giovedì 23 gennaio 2020

Recensione "Ti amo ma non ti credo" di Rachel Van Dyken

Cari romantici, Eleonora Marino ha letto "Ti amo ma non ti credo" di Rachel Van Dyken, un contemporary romance edito Casa Editrice Nord.

Titolo: Ti amo ma non ti credo
Autrice: Rachel Van Dyken
Genere: Contemporary romance
Editore: Casa Editrice Nord
Per acquistarlo → Ti amo ma non ti credo

to be continued...

SINOSSI
Quando il suo grande amore, Jessie Beckett, ha preferito la carriera a lei, Blaire ha imparato la lezione: gli uomini ti deludono sempre. Perciò ne ha sposato uno da cui non si aspettava nulla. Un tipo noioso e fedele. O almeno così credeva, prima di trovarlo a letto con la sua migliore amica. È stato allora che Blaire ha creato la Dirty Exes, un’agenzia d’investigazione privata che raccoglie prove su quei lupi travestiti da agnelli che si prendono gioco delle donne innamorate. Inutile dirsi, finora tutti i sospetti delle clienti si sono rivelati fondati. Ma le cose cambiano non appena le viene richiesto di indagare proprio su Jessie. Blaire stenta a credere che quel ragazzo gentile si sia trasformato in un farabutto, eppure sembrerebbe confermarlo persino il migliore amico di lui, Colin, che un giorno si presenta alla sua porta e si offre di aiutarla. Colin è sfacciato, manipolatore e arrogante. Tuttavia c’è qualcosa in lui che le impedisce di liquidarlo in malo modo. Sarà per quel suo sguardo magnetico, per la gentilezza nascosta dietro la facciata da sbruffone, per il sorriso capace di abbattere anche le difese più impenetrabili. A poco a poco, Blaire si ritrova in balia di sentimenti che non provava da moltissimi anni e che le fanno mettere in dubbio tutte le sue certezze sugli uomini. Riuscirà a rischiare il tutto per tutto o la paura di soffrire le toglierà l’occasione di essere davvero felice?

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di “Ti amo ma non ti credo” primo volume autoconclusivo della duologia “Liars Inc.” di Rachel Van Dyken.
In questo libro troviamo Blaire, donna tradita dal marito che ha aperto un’agenzia di investigazione per mariti o mogli infedeli, Jessie Beckett, il ragazzo che l’ha mollata tempo prima di sposarsi, e Colin, il migliore amico di Jessie.
Blaire si ritroverà a indagare su Jessie e stenta a credere nella sua trasformazione da ragazzo a farabutto e infedele, Colin l’aiuterà a indagare.
Ha inizio così la loro storia.
Mentre indaga su Jessie, scopre Colin, un ragazzo sfacciato e arrogante a cui non riesce a dire di no.

“Mi sciolsi fra le sue braccia come non mi era mai accaduto prima.”

Ma non tutto è oro quel che luccica... Blaire pensa di volere ancora Jessie, si ricrederà?
Gli darà una seconda possibilità o lascerà perdere?

“Continuai a baciarla e sussurrai: «Vuol dire che stasera torni qui?»
«Soltanto se ci sono le uova», scherzò. «Comprerò qualche gallina per una fornitura illimitata.»
«Sapevo che eri sveglio.»”

Penso che questa sia stata la scelta più azzeccata e per evitare spoiler rimarrò sul vago, però sappiate che vi innamorerete di loro.
La narrazione è in prima persona, i POV sono alternati.
Come ho detto, vi innamorerete e riderete con loro, ne sono sicura.
È una bella storia, abbastanza semplice e scorrevole.
L’unica pecca è il finale, la narrazione dei fatti sembra essere messa lì per caso, tutto troppo di fretta, nel complesso però, è un romanzo piacevole.
Se cercate un romanzo che vi tenga compagnia per un po’, con dei personaggi che sono tutto un programma, questo fa al caso vostro.
Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Eleonora Marino.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento