venerdì 6 marzo 2020

Recensione "Alchimie pericolose" di A.I. Cudil

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Alchimie pericolose" di A.I. Cudil, primo volume della serie Pessimi soggetti, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Alchimie pericolose
Autrice: A.I. Cudil
Serie: #1 Pessimi soggetti
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Alchimie pericolose

to be continued...

SINOSSI
George Mitchell è un genio nel suo ambito di ricerca e il lavoro alla Genetech è tutto il suo mondo. Quando uno stalker minaccia la sua migliore ricercatrice non esita a chiedere aiuto a un’agenzia specializzata nella sicurezza aziendale e così Charles Medorì entra nella sua vita. Charles è un ragazzo impulsivo, irritante e bellissimo con l’incredibile dote di riuscire a dire sempre le parole giuste per fargli perdere le staffe.
Charles Medorì adora essere uno dei Pessimi Soggetti, uno dei ragazzi della DBM Security, è felice di aiutare le persone in difficoltà. Ma quando incontra George Mitchell l’unica cosa che desidera fare è scuotere la granitica compostezza di quell’uomo dallo sguardo tagliente che lo infiamma come mai prima nessuno era riuscito.
Durante l’indagine per scoprire chi sia lo stalker che vuole uccidere la scienziata di Genetech tra George e Charles inizierà un gioco rischioso che li porterà a scoprire quale sia la formula per trovare il giusto calore, così da sciogliere il ghiaccio senza che il fuoco li bruci entrambi. Perché l’attrazione che sentono è incomprensibile, un’alchimia magica e così pericolosa da mettere a repentaglio anche le loro vite.

RECENSIONE

A chi non molla mai.
A chi si rialza sempre.
A chi riparte.

Sono passati due anni dalla prima recensione fatta per questo blog e dire che sono super felice è molto riduttivo, ho amato ogni libro letto, ogni genere, ogni autore.
Non ho mai letto le stesse autrici, anche se ho le mie favorite, ma collaborando con Passion For Books, ho avuto modo di apprezzare lo stile di tante autrici, per me ancora sconosciute.
Tra queste c’è anche la meravigliosa A.I. Cudil, la sua storia appena letta è assolutamente spumeggiante, frizzante, sensuale e intrigante, al punto tale che ho acquistato gli altri suoi titoli, in primis, per conoscere meglio Paul Moreau, da cui partono i Pessimi Soggetti, i protagonisti di questa nuova serie, poi per approfondire lo stile descrittivo della Cudil.
Adesso però torniamo al primo dei Pessimi Soggetti, Charles Medorì, dalla sinossi scopriamo che è giovane, esuberante, ama aiutare chi ha bisogno. Ma nel suo passato c’è anche sofferenza e dolore.
Ma Alchimie Pericolose non riguarda solo Charles, riguarda anche l’altro protagonista, ossia George Mitchell, il professore ligio, rigido che col suo solo sguardo riesce ad ammaliare il nostro Charles.
Come si evolverà il tutto? Sapranno Charles e George dare una svolta alla loro vita? Il loro lavoro sarà d’impedimento?

"L'incontro di due personalità è come il contatto tra due sostanze chimiche; se c'è una qualche reazione, entrambi ne vengono trasformati.”
CARL GUSTAV JUNG

Per avere le risposte, bisogna fare solo una cosa, leggere questo romanzo, anzi no, divorare questa storia, perché a me è capitato così, l’ho iniziata e mi sono fermata solo dopo essere giunta alla fine.
L’autrice ha una capacità descrittiva meravigliosa, le scene sono cosi vivide da sembrare di essere lì presenti.
L’amore e l’amicizia sono così palpabili da inviare i protagonisti per esserne possessori.
Allora che state aspettando? Correte a leggere Alchimie Pericolose e se come me non avete letto nulla della Cudil, allora recuperate le sue storie.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento