mercoledì 29 gennaio 2020

Recensione in anteprima "Profonde differenze" di RJ Scott e V.L. Locey

Cari romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima "Profonde differenze" di RJ Scott e V.L. Locey, terzo volume della serie Harrisburg Railers, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Profonde differenze
Autori: RJ Scott e V.L. Locey
Serie: #3 Harrisburg Railers
Genere: Romanzo
Editore: Triskell Edizioni
Per acquistarlo → Profonde differenze

to be continued...

SINOSSI
Quello che per un uomo è passione, per un altro è una bugia. Riuscirà l’amore ad aggiustare il più buio dei cuori?
Trent Hanson è un fenomeno del pattinaggio artistico adorato da milioni di fan in tutto il mondo. Ha dedicato tutta la vita allo sport che ama, anche quando lo sport – e la sua stessa famiglia – gli hanno voltato le spalle. Dal cortile della scuola alle Olimpiadi, fino al salotto dei suoi genitori, Trent ha combattuto contro i bulli e gli omofobi per essere un uomo gay dichiarato e orgoglioso di sé. Le continue lotte lo hanno lasciato stanco, solo e ombroso; deve però mettere da parte tutte le sue paure quando viene assunto per lavorare l’intera estate con la squadra di hockey degli Harrisburg Railers. Chi avrebbe mai immaginato che il destino avesse deciso di metterlo in coppia con Dieter Lehmann, dio del sesso sotto ogni aspetto e uomo che sembra avere tutto da dimostrare e a cui non importa chi ferirà pur di ottenere quello che vuole?
Dieter ha passato fin troppo tempo a languire nelle serie minori, e la dipendenza segreta dagli antidolorifici con obbligo di prescrizione significa che la sua carriera sta precipitando verso il baratro. La sua ex lo sta ricattando, ed è molto vicino a mollare tutto. Ma quando viene convocato come riserva per la corsa alla Stanley Cup, ha un assaggio di cosa significhi giocare nella NHL e capisce che un posto nei convocati dei Railers è quello che vuole più di qualsiasi altra cosa. Lo desidera più che ascoltare il suo cuore, e ancor più che prendersi cura di quel pattinatore esasperante che gli è entrato sottopelle. Quando, per ottenere ciò che vuole, supera il limite, capisce di aver smarrito la strada. Deve cambiare, ma sarà ancora in tempo per salvare la sua carriera e per imparare ad amare di nuovo?

RECENSIONE
Dieter si portò le mie nocche alle labbra secche. Il bacio che vi premette sopra mi fece venire le lacrime agli occhi e mi rese lascivo. Mi stavo innamorando di lui. Due disastri come noi potevano davvero far funzionare una relazione?

Ho letto altre storie di R.J. Scott e mi piace il suo stile. La sua scrittura è delicata, ma anche decisa, tenera e dura allo stesso tempo, leggera e frizzante, allegra ma a tratti anche malinconica.
Leggere le sue storie significa immergersi tra le pagine di protagonisti che fanno del loro essere l’orgoglio del vivere la vita così come la si desidera andando contro tutto e contro tutti, non dimenticando comunque che c’è sempre chi sta dalla loro parte senza se e senza ma.
Dieter e Trent sono due uomini che vi emozioneranno quel tanto da seguirli passo passo per vedere come la loro storia riuscirà a dipanarsi e soprattutto sarete fieri/e della spumeggiante personalità di Trent e della volontà di uscire dall’incubo di Dieter.
Una storia piacevole che si legge velocemente e che fa palpitare il cuore con un pizzico di eccitante euforia.
Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento