giovedì 15 febbraio 2018

Recensione "Narcos 2" Alessia Cucè

Salve Romantici!
Oggi, la nostra Marianna Pucci ci parla di Narcos 2 di Alessia Cucè, secondo volume della serie Narcos, pubblicato in Self Publishing.

Titolo: Narcos 2
Autrice: Alessia Cucè
Serie: #2 Narcos
Genere: Criminal Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,99 euro Cartaceo: 15,60 euro
Per acquistarlo → Narcos 2

to be continued...
SINOSSI
Ero fatta per i suoi assalti, per le sue mani bramose, per la sua bocca famelica e affamata: ero fatta per la mia bestia…
La stabilità già precaria tra i cartelli del narcotraffico è stata definitivamente spazzata via, dopo un periodo che sembrava aver riportato una parvenza di serenità. Alma si ritrova costretta a nascondere un segreto e riappropriarsi del proprio potere, credendo che King non sia sopravvissuto. Creerà nuove alleanze e imporrà di nuovo la sua autorità, nella speranza di riportare prestigio e potere al suo nome e di scovare, una volta per tutte, Ramirez Jr. Ma il fuoco nemico è sempre in agguato, così come la consapevolezza dei sentimenti che la Reina ha maturato per el Rey. Nessun errore è più ammesso, perché con i trafficanti non si scherza… E neppure con il cuore. 

RECENSIONE

Dopo la recensione di Narcos primo volume della serie, non ho resistito e ho subito letto il seguito che per fortuna l’autrice ha pubblicato il 7 Febbraio 2018. Per chi non avesse letto il primo volume consiglio di non leggere questa recensione per evitare spoiler.
Vi avevo lasciate con il finale in sospeso; infatti dopo un attacco a casa Juliana, Alma rimane ferita ed è convinta della morte di King. Nel caos iniziale non riesce ad accettare la morte di lui e si lascia andare a un dolore incolmabile.

“Non voglio si sappia. Non voglio essere considerata di nuovo debole dopo tutto quello che è successo. O forse, semplicemente, non ho ancora accettato l’idea che King non sia qui con me ad affrontare quest’ennesima piega che mi sconvolgerà la vita”

La vita le riserva l’ennesima prova, accetta la situazione e con una grande forza d’animo si rialza, decisa a riconquistare il posto che le spetta nel mondo criminale. Brama vendetta per chi la minaccia, il suo impero e chi le ha tolto l’amore davanti ai suoi occhi. Diventa diversa, piena d’odio e la luce nel suo sguardo si spegne allontanando i sentimenti e focalizzandosi su un solo obbiettivo.

“Chi sono diventata? In cosa mi sto trasformando? Non mi riconosco più nel riflesso che sto osservando adesso sulle specchiere laterali, dentro al mio poligono, non sono più la donna che cerca di trovare il buono in tutto, nonostante la mia vita, di buono, abbia sempre avuto ben poco. Eppure, io ho sempre lottato e ho sempre pregato per ringraziare ogni giorno di ciò che mi è stato donato.”

Si affianca a persone fidate come Levrè e cerca di scoprire la verità su quanto accaduto. Perseguitata nei sogni da King, non le rimane che vecchi ricordi e un cuore infranto.
Ma un segno del destino fa riaccendere la speranza in lei e la certezza che il futuro le riserverà qualcosa di buono.

“Non permetterò accada di nuovo. Non permetterò mai più a nessuno di annientare quel briciolo di amor proprio che mi rimane. Sono stata fragile, debole, stupida. Sono stata innamorata. Non avrei mai potuto commettere errore più grande e l’unica cosa che mi rimane da fare è porvi rimedio”

Credo di aver rivelato troppo: ahimè, non posso dilungarmi e vorrei davvero farlo.
La storia di Alma e King si conclude in questo capitolo fantastico. Una degna fine per un romanzo che merita di essere ricordato.
Tutti i misteri verranno risolti e il quadro sarà completo, i traditori verranno allo scoperto e nuove alleanze si creeranno. Alma acquisterà nuove consapevolezze e si dimostrerà una vera Reina forte e determinata.
Alessia Cucè ha molto talento nella scrittura, ha dato vita a una duologia fantastica, ricca di elementi e sentimenti. Ha confermato l’idea che mi ero fatta su di lei e sulle sue qualità, riaffermando la sua bravura nel farmi sentire parte integrante di questa storia.
Una marea di emozioni si trovano tra le pagine di questo romanzo, dal dolore all’amore di Alma. Le sue sofferenze, la sua forza di rialzarsi e la sua forte fede sono stati dominanti per tutto questo secondo capitolo. Sempre a testa alta affronta gli avversari anche se il dolore che prova è sconcertante.
Una giusta conclusione per una storia che aveva già conquistato me e molte lettrici. Alma e King sono indimenticabili.

Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento