lunedì 3 agosto 2020

Recensione "Voglio che sia per sempre" di Brittainy C. Cherry

Cari romantici, Manuela Berini ha letto "Voglio che sia per sempre" di Brittainy C. Cherry, secondo volume della serie L&S Duet, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.


Titolo: Voglio che sia per sempre
Autrice: Brittainy C. Cherry
Serie: #2 L&S Duet
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Voglio che sia per sempre

to be continued...
SINOSSI
C’era una volta una ragazza che si innamorò di un ragazzo. Un ragazzo bellissimo e tormentato che viveva in un mondo pieno di insidie. La gente mi aveva avvertito di stargli alla larga, ma non ho voluto ascoltare. Sembravamo deboli. Giovani, sciocchi. Pericolosamente innamorati. Non ci importava. Per proteggere i nostri cuori dalle opinioni degli altri, siamo diventati l’uno il segreto dell’altra. Abbiamo condiviso momenti rubati. Dolci carezze. Abbracci segreti. Era la nostra storia d’amore complicata, e per noi funzionava perfettamente… almeno finché le nostre vite non sono cambiate per sempre. Il ragazzo che amavo è diventato una stella di Hollywood. La sua carriera è decollata mentre la mia è rimasta a terra. È andato incontro al successo mentre io affrontavo i miei fallimenti. Ha fatto strada, mentre i miei sogni si sgretolavano. Quando abbiamo smesso di essere compatibili, ci siamo allontanati. Nelle favole, l’amore vince tutto. Nella realtà, l’amore può portare alla distruzione. Ho sempre saputo che Landon faceva parte della mia storia. Era il mio lieto fine. L’unico problema è che io non ero il suo.

RECENSIONE
Ecco finalmente la recensione del secondo libro della duologia che parla della storia di Shay e Landon. Non potrete leggerlo se non avete letto Un infinito istante di noi.
Come il precedente ha doppio pov al presente, in questo libro proseguiamo con il racconto di Landon e Shay che ritroviamo allo stesso punto del primo libro.
Rimangono in contatto tramite i taccuini mantenendo la promessa di esserci l’uno per l’altro e le cose funzionano, finché la bravura di Landon nella recitazione non lo porterà a diventare un divo di Hollywood mentre per Shay i sogni di diventare sceneggiatrice si allontaneranno sempre più.
Il lavoro e i problemi di depressione di Landon, che a seguito di un evento drammatico lo hanno portato a scelte discutibili, porteranno i due ad allontanarsi per anni.
Riusciranno dopo tanto tempo a ritrovarsi e ritrovare quell’amore forte e genuino che li ha uniti tanto tempo fa? Scopritelo leggendo questo fantastico seguito.

Perché, anche dopo tutti questi anni, starle vicino era sentirsi a casa. Una casa incasinata che richiedeva molte riparazioni, ma pur sempre una casa.

In questo libro troviamo un Landon e una Shay cresciuti e più maturi, entrambi con i loro demoni da sconfiggere per ritrovare quell’amore che li ha tanto uniti nel passato.

Ti amo, ti amo. Una volta perché tu lo senta.
Due volte perché ti rimanga impresso.

Devo dire che nel libro "Come pioggia su di me", che in questa seconda parte ne ritroviamo le storie e i personaggi, il personaggio di Landon e la sua storia con Shay mi erano sembrate più "leggere" qui capiamo quanto invece lui sia stato d’aiuto per Karla la figlia di Greyson e di quante sfaccettature e tutte positive abbia il suo personaggio invece. La depressione è una problematica molto comune e spesso sottovalutata, mi è piaciuto molto come è stato gestito l’argomento in questo libro dall’autrice. Questo secondo libro è una degna conclusione per la storia d’amore di due protagonisti forti e coraggiosi.
Sono stata felice di poter ritrovare i loro amici sopratutto la fantastica Raine, la scena del supermercato mi ha fatto morire dalle risate lei non si può non amare e ritrovare le figlie di Greyson, lui stesso e Ellie, mi ha fatto veramente piacere.
Non perdete questa serie di storie in pieno stile Cherry non ve ne pentirete.

«Come sta il tuo cuore?».
«Colmo fino all’orlo».

Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Manuela Berini.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento