mercoledì 19 febbraio 2020

Recensione "Toyboy" di Laura Gay

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Toyboy" di Laura Gay, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Toyboy
Autrice: Laura Gay
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Toyboy

to be continued...

SINOSSI
Sarah Armitage ha vent’anni ed è una ragazza fortunata: ha una famiglia meravigliosa, tra le più ricche dell’Inghilterra, e sembra avere un futuro radioso davanti a sé. Ma non tutto è come sembra. L’impero che suo padre ha costruito sta per sgretolarsi e una donna tornata dal passato ha tutte le intenzioni di rovinare lei e le persone che ama. Jake Hardy è il più ambito gigolò di Londra. È un ragazzo scaltro e affascinante, con incredibili occhi verdi e un fisico che non può non catturare l’attenzione. Con quell’aria dissoluta e strafottente, è l’esatto opposto di Sarah. Ma il destino ha deciso di unire le loro vite e Jake viene ingaggiato da una persona ricca e potente, affinché faccia innamorare di sé la ragazza e le spezzi il cuore. Niente lo prepara tuttavia a quello che accadrà. Perché quella dolce ragazza dai lunghi capelli biondi gli entrerà sottopelle, e lasciarla andare diventerà la cosa più difficile che abbia mai fatto nella vita.

RECENSIONE
Ciao romantici, secondo voi, cosa succede se un gigolò molto quotato e una giovane ragazza bellissima si incontrano? Per scoprirlo non dovete far altro che leggere il libro di Laura Gay, "Toyboy".
Jake è bello, e sfrutta il suo corpo con signore londinesi dell'alta società.
Sarah è giovane, ricca, e ancora tanto romantica da cercare il principe azzurro.
Sul pavimento e sull’enorme letto matrimoniale erano sparsi centinaia di petali di rosa. Lentamente, Sarah si accostò al letto, fece scorrere un dito sul lenzuolo di seta. Accanto al letto, su un tavolino rotondo, era posato un vaso pieno di rose rosse.

Le scintille sono assicurate, tanto che da subito per entrambi, questa conoscenza porterà cambiamenti molto significativi. Jake non ha mai avuto una relazione, non cerca sentimenti o amore, e quando conosce Sarah, sarà costretto a rivedere le sue intenzioni. Prova da subito molta attrazione per questa ragazza, lo affascina, e lo rende migliore.
«Voglio che tu stia alla larga da lui, sono stato chiaro?»
«Che c’è? Sei geloso?»
«Difendo solo le mie proprietà». Ecco cos’era, una proprietà di Jake Hardy.
Sarah non ha mai perso la testa per nessun ragazzo. Il padre è molto geloso e protettivo nei suoi confronti, ma appena conosce Jake, perde completamente il controllo, si innamora, ed è pronta a sfidare il padre per lui. Ma purtroppo ci sono momenti in cui una coppia non è destinata a durare, ma per fortuna, il destino ci mette lo zampino e magari la seconda volta è la migliore.
La storia è scritta in terza persona. Tendo a preferire la prima, ma in questo caso, Laura è riuscita a creare una narrazione perfetta, fluida, dinamica, dove la terza persona è azzeccatissima., e non solo, anche i personaggi secondari vengono raccontati, dando un quadro perfetto e completo della trama.
Entrambi i nostri protagonisti sono bei personaggi, ben caratterizzati, lei più dolce ma comunque combattiva e determinata. Jake tira fuori tutto il peggio di sé, ma riesce comunque a conquistare con il poco di buono che fa scoprire di sé. Entrambi mi hanno fatto arrabbiare: per non soffrire di più mentono, si nascondo, cercano di reprimere i loro sentimenti. Infatti il loro peggior difetto è l'orgoglio.
«Non si può scegliere di chi innamorarsi. Ricordi? Catherine Earnshaw non poté nulla contro il sentimento che provava per Heathcliff, continuò ad amarlo anche dopo la morte. Tu sei il mio Heathcliff».
Jake sorrise.
«E tu la mia Catherine. Ti amo, Sarah Hardy. Non sai quanto».
La loro chimica sessuale è innegabile, l'autrice è stata bravissima a raccontare le scene erotiche senza volgarità, e senza buttarle a caso. Anzi, ha creato un perfetto mix di passione, dolcezza, con un pizzico di durezza che mi è piaciuto molto.
I protagonisti, crescono, maturano e riescono a trasmettere tutte le sfaccettature dei loro sentimenti: amore, dolcezza, odio profondo, desiderio di vendetta, fino ad arrivare all'amore più genuino e puro.
Avrei apprezzato un finale un po' più articolato, mi sarebbe piaciuto leggere un po' di più su di loro, ma sicuramente l'autrice non ha appesantito la narrazione.
Per i romantici, ma anche per i meno romantici questo è il libro che fa per voi.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento