lunedì 14 settembre 2020

Recensione "Il principe di Park Avenue" di Louise Bay

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "Il principe di Park Avenue" di Louise Bay, un contemporary romance edito Always Publishing.

Titolo: Il principe di Park Avenue
Autore: Louise Bay
Genere: Contemporary romance
Editore: Always Publishing
Per acquistarlo → Il principe di Park Avenue

to be continued...

SINOSSI
È il Principe di Park Avenue, ma lei regna sul suo cuore.
Sam Shaw è un imprenditore immobiliare astuto e calcolatore. Rimasto orfano in giovane età, Sam ha costruito il suo impero contando solo sulle sue forze. Affascinante e seducente, è capace di conquistare le donne con la stessa abilità con cui riesce a concludere un affare.
La sua unica regola? Non innamorarsi. Soprattutto, non della bellissima Grace Astor, principessa dell’alta società di Manhattan e proprietaria di una galleria d’arte. Sam si imbatte in lei quando va in cerca di quadri per impreziosire il suo appartamento di Park Avenue, e nessuno dei due si aspettava l’istantanea attrazione che li travolge al primo sguardo. Una notte è tutto ciò che Sam e Grace condividono, ma una notte non basta.
Sam, che tiene le persone a distanza dal suo cuore consumato dal dolore della perdita, non riesce a ignorare l’interesse per la brillante donna che sembra farsi beffe dei lussi, privilegiando il duro lavoro e la passione per l’arte. Tuttavia, il desiderio di zittire la bocca impertinente di Grace con baci infuocati non basta ad abbattere le barriere erette da Sam per proteggersi dalla sofferenza.
Ma lui non si accorge che il ghiaccio intorno al suo cuore si sta già irrimediabilmente sciogliendo.
Riuscirà a capire che l’amore non lo distruggerà, bensì lo renderà più forte, prima che sia troppo tardi?

RECENSIONE
Sam Shaw è un uomo che con determinazione ha costruito la sua tranquillità economica. Dopo aver perso i genitori all'età di 12 anni, ha vissuto in una casa famiglia.
Grace Astor ha vissuto nel lusso e negli agi la sua infanzia, una volta cresciuta ha scelto di essere indipendente, allontanarsi dal lusso di Park Avenue e farcela con le proprie forze.
Sam e Grace si conoscono nella galleria d'arte della ragazza dove Sam sta cercando dei quadri per la sua nuova casa di Park Avenue.
Sembra quasi un colpo di fulmine quello che colpisce i due protagonisti e Grace, che ha sempre avuto storie con artisti squattrinati, rimane confusa dalla forte attrazione che prova per Sam.

Lui era tutto quello che non avrei dovuto desiderare, che avevo passato la vita a rifiutare, eppure eccomi lì, a desiderarlo tanto ardentemente da non riuscire a respirare.

Sam fa di tutto per trascorrere più tempo possibile con Grace e lei ne è ben felice, sentirsi importante per un uomo è una novità che le piace più di quanto vuole ammettere.
Sam ha molti problemi nel gestire i sentimenti e le emozioni che prova per Grace e un piccolo incidente lo porta a decidere di allontanarsi definitamente dalla ragazza.
La storia di Sam e Grace, come si può intuire dal titolo, si svolge a New York e viene raccontata da entrambi con sentimento e ci fa capire quanto siano importanti l'uno per l'altra.
Del libro mi hanno colpito in particolare due cose: la paura della perdita e la consapevolezza dell'amore, l'autrice le ha descritte in maniera emozionante e toccante, portando a un livello superiore la storia.

Quindi avevo aspettato, sperato e pregato, creduto che sarebbe tornato da me. Da noi.

Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento