lunedì 24 febbraio 2020

Recensione "XAVIER: silence the beast" di Elvereth Ahn

Cari romantici, Eleonora Marino ha letto "XAVIER: silence the beast" di Elvereth Ahn, un dark romance edito Self Publishing.

Titolo: XAVIER. silence the beast
Autrice: Elvereth Ahn
Genere: Dark romance
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → XAVIER. silence the beast

to be continued...

SINOSSI
Sono una bestia.
Il cattivo.
Ma anche i cattivi hanno una storia.
La mia è fatta di sangue e violenza.
Qualcuno ha spento l'umanità che albergava in me.
Ma anche i cattivi hanno una debolezza.
La mia ha i capelli ricci ed è una guerriera.
Una donna che mi fa provare sensazioni sconosciute e desiderare l'indesiderabile.
Ma avere debolezze uccide.
E io non posso permettermelo.

Sono una sopravvissuta.
Una guerriera.
Le donne possono essere le eroine di se stesse.
Io sono la mia eroina.
Nessuno potrà più considerarmi inferiore a un uomo.
Lo giuro sulle mie cicatrici che ancora pulsano di dolore.
Ma c'è un uomo a cui non riesco a resistere.
E seppur folle, insano e oscuro, non combatto contro quello che provo.

Finché lui non cede.
Ed entrambi precipitiamo nello stesso incubo.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di “Xavier: Silence the beast”, volume autoconclusivo di Elvereth Ahn.
In questo libro troviamo Xavier, la bestia, e Amanda, la guerriera.

“Guardo ovunque, pur di sfuggire il suo sguardo. Perché fin dalla prima volta in cui l’ho visto, quest’uomo è riuscito a imprimersi dentro di me in modo impressionante, marchiandomi a vita con i suoi occhi neri e il suo sguardo burbero. Io, guerriera indipendente, mi sono fatta fregare da un uomo.”

I due si conoscono molto bene, un giorno però Amanda se ne va e torna dopo sette mesi in cerca di aiuto. Ha scoperto una cosa che non può tollerare: il traffico di organi.
Xavier è una maschera di imperturbabilità, niente lo può scalfire, tranne lei, ma quando gli chiede aiuto, lui non ne vuole sapere niente, riesce a convincerlo solo quando Amanda gli dice che è stata scoperta, e pur di tenersi e tenerla al sicuro è disposto a tutto.

“Amanda è veleno che corrode, brucia, uccide. Ed è antidoto. Il mio.”

Prima di partire per salvare quelle persone innocenti, Amanda e Xavier cedono uno all’altra. Si amano in silenzio, con lo sguardo.

“Sospiro e stringo Amanda tra le braccia con dolcezza, possesso, protezione. Amore. Cazzo, se l’amore si potesse dimostrare in un abbraccio, sarebbe come il mio.”

Arriva un avvertimento, Amanda vuole sapere se il trafficante è nei paraggi, segue le tracce. La catturano. Xavier vorrebbe fare a pezzi qualsiasi cosa, ma per lei, mantiene la testa sulle spalle, non si fa influenzare dalla bestia che vive dentro di lui.
Per lei farebbe di tutto. Anche uccidere la bestia, la cosa che lo teneva in vita.
La narrazione è in prima persona, i POV sono alternati.
Ho adorato la loro storia, non c’è che dire.
Mi è piaciuto fin da subito il caratterino di Amanda ma anche il caratteraccio di Xavier, due facce di una stessa medaglia, che insieme formano quella perfetta.
Storia molto scorrevole, personaggi ben delineati, niente da dire se non che, non volevo che la loro storia finisse, però è finita...
Mi aspettavo un finale diverso ma a pensarci bene è stato meglio così, la cosa positiva è che non è aperto.
Forse l’unica pecca è che è successo tutto in poco tempo, forse un po’ affrettato, però nel complesso è stata una bella storia.
Se cercate un romanzo che vi tenga incollati alle pagine, con un’amore folle, destabilizzante, questo fa al caso vostro.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Eleonora Marino.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento