mercoledì 14 febbraio 2018

Recensione "Sotto Scacco" di Teresa Greco

Salve Romantici!
Oggi, la nostra Alexandra Blandino ci parla di Sotto scacco di Teresa Greco, primo volume della saga degli scacchi.

Titolo: Sotto scacco
Autrice: Teresa Greco
Serie: #1 Scacchi
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99 euro Cartaceo: 14,44 euro
Per acquistarlo → Sotto scacco

to be continued...

SINOSSI
Bianco e nero. Chiaro e scuro
Sfumature diverse di un solo colore. Possono due persone totalmente diverse condividere un unico corpo?
Questo è quello che succede a Nicole alias Regina Bianca donna timida e impacciata di giorno e disinibita e lussuriosa di notte. Due mondi diversi, due anime diverse. Quello perfetto di Nicole e quello oscuro di regina Bianca. Ma che succederebbe se l'oscurità si scontrasse con la perfezione? Se il cuore si trovasse improvvisamente a battere per due uomini diversi: Alex di giorno e Torre Nera di notte
Tra segreti, bugie e identità nascoste, queste vite parallele si intrecceranno, si fonderanno fino a confondersi del tutto. Ma chi rimarrà alla fine? E chi sceglierà Nicole?

RECENSIONE

Nicole, bellissima ragazza italiana, timida, impacciata e intelligentissima si trasferisce ad Amsterdam per studiare psicologia e si mantiene prostituendosi legalmente...lavora alla Chess House, Casa degli Scacchi, dove da tutti è conosciuta con il nome di Regina Bianca. Nicole ama il suo lavoro in quanto le permette l’anonimato sia tra i clienti ma anche tra i colleghi, sa di non tradire perché è single, e la location è pulita e curata...insomma il lavoro perfetto per mantenere se stessa e i suoi genitori rimasti in Italia.

“Regina Bianca e Nicole devono essere due persone lontane anni luce l’una dall’altra. In fondo è soprattutto grazie a questa garanzia che ho accettato immediatamente il posto qui dentro.”

L’unica pecca alla Chess House è Torre Nera, un bellissimo collega, molto arrogante, scontroso, spregevole, che detesta tutto del suo lavoro ma che non riesce però a lasciare.
Regina Bianca, lo odia e lo ama allo stesso tempo, tanto da prenderlo come spunto per l’argomento della sua tesi,  il suo fare misterioso la attira a lui come una calamita nonostante Torre Nera faccia di tutto per trattarla male e non perdere occasione per punzecchiarla animatamente.
La vita di Nicole però si complica quando all'università incontra Alex, un bellissimo studente di economia che le fa perdere la testa e sentire in colpa per il suo lavoro che ovviamente lei tiene segreto...e non è l’unica ad avere segreti. Alex infatti ne ha uno più grande di lui.

“Se mi succede qualcosa tu scappa.” Quella risposta mi terrorizza e mi confonde allo stesso tempo. Che significa Scappa?
“Se vuoi questo genere di donna al tuo fianco hai sbagliato a innamorarti di me.” A quel punto allontana le mani e mi sorride beffardo.
“Lo sapevo di essermi innamorato di una tigre. Ma sai, ogni tanto vale la pena provare. Tu comunque ricorda quello che ti ho detto.”

Ho iniziato a leggere questo romanzo, primo volume di una trilogia, perché attratta dalla trama, inizialmente però, più leggevo, più mi annoiavo... è come se avessi letto già tutto, ho scoperto fin da subito le “varie facce della pedina”, però siccome non è da me abbandonare la lettura, ho continuato e con grande sorpresa mi sono ricreduta.
Ci sono tanti colpi di scena, tante situazioni che incuriosiscono e invogliano il lettore ad arrivare alla fine, tanti intrecci intriganti e passionali.
Teresa Greco, che non conoscevo come scrittrice, mi ha sorpreso.
La lettura scorre velocemente, appassiona, non è pesante e nemmeno volgare. Solo l’ultimo capitolo, raccontato da Alex può infastidire gli animi più sensibili, ma è inevitabile per scoprire qualcosa in più sul suo segreto, il lato oscuro che lo destabilizza.
Brava Teresa!
Ho amato soprattutto il pensiero di Nicole, messo in evidenza ogni volta dal font in corsivo.
La scrittrice, in un romanzo erotico è riuscita a mettere in risalto altre emozioni e soprattutto altri sentimenti. A scrivere del solito sesso, lo fanno in molti, ma aggiungere anche l’amore e la passione, tra Alex e Nicole o Nicole e Terra Nera, l’amicizia vera come quella di Alex con Cole o di Nicole con Jenny e Mikah, l’odio e il rancore come quello di Torre Nera per il lavoro e il contesto che lo circonda, non è da tutti.

“ Problemi di cuore?” mi chiede d’improvviso il barista, servendomi un quinto bicchiere che non gli avevo ancora chiesto. Sollevo finalmente lo sguardo e gli sorrido beffarado.
“Cuore? Quale cuore? Io non ho nessun cuore.” La mia risposta lo colpisce.
“Chi ti ha messo in testa questa stupida idea?”
“La donna che amo,” replico, fissando un punto a caso di fronte a me.
“Se la ami, allora un cuore devi averlo per forza.”

Ho faticato un po' nella lettura perché ho trovato dei tratti inutili, ho pensato sinceramente che siano stati piazzati lì per allungare il “brodo”, la scrittrice poteva benissimo evitare in quanto è riuscita a scrivere egregiamente una bella storia perdendosi poi in particolari quasi non graditi come ad esempio i continui monologhi di Nicole.
Purtroppo il romanzo viene troncato con l’ultimo capitolo raccontato da Alex, lasciando a molti l’amaro in bocca senza sapere e soprattutto immaginare come continui il secondo capitolo.
Qui la scrittrice è stata bravissima a non far trapelare nulla e io ho apprezzato ciò. Non voglio sapere a cosa vado incontro con il secondo volume, ma voglio scoprirlo leggendo!
Ottima strategia che incuriosisce il lettore e soprattutto lo spinge ad acquistare il seguito per poter sapere come va a finire la storia tra i protagonisti.

Bello
Alla prossima, Alexandra Blandino.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento