Oggi, qui da noi, c'è davvero un tempaccio, ma ci vogliamo consolare con la prossima lettura che inizieremo a breve e con questa appena finita.
Vi vogliamo parlare di "Questo piccolo grande errore" di Viviana Leo, edito dalla Newton Compton Editori.
Titolo: Questo piccolo grande errore
Autrice: Viviana Leo
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 17 gennaio 2017
Ebook: 3,99 euro Cartaceo: 5,02 euro
Per acquistarlo → Questo piccolo grande errore
to be continued...
SINOSSI
Lucy è una ragazza insicura, cicciottella e piena di complessi. Una sera, uscita da una discoteca, entra per gioco nello studio di un mago insieme alla sua migliore amica. Ed è così che l’incantesimo ha inizio… La mattina dopo Lucy si ritrova a letto con Steven Darrin, attore famoso e bellissimo, di cui lei è una grande fan. Lui è spaesato: come è finito lì? E cos’è quel filo rosso che li lega e resiste a qualsiasi tentativo di essere tagliato? Liberarsi è impossibile, anche stando alle parole del mago. E così, intrappolati da quel filo che solo loro vedono, i due partono per New York, dove Steven sta girando un film. Per una star del cinema come lui, portarsi sempre appresso una ragazza è una vera tortura, ma pian piano il bell’attore si accorge che Lucy è diversa dalle donne a cui è abituato: non è attenta al trucco e all’abbigliamento, non è ossessionata dalla linea... Che ci sia qualcosa, in quella ragazza dalle curve morbide, capace di attrarlo?
RECENSIONE
Eccoci qui, pronte a parlarvi di questo romanzo.
Era in lista da un po' di tempo e finalmente l'abbiamo iniziato e smaltito velocemente.
La storia racconta di Lucy e Steven, due personaggi forti, ma molto diversi.
Lucy è una semplice ragazza comune, in carne e insicura di sé. Ma nonostante questo, lei si preferisce così com'è, con i suoi difetti. Sa di non essere uno schianto di donna, ma ciò non la turba a tal punto di cambiare. Vive i suoi giorni in tranquillità, ha un lavoro onesto e ha sicuramente una piccola passione per il cibo, in quanto viene spesso sottolineata la sua golosità.
Steven, invece, è tutto l'opposto di Lucy. Lui è una star, un divo di Hollywood, attore e protagonista di una delle serie televisive più amate. Tutte le donne, comprese adulte e teenager, vorrebbero avere a che fare con lui, e tra queste anche Lucy.
Steven ama la sua immagine e se ne prende cura, sta attento a ciò che mangia e a non prendere peso, perché si sa, nel mondo dello spettacolo l'immagine è sempre la prima ad apparire e a dover fare ottima figura.
Lucy e la sua amica Debby, un giorno decidono di andare da un mago, ma Lucy, a differenza della sua amica, non crede alle parole del tizio né a ciò che fa. Così il mago le lancia un incantesimo, a cui inizialmente Lucy non dà peso. Ma tutto cambia quando il giorno dopo apre gli occhi e accanto a lei, sul letto, si trova Steven. L'attore di cui è infatuata, il suo sogno erotico di sempre.
Sono legati da un filo rosso, visibile solo ai loro occhi, che li costringe a stare insieme e a non allontanarsi troppo. Tale situazione porta a degli avvenimenti buffi, divertenti e che incasinano la vita dei due personaggi.
Inizialmente tra i due nascono forti battibecchi, arrivando a non sopportarsi per niente, ma con l'andare del tempo la situazione si capovolge letteralmente.
Steven nota in Lucy una luce diversa, che lo porta a rivedere se stesso. Il vecchio Steven, quello che nessuno si aspetta e nemmeno Lucy immaginava esistesse.
Il loro percorso cambia, così come il loro rapporto. Qualcosa di inaspettato inizia a nascere, e Steven per la prima volta capisce quali sono davvero i valori e le cose importanti della vita. Comprende cosa c'è di bello in una donna. E non si ferma più alla classica apparenza: alta, magra e vestiti al top. Ma scopre che la vera bellezza si nasconde nei gesti più semplici e puri.
Steven non era il piccolo principe che non aveva mai conosciuto la povertà.
Al contrario.
La odiava perché l'aveva conosciuta troppo bene.
Questo piccolo grande errore è romanzo davvero adorabile. Condito da un velo di ironia, divertimento, sentimento e anche una parte di sensualità e passione.
Lo stile della scrittura è scorrevole permettendo una lettura piacevole. La storia viene narrata in terza persona e il linguaggio è buono da permettere al lettore di immaginare facilmente il romanzo, un po' come se si stesse vedendo un film.
Ed è quello che dovrebbe fare ogni libro, giusto?
Consigliamo questo romanzo perché è davvero piacevole e frizzante. Una lettura leggera, ma non scontata.
Una storia diversa dalle solite che è stata una piacevole scoperta.
Viviana Leo è una garanzia.
Questo piccolo grande errore fa sognare, chi non avrebbe voluto vivere la situazione di Lucy con l'uomo dei propri sogni?
5 stelle meritatissime!
E voi cosa ne pensate? Avete già letto questo romanzo?
Il team di Passion For Books. ♥
Nessun commento:
Posta un commento