martedì 3 dicembre 2019

Recensione "Sei nelle mie mani" di Victory Storm

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Sei nelle mie mani" di Victory Storm, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Sei nelle mie mani
Autrice: Victory Storm
Genere: Mafia Romance
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Sei nelle mie mani

to be continued...
SINOSSI
Quando Kendra decise di avvicinare Aleksej con l’inganno, sapeva di correre un grosso rischio perché quell’uomo era troppo spietato per perdonare e troppo potente per non fargliela pagare a caro prezzo al primo errore. Sarebbe bastato un passo falso e avrebbe perso ogni possibilità di ottenere ciò che voleva.
Passano mesi da quell’incontro e all’improvviso tutto crolla a causa di un tradimento che mette in pericolo la vita di Kendra e porta a galla tutte le sue bugie e falsità.
La resa dei conti è arrivata e Aleksej è pronto a distruggerla.
Ma proprio quando la riavrà tra le sue mani, scoprirà che la donna non si ricorda più nulla del suo passato.
Un passato che nasconde segreti che lui ha bisogno di conoscere.
Si troverà così a dover scegliere se vendicarsi o tenere quella donna pericolosa al suo fianco, stretta tra le sue spire, finché non riacquisterà la memoria.

RECENSIONE
Cari romantici, eccomi qui a parlarvi di un mafia romance dai toni moderati; infatti non è un romanzo crudo o violento, caratteristica che ho apprezzato sin da subito. Aleksej è un trafficante d'armi, un uomo pericoloso che ha un certo fascino; ragione per cui, Kendra sa che avvicinarsi a lui è rischioso, ma deve farlo. Tutto sembra andare secondo il piano che lei aveva previsto finché le sue bugie vengono riportate a galla. Aleksej è pronto a distruggerla, d'altronde si vendica dei traditori, ma presto scoprirà che Kendra ha perso la memoria. Questa nuova situazione lo porta davanti a una scelta: vendicarsi o tenere con sé Kendra finché quest'ultima non riacquisterà la memoria?
"Era perfettamente consapevole del potere che aveva quello sguardo su di me e lo usava senza farsi scrupoli."

Aleksej e Kendra sono due personaggi abbastanza forti, cocciuti e determinati. Lui domina ogni scena, ha una sicurezza che incute timore e soggezione. Kendra, invece, appare fragile, insicura e indifesa, ma in realtà è caparbia, forte, schietta e decisa.
"Mi faceva impazzire ogni volta che mi affrontava con quell'aria caparbia e cocciuta, dicendomi in faccia a chiare lettere che i miei no non ci avrebbero portato da nessuna parte e che non potevo tenerla in gabbia per l'eternità."

La tematica presente in tutto il romanzo è la fiducia. I protagonisti si ritrovano spesso a chiedersi se possono riporre fiducia nell'altro e dare una seconda occasione. Me lo sono chiesta anch'io durante la lettura. Devo dire che è stato facile entrare in empatia con i due protagonisti, con i loro dubbi e sospetti; tutto ciò grazie anche alla narrazione a pov alterni e in prima persona che mi ha veramente coinvolta. È la prima volta che leggo un romanzo di Victory Storm e vi dico che ho apprezzato molto il suo stile: fluido, pulito, diretto e senza fronzoli. La lettura procede a ritmo incalzante e scorrevole, e tiene il lettore incollato alle pagine. Più leggevo, più ne volevo sapere. Se amate il genere mafia romance, ma non amate leggere scene particolarmente violente, vi consiglio assolutamente questo bellissimo romanzo.
"L' amore e l' odio erano le due facce della stessa medaglia e bastava poco, a volte, per ribaltarla."

Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento