martedì 24 ottobre 2017

Recensione "Guarda dietro di te" di Sibel Hodge

Buon pomeriggio Romantici!
Oggi vi parleremo di un thriller intitolato "Guarda dietro di te" di Sbile Hodge, edito da Newton Compton Editori.

Titolo: Guarda dietro di te
Autrice: Sibel Hodge
Genere: Thriller
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 2,99€ Cartaceo: 8,42€
Data di pubblicazione: 21 gennaio 2016
Per acquistarlo → Guarda dietro di te
per conoscere la recensione continuate a leggere...


SINOSSI
Chloe Benson si risveglia improvvisamente in una sorta di caverna sotterranea, legata e imbavagliata, senza sapere come è finita laggiù, chi l’ha rapita e perché.

Fortunatamente riesce a scappare, ma una volta tornata a casa si rende conto che l’incubo è tutt’altro che finito. Chloe, infatti, non ricorda nulla delle settimane che hanno preceduto il suo rapimento, e le persone intorno a lei, quelle che dovrebbero aiutarla a recuperare la memoria, non prendono sul serio ciò che le è accaduto. Nessuno sembra crederle: né la polizia, né i medici, né tantomeno suo marito Liam… e alla fine anche Chloe comincia a dubitare di se stessa. Ma c’è qualcosa di strano nella storia che continuano a raccontarle, molti dettagli non combaciano e le impediscono di sentirsi davvero al sicuro. Chloe è certa che qualcuno sta osservando ogni sua mossa, e se vuole davvero uscire da quell’incubo, sa che dovrà ripercorrere le tappe della sua vita e cercare cosa si nasconde in quel buco nero che ha inghiottito il suo passato. Ma non è semplice cercare la verità quando non sai di chi fidarti…

RECENSIONE
Chloe Benson è una giovane insegnante d'inglese che conduce una vita apparentemente serena, ma la sua tranquillità dura ben poco quando scopre di essere stata rapita e nascosta in un sotterraneo. Legata e imbavagliata, lotta con tutte le sue forze riuscendo a fuggire, ma l'incubo vero inizia quando scopre di non ricordare completamente nulla delle settimane che hanno preceduto il rapimento, e suo marito Liam, e la polizia, non credono a quello che le è accaduto. Bensì raccontano una versione dei fatti che destano in Chloe dei sospetti che la spingono a indagare sul suo passato in modo da poter ricostruire i fatti e ripercorrere le tappe della sua vita per iniziare di nuovo a sentirsi al sicuro e fare chiarezza su ciò che le è accaduto.
Gli avvenimenti della sua vita passata l'hanno resa fragile, vulnerabile e accondiscendente, dolce, ingenua e forte. Invece, Liam, il marito, è pignolo, logorroico e molto pesante, con una sorta di doppia personalità.

Guarda dietro di te ha un'unica narrazione, la voce narrante è quella di Chloe. Lo stile è ottimo, frasi semplici e comprensibili. I discorsi sono fluidi così da permettere al lettore una sana lettura.
L'autrice, con il suo modo di scrivere e raccontare, mi ha trasmesso varie emozioni. È stato incredibile leggere e provare costantemente quel senso di ansia e suspense. Ma ho provato anche rabbia e dolore per gli atteggiamenti di Liam e i vari avvenimenti, mi sono trovata a sentire una forte empatia e tenerezza per Chloe.
Il pensiero che mi ha accompagnata fin da subito, fino al termine della lettura, è che nella vita non si finisce mai di conoscere una persona. A volte, quelli che ci sono vicino e che ci sembra di conoscere, sono proprio coloro che non apprenderemo mai il loro completo essere.
Non sempre dietro a un sorriso c'è del buono.
Per gli amanti del thriller consiglio vivamente questo libro, una lettura davvero piacevole e mai noiosa.
Giorgia Esperte. ♥
Buona lettura, il team di Passion For Books.

1 commento: