lunedì 18 maggio 2020

Recensione "Impatto fatale" di Lora Leigh

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "Impatto fatale" di Lora Leigh, primo volume della serie Brute Force, un romanzo erotico edito Mondadori.

Titolo: Impatto fatale
Autrice: Lora Leigh
Serie: #1 Brute Force
Genere: Romanzo erotico
Editore: Mondadori
Per acquistarlo → Impatto fatale

to be continued...

SINOSSI
Solo Riordan Malone può salvarla. Di questo Amara è pienamente persuasa. È lui che ha già messo a rischio la sua vita per lei qualche mese prima. Nonostante le amnesie per le quali nemmeno suo padre Ivan riesce ad aiutarla, Amara sa che qualcosa di speciale la lega a Riordan e nei suoi sogni ricorrenti è lui il padrone di ogni sua fantasia. E certo non sospetta che è stato proprio Ivan Resnova, geloso e iperprotettivo nei confronti della figlia, ad allontanare Riordan con la scusa di una missione. Lui ha tentato di contattarla senza riuscirci. Ma nessuna ferita può scalfire un amore capace di sfidare ogni rischio e al desiderio non si può mai resistere…

RECENSIONE
Quando ami qualcuno, ama con tutto te stesso e sinceramente, però stai attento perché quegli occhi non sono soltanto lo specchio della tua anima ma anche finestre sull'anima della persona amata.


Il libro inizia da subito con una bella dose di adrenalina, Amara - la protagonista - è stata rapita e viene liberata da Riordan - il protagonista - , mentre fuggono via la situazione diventa esplosiva.
Passano sei mesi, Amara non ricorda l'ultimo anno della sua vita, Riordan sta ritornando in forma dopo una lunga convalescenza.
La ragazza lo sta cercando perché ha bisogno di ricordare e perché deve capire come mai lo sogna. Riordan non sa che la ragazza ha perso la memoria, e la accoglie in modo brusco.
Maledizione, proprio quando cominciava a pensare di poter dormire una notte intera senza sognarla, lei saltava fuori dal nulla.

Amara confessa a Riordan di sentirsi in pericolo, di non avere memoria e chiede aiuto a lui perché è lui che la conforta nei suoi sogni. La sensazione di Amara di essere in pericolo, si rivela ben presto una certezza, Riordan la vede annaspare alla ricerca della memoria e viene lui stesso messo al corrente di cose che ignorava. Riordan è combattuto se raccontare ad Amara quello che lei non ricorda, decide, quindi, di affidarsi alla connessione delle loro anime. Sono talmente uniti nel profondo che, nonostante lei non ricordi nulla, sente che lui è la sola persona che può aiutarla.
Proprio come lui e Amara, anche tra loro esisteva quel vincolo speciale. Uno non poteva lasciar andare l'altro in nessun modo, qualunque cosa succedesse.

La verità, a volte, fa paura. Ricordare lentamente e in modo scomposto il passato, sta devastando Amara che è ormai vicina a ricordare tutto.
Amara sentiva di avvicinarsi alla verità, a volte le sembrava a portata di mano, ma alla fine le sfuggiva sempre per un soffio.

La storia è raccontata da Riordan e Amara in prima persona, entrambi hanno dei caratteri particolari e tutti e due catturano il lettore.
È stato un bellissimo viaggio leggere la storia di Riordan e Amara, un viaggio nella profondità di un sentimento che riesce ad andare oltre la memoria e oltre la morte.
L'amore che unisce i due protagonisti è veramente un sentimento indissolubile, l'amore di un padre che cerca di redimersi affinché la figlia sia orgogliosa di lui.
Non sono mancati i momenti ad alto tasso adrenalinico, la falsità e la voglia di vendicare un passato che, a volte, fa fatica a rimanere tale, con un finale che, di scontato non ha nulla.
Amara e Riordan semplicemente:

Le loro anime distinte erano adesso unite, diventate una soltanto. Amavano con un amore che non era il loro, sentivano con il proprio spirito e quello dell'altro.
Indissolubilmente legati per l'eternità.

Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento