venerdì 1 maggio 2020

Recensione "Escape" di Corinna Corti

Cari romantici, Valentina S. ha letto in anteprima "Escape" di Corinna Corti, un urban fantasy m/m appartenente alla collana Over the Rainbow edito PubMe.

Titolo: Escape
Autrice: Corinna Corti
Genere: Urban fantasy m/m
Collana: Over the Rainbow
Editore: PubMe
Per acquistarlo → Escape

to be continued...

SINOSSI
Per diventare allievi della St Patrick, la più esclusiva accademia di tutta l’Inghilterra, occorrono due requisiti fondamentali: essere ricchi ed essere degli psicocineti. Ethan Blake e Dean Wright non solo soddisfano entrambe le richieste, ma sono gli eredi delle famiglie più potenti e influenti nella sanguinosa guerra che da anni divide l'aristocrazia inglese in due fazioni contrapposte: la Rosa Bianca e la Rosa Rossa.
Con la fine del quarto anno scolastico, le responsabilità cominciano ad affacciarsi nella loro spensierata adolescenza. Dean diventa gli occhi e le orecchie della Rosa Rossa all’interno dell'Accademia, ma notti insonni e una stanchezza insolita rischiano di compromettere la sua missione. Per di più, Ethan finisce per trovarsi sempre sulla sua strada e sembra accusare lo stesso affaticamento. Desideroso di far luce sulla faccenda, Dean inizia a indagare in una corsa contro il tempo e contro lo spietato Lord Bucket, leader della Rosa Rossa.
Così, mentre la resa dei conti si avvicina, Ethan e Dean dovranno loro malgrado aprire gli occhi e comprendere la vera natura dell'odio che li separa, rispondendo finalmente all’unica domanda che nessuno ha mai permesso loro di porre: è possibile cambiare il proprio destino?

RECENSIONE
“Non è colpa mia se non riesci a difenderti. Gli aveva detto Blake. Non è colpa mia se non riesci ad utilizzarmi. Gli stava dicendo quel dannato marchingegno. Socchiuse le palpebre. Non hai fatto altro che barricarti nel tuo castello delle fiabe sperando così di tenermi fuori. Possibile che tutto fosse sempre così distante dalla realtà?”

Quest’oggi vi parlerò di Escape di Corinna Corti pubblicato da Over The Raimbow.
La storia viene narrata da un unico punto di vista, ovvero quello del protagonista, con qualche scorcio di una voce fuori dal coro che narra alcuni eventi dall’esterno. Il nostro protagonista si chiama Dean Wright ed è l’unico erede al trono di un’antica casata londinese, nonché giovane studente di una delle scuole più in voga e facoltose del paese ovvero la St. Patrick.
Ecco qui, la storia tocca un punto crociale, parla di arti e materie magiche, ma non si riesce a comprendere bene se vi sia un misto tra realtà e magia. Il suo compito è portare a termine gli ordini di un ricco e famoso lord di Londra, ed essendo un ragazzino e l’unico erede della famiglia, deve combattere con i suoi capricci adolescenziali e i suoi vizi sessuali, per gratificare i desideri del padre violento.
Durante l’anno scolastico, Dean diventa vittima dell’Incorporatus, un’antica arte magica proibita, nella quale, mentre la vittima dorme, la persona malevola entra nella sua mente e prosciuga tutte le sue energie. Grazie alla zia, Lady Electra insegnante nella stessa scuola, Dean cercherà di capire chi sia quest’ uomo malevolo e come contrastarlo. Nella storia incontrerà Ethan Blake, discendente della casata Blake, che dall’alba dei tempi è in ostilità con la casata Wright, non conoscendone i motivi veri e propri. Ma durante lo svolgimento degli eventi, Dean incomincerà a provare dei sentimenti profondi per Ethan, cosa che metterà in subbuglio tutte le sicurezze che aveva dentro di sé, proprio perché essendo un nemico acerrimo fin dalla sua nascita, era impensabile per la sua mente, potersi innamorare proprio di lui. In tutto ciò lui non poteva permettersi di innamorarsi di un uomo, perché doveva sposare, secondo le direttive di suo padre, una nobile e facoltosa ragazza di Londra.
Tutto il mondo di Dean continuerà a muoversi nel caos più totale fin quando avrà l’ordine di uccidere proprio Ethan. Il resto lascio leggerlo a voi…
Purtroppo a malincuore non posso esprimere giudizi strabilianti per questo libro. Non perché non sia scritto bene, anzi l’autrice utilizza una scrittura scorrevole e ricca, ma perché la storia si dilunga troppo. Come se stesse per arrivare al perno focale della storia principale, ma proprio quando ci è vicino, si dilunga e si perde. Purtroppo non mi ha trasmesso alcuna emozione, ed è questa, forse, la cosa che a malincuore ha fatto sì da non riuscire a dare un voto molto alto a questo libro. Spero che nel seguito, l’autrice riesca a sorprendermi, perché la storia promette bene.
Buona lettura!
Mediocre
Alla prossima, Valentina S.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento