martedì 19 dicembre 2017

Recensione "Stocaxxo che ti amo" di Antonella Maggio

Buonasera Romantici!
Ultima recensione della giornata.
Alexandra Blandino vi parla di un romanzo che già molti di voi conoscete, di cui il titolo ha già  un qualcosa davvero di suo. Un titolo unico e davvero, ma davvero, diverso 😊
Stiamo parlando di "Stocaxxo che ti amo" di Antonella Maggio.


Titolo: Stocaxxo che ti amo
Autrice: Antonella Maggio
Genere: Contemporary Romance
Editore: Butterfly Edizioni
Ebook: 2,99 euro Cartaceo: 12,75 euro
Per acquistarlo → Stocaxxo che ti amo


To be continued



SINOSSI
Mangia troppo e parla troppo. È ostinata, testarda, indisciplinata, sboccata, esuberante e un po' pazzerella. Miria, 26 anni, è un disastro di ragazza. Come se non bastasse, ha perso il lavoro e sta nascondendo alla famiglia i suoi problemi economici per non ammettere ai loro occhi che è una buona a nulla come l'hanno sempre fatta sentire. Vorrebbe solo essere amata per quella che è, difetti compresi, e realizzare i suoi sogni con le proprie forze. Cristian, sexy e bastardo, odia molte cose, prime fra tutte le donne sboccate. Vive un'esistenza apparentemente tranquilla fatta di avventure di una notte e giornate vuote prive di sentimenti e punti stabili oltre al suo lavoro e alla sua passione per il calcio. E se il destino, in mezzo a tanta gente, ci facesse incontrare sempre la stessa persona che fa uscire il peggio o forse il meglio di noi? Tra due caratteri così opposti non potranno che esserci scintille... 

RECENSIONE
Oggi vi parlo di Stocaxxo che ti amo, pubblicato a marzo dalla Butterfly Edizioni.
Il libro racconta di Miria, una 26 enne pugliese, trasferitasi a Roma, testarda, sboccata, un po' pazzerella, che colleziona storie d'amore sbagliate, che perde il lavoro ed è costretta a chiedere un mutuo se vuole tenersi un tetto sulla testa e che chiede semplicemente di essere accettata con tutti i suoi difetti...

"Non voglio piangere e stare male, ancora. Non voglio nutrire aspettative perché di solito gli uomini non sono perfetti ma all'inizio lo sembrano, sono tutti bravi a mostrare ciò che non sono e poi con il tempo, quando l'affetto ha messo le radici, sono bravi a dissotterrare ogni certezza e tu resti con in mano un solo pugno di niente."

... e di Cristian senza acca e senza una stanza dei giochi.
Cristian è bello, seducente, sexy, stronzo, odia il traffico, la schiuma moscia sul latte e soprattutto odia le donne sboccate. Cristian è colui che potrebbe concedere il mutuo a Miria, ma sistematicamente glielo boccia.
I due protagonisti, opposti caratterialmente, ogni volta che si scontrano regalano spassose ore di lettura.
L'autrice, che ho conosciuto grazie a questo romanzo, scrive bene, riesce a far prendere confidenza con i protagonisti e non ti fa annoiare con la descrizione del disastro naturale che è Miria.
Aver inserito frasi in romanesco dà un tocco in più al romanzo... e poi si sa, i romani son simpatici e fanno morire dal ridere quando aprono la bocca.
Stocaxxo che ti amo, è la classica storia d'amore tra due ragazzi, che si amano, ma hanno paura di dirsi il fatidico Ti amo.
Io personalmente ho trovato la lettura piacevole, ma non posso dire di aver provato emozioni. Non mi aspettavo una storia d'amore strappalacrime, ma nemmeno un romanzo semplice dove ci si incontra, ci si lascia, ci si riprende, si scopa e... finale scontato.

"Timida mi sfiora, timida mi bacia, timida percorre i contorni della mia bocca con la punta della lingua e l'accolgo nella mia per sentirne di nuovo il sapore, per respirare il suo stesso ossigeno, per sentirla tremare e fremere, e rubarle i gemiti, ingoiare i piccoli mugugni che la rendono desiderabile e irresistibile."

La storia mi è sembrata a tratti banale e adolescenziale. L'amore che sognano le ragazzine.
Non mi sento di sconsigliarlo perché tutto sommato non è stato male, ma nemmeno il top.
Sono sempre del parere che ogni libro regala emozioni in base allo stato d'animo in cui si trova il lettore, e forse ora non è il mio momento.

Alla prossima, Alexandra Blandino.
Il Team di Passion For Books. ♥

1 commento: