutto questo? Semplice: Dylan e Joey, pensano di riuscire ad avere solo delle scappatelle occasionali che li tenga lontani dalla sofferenza.
Juls, che è felicemente accoppiata, li riprende di continuo, cercando di indirizzarli verso una via più solida e duratura.
Reese Carroll non ama le relazioni, almeno questo è ciò che si dice di lui da chi lo conosce e continua imperterrito le sue svariate conquiste.
Ian Thomas sguazza felice nella sua relazione con Juls, e Billy si lascia ammaliare da Joey. Ma allora, cosa ha potuto impressionarmi di Sweet: una dolce conquista? Nulla di più semplice: ci sono tante situazioni esilaranti, battibecchi da far ridere a crepapelle, espressioni irriverenti che ti procurano tanti sorrisi.
Diciamo che la storia in sé non mi ha emozionato tanto, ma è stata una lettura scacciapensieri, che consiglio a coloro che vogliono, per alcune ore, pensare a qualcosa di frivolo e spensierato, a non prendersi sul serio e farsi due belle risate.
Detto questo, però, voglio precisare che Sweet non è solo spensieratezza, all’interno c'è del contenuto, un messaggio che non va sottovalutato e che per me è questo:

“Quando l’amore giunge al tuo cospetto, non passa oltre, mai...ti farà pure soffrire, senza alcun dubbio, in alcuni momenti, ma quando è quello giusto e speciale arriva sempre a rapirti il cuore e a fartelo scoppiare di gioia.”

Non conoscevo quest’autrice e come suo primo lavoro, tradotto in italiano, desidero darle un’opportunità.
Ha un buono stile, la scrittura è scorrevole e lineare, soprattutto vivace e piacevole.
Ci sono state alcune imperfezioni nella traduzione, ma nulla di tragico.
I protagonisti mi hanno emozionata, sono allegri e grintosi.
È giusto che sia oggettiva per cui, anche se ritengo la sua una valutazione da tre stelle, lo consiglio, anche solo per regalarvi un po’ di allegria e giocosità.

Piacevole
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento