Oggi, la nostra Marianna Pucci ci parla di "Scritto sulla pelle" un romanzo erotico edito da Rizzoli scritto da Charlotte Lays.
Titolo: Scritto sulla pelle
Autrice: Charlotte Lays
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Rizzoli
Ebook: 2,99 euro
Per acquistarlo → Scritto sulla pelle
to be continued...
SINOSSI
Bisogna affrontare le spine per poter cogliere la rosa più bella Sebastian è l'uomo che non deve chiedere mai. Si crede una divinità discesa dall'Olimpo perché le creature terrene - meglio se di sesso femminile - possano godere della sua compagnia. Un concentrato di bellezza e simpatia. Eppure il suo ego smisurato viene incrinato da Margaret, che lui chiama Malefica. Una donna apparentemente molto sicura di sé, ma con un segreto che le ha lasciato cicatrici tanto nascoste quanto profonde, e che l'ha resa una mantide religiosa inavvicinabile. Sebastian, complici i due amici Sean e Ivy, è costretto a interagire con lei, e da uomo alfa accetta la sfida, anche se il rischio è alto. E infatti, nonostante i dialoghi salaci e le battute taglienti, scoppia la passione, travolgente, allo stato puro e senza ritorno. Se avete amato "Ghiaccio bollente", divorerete questo romanzo. Mood: Erotico - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.
RECENSIONE
Buonasera cari lettori, oggi vi parlo del romanzo Scritto sulla pelle, della collana You Feel, di Charlotte Lays, pubblicato ad aprile del 2016. Per chi non lo sapesse questo libro è collegato a Ghiaccio bollente, recensito qualche giorno fa.
I protagonisti del romanzo sono Sebastian e Margaret.
Sebastian, migliore amico di Sean, è il classico donnaiolo da storielle senza importanza. Un uomo superficiale, attaccato alle apparenze, legato alle sue regole con l'altro sesso, abituato a sfruttare il suo fascino per avere la meglio su tutti.
"Quella donna ha in tutto e per tutto l'atteggiamento e la lingua tagliente di una mangiatrice di uomini, ma quando la guardo negli occhi leggo qualcos'altro, in quelle profondità aliene. Sono quelli la mia vera fissazione: grandi, espressivi. Trasmettono forza, intelligenza, calore e... buio. Un profondo, inquietante e inintelligibile buco nero."
All'inizio non riuscivo a capire che nesso potesse avere con Margaret, amica di Ivy. Lei è il sogno di ogni uomo: bella e irraggiungibile. Riesce a sfruttare gli uomini solo per i suoi interessi, ma ahimè è solo apparenza. Infatti Margaret dietro il suo aspetto da malefica, nasconde delle fragilità dovute a un passato non chiaro.
"È in momenti come questo che i nostri ruoli hanno confini labili. Non si sa più chi sia il seduttore e il sedotto, il predatore o la preda, è una conquista vicendevole, ad armi pari."
Il primo incontro tra i due avviene durante una serata (chi ha letto Ghiaccio Bollente capirà). Sarà un incontro tra due titani che sicuramente troverete divertente.
Sebastian rimane colpito dal caratterino impertinente di Margaret e in tutti i modi cercherà di entrare nelle sue grazie. Con l'aiuto di due amorevoli e divertenti bambini a cui Margaret fa da babysitter temporanea, e di due amici un po' invadenti, i due protagonisti avranno un cambiamento e inizieranno a mostrarsi per quello che sono, con le loro fragilità e con un passato a dir poco sconvolgente (è il caso di Margaret, ad esempio.)
"Ed ecco l'istante in cui tutto cambia, in cui voglio il game over con Margaret, in cui ogni dubbio scompare. Voglio lei. Solo lei."
Se con la recensione di Ghiaccio bollente avevo apprezzato il lavoro dell'autrice, qui devo ammettere che sono rimasta colpita dalla sua bravura nell'affrontare varie situazioni ed emozioni. Nonostante sia un breve romanzo, descrive ogni aspetto in modo dettagliato.
La Lays è un'autrice sicuramente a cui dare molta fiducia, ha una scrittura molto pulita, senza fronzoli, non lascia nulla al caso, riesce a trasformare i personaggi con un'abilità notevole.
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥
Nessun commento:
Posta un commento