venerdì 6 dicembre 2019

Recensione "Kiss Me Like You Love Me" di Kira Shell

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Kiss Me Like You Love Me" di Kira Shell, primo volume della serie Let the game begin, un new adult edito Sperling&Kupfer.

Titolo: Kiss Me Like You Love Me
Autrice: Kira Shell
Serie: #1 Let the game begin
Genere: New adult 
Editore: Sperling&Kupfer
Per acquistarlo → Kiss Me Like You Love Me

to be continued...

SINOSSI
Appena giunta a New York per tentare di ricucire il rapporto con suo padre, Selene si ritrova a vivere in una villa da capogiro con lui, la sua nuova compagna e i tre figli di lei. Il maggiore è Neil, un ragazzo affascinante, enigmatico e perennemente in lotta contro un passato oscuro che non gli dà tregua. Come una falena attratta dalla luce, Selene si sente calamitata verso Neil e i mostri che gli gravitano attorno, rendendolo tormentato e ostile all'amore. In un crescendo di eros e passione, la ragazza si dimostra perciò disposta a tutto per cercare di sondare il caos che sembra permeargli la pelle, e tenta in ogni modo di scalfire la prigione di vetro in cui lui si è rinchiuso per proteggersi dal mondo. Ma Neil non è disposto a farsi comprendere da nessuno, nemmeno da Selene. Per quanto ne sia attratto, non vuole legarsi a lei in un modo che non sia semplicemente fisico. Soprattutto quando nella sua vita appare Player 2511, uno squilibrato in cerca di vendetta che ha preso di mira lui e la sua famiglia. Con i suoi enigmi, le sue minacce e i suoi attacchi, lo spietato sconosciuto trascina Neil in un gioco perverso e pericoloso, che tenta di vincere senza esclusione di colpi. In balia di Player 2511, riuscirà Neil a non perdere tutto, inclusa Selene?

RECENSIONE

Neil non è un ragazzo come tanti, il suo fascino lo precede, l’etera bellezza lo marchia, rendendolo appetibile al gentil sesso senza problemi, ma questa caratteristica che a ogni uomo darebbe gioia per lui è una punizione, ma questo non toglie che la usi a suo piacimento e vantaggio, intrappolando molte donne nel suo letto, ma nei suoi piani non era prevista la piccola Selene, figlia del marito della madre. Dolce come il miele la ragazza crea in lui un interesse immediato, ma sa che starle vicino potrebbe essere pericoloso per entrambi.
Quando Selene si trasferisce a New York si aspettava tutto fuorché imbattersi in Neil, come se già non fosse difficile il rapporto con suo padre, si trova incatenata a due occhi che se potessero assorbire la sua anima lo farebbero senza battere ciglio, ma Neil cambia le donne come le magliette e non è il tipo di ragazzo da cui Selene è attratta.
Lei candida come una rosa bianca, lui oscuro come la pece, potranno mai trovare un punto di incontro?
Selene potrà salvare Neil dal suo oblio interiore?

"Non è educazione baciare una persona senza il suo permesso" Sussurrai, fissando le labbra perfette che avevano appena inciso qualcosa sulle mie.
Neil sollevò l’angolo della bocca e ostentò un sorriso provocante.
“Be allora sono un gran maleducato, perché io i baci non li chiedo, li pretendo…Trilli”.

La scrittura è scorrevole, ben delineata, sia per quanto riguarda la parte descrittiva che i personaggi.
Il rapporto tra Neil e Selene è complesso, mai noioso e articolato in maniera esaustiva, il protagonista maschile è un personaggio ombroso, molto enigmatico che nasconde varie sfaccettature della propria personalità; per quanto riguarda Selene la sua forza d’animo nel voler comprendere Neil è una dote distintiva che la rende una protagonista bene equilibrata, capace di dare il giusto peso alle cose, emotiva, ma anche salda nelle proprie decisioni.

Lo guardai e non sapevo neanch’io cosa stessi cercando di comunicargli, poi scossi la testa e scappai via.
“Non amando”
Non amando si combatte contro la tentazione.
non amando si evita di diventare dipendenti.
Avrei dovuto rammentarlo a me stessa ogniqualvolta Neil mi fosse stato vicino.

Il libro mi è piaciuto, l’ho trovato molto intrigante. È un bel mix di sentimenti. Mi sono sentita coinvolta senza fatica, rimanendo incollata pagina dopo pagina.
Consiglio questa storia magnifica.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento