martedì 9 gennaio 2018

Recensione "A letto con il nemico" di Angela D'Angelo

Buonasera Romantici!
Oggi, la nostra Marianna Pucci ci parla di un romanzo edito da Rizzoli, intitolato A letto con il nemico di Angela D'Angelo.

Titolo: A letto con il nemico
Autrice: Angela D'Angelo
Genere: Romanzo
Editore: Rizzoli
Ebook: 2,99 euro
Per acquistarlo → A letto con il nemico

to be continued...

SINOSSI
Cristina De Santis è una donna pratica ed equilibrata, ma quando segue le partite della Stars Roma, la squadra di pallacanestro in cui gioca suo fratello Edoardo, si trasforma in una sostenitrice appassionata, aggressiva e sanguigna. Soprattutto con gli avversari arroganti, presuntuosi e un po' duri. Come Nicola Zanini, capitano della squadra rivale e nemico storico di Edoardo: sguardo magnetico e un fisico che toglie il fiato più di una pallonata allo stomaco. La rivalità tra i due uomini non ferma Nico, che inizia a fare una corte spietata a Cristina. Con lui, lei ritroverà se stessa, anche se sarà difficile abbandonarsi completamente. Una donna che ha già visto fallire i propri sogni può fidarsi di un uomo? A maggior ragione se è il nemico? Quando l'attrazione diventa incontrollabile, la passione supera qualsiasi rivalità sul campo. Un romanzo coinvolgente ed eccitante come una finale. Un canestro vincente all'ultimo tiro, un incontro che vi terrà incollati e con il fiato sospeso, in cui l'arbitro è soltanto il cuore. Mood: Erotico - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

RECENSIONE
Oggi vi parlo di un breve sport romance di Angela D'Angelo, A letto con il nemico, edito da Rizzoli per la collana You Feel nel gennaio 2015.
Cristina De Santis è una commessa d'intimo, tifosa sfegatata degli Stars Roma nonché sorella del capitano Edoardo. Cristina è impulsiva, simpatica, forte e leale, insomma una protagonista da dieci e lode.
Alla fine del derby tra Stars Roma e Olimpia Basket Roma, Cristina ha un diverbio con il pivot della squadra avversaria, nonché acerrimo nemico del fratello. Nicola Zanini è tutto quello che ci si possa aspettare da un giocatore: bello, forte, determinato e con una reputazione da perfetto donnaiolo.

"La sua risata era... irresistibile. Era la primavera, ne era certa. Tutto quel polline, gli alberi in fiore, le stavano mandando il cervello in tilt. O forse le era solo capitato di incontrare un uomo diverso da tutti quelli che aveva frequentato. Non c'era nulla di ordinario e prevedibile in Nicola. Era bello da mozzare il fiato, audace e sfacciato."

La nostra appassionata Cristina, stuzzicata dal bel giocatore, non si lascia sfuggire l'occasione di difendere la sua squadra e il fratello rispondendogli per le rime. Tra battute divertenti e un caratterino tutto pepe, Cristina conquisterà sin da subito Nicola che le mostrerà il suo lato dolce e premuroso.

"Si sentì giovane e inesperta. Quella creatura esitante e preda delle sensazioni non era lei. La Cristina De Santis che conosceva, con la sua considerevole altezza, i modi eleganti e una punta di cinismo, non si emozionava per una stretta di mano."

Cristina si nasconde dietro una maschera: amava giocare a basket, ma a diciassette anni una grave lesione spinale ha stroncato la sua carriera, lasciandola con l'amaro in bocca. Nicola con tutta la sua determinazione riuscirà a infrangere questa barriera e farla sua.

"Lei chiuse gli occhi, fece finta di non riconoscere il sentimento in quelle due parole, e nascose il proprio, ripetendo il nome di Nicola nel silenzio della mente ormai schiava del suo cuore. Era fregata."

Come prenderà la loro frequentazione Edoardo? Soprattutto se in ballo ci sono i play-off e il conseguente salto di categoria per una delle sue squadre. Per scoprirlo non vi basta che leggere questo intrigante romanzo.
Questo è un libro davvero molto bello, mi ha emozionata e mi ha fatto sognare. Mi sono immedesimata in Cristina, tra quegli spalti, ho tifato con lei, mi sono innamorata con lei e ho davvero sperato in un lieto fine per lei.
Il testo scorre piacevolmente e anche se non sono un'amante della narrazione in terza persona non ho trovato difficoltà. È un romanzo breve, ma intenso.
Amanti degli sport, questo è il romanzo adatto a voi: parla di pallacanestro, ma anche di amicizia, amore fraterno e del famoso fair play, che ahimè oggi non è da tutti.

Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento