martedì 17 dicembre 2019

Recensione "Brent" di SR Grey

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Brent" di SR Grey, primo volume della serie Boys of Winter, un romanzo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Brent
Autrice: SR Grey
Serie: #1 Boys of Winter
Genere: Romanzo
Editore: Quixote Edizioni
Per acquistarlo → Brent

to be continued...
SINOSSI
Brent Oliver, superstar dell’hockey, ha proprio tutto: bellezza, carisma, dozzine di contratti pubblicitari e una carriera spettacolare.
Un attimo. Cancellate l’ultima voce.
Brent ha il talento e le abilità necessarie per ottenere un posto nel firmamento dell’hockey. Ma qualcosa non va. Ha perso il suo tocco magico e non riesce più a ritrovarlo.
Ed ecco a voi Aubrey Shelburne, life coach delle star.
Aubrey ha lavorato con diverse celebrità problematiche, ma non ha mai incontrato nessuno come Brent Oliver.
Oppure sì?
A quanto pare, una notte di bagordi e festeggiamenti, che si conclude con il risveglio di Aubrey nel letto di uno sconosciuto sta per presentarle un conto salato, fregandola alla grande. Sempre che non lo faccia prima Brent.
Nel tentativo di tenere a bada un’attrazione senza precedenti, Aubrey e Brent devono imparare a lavorare insieme. Ma non è un’impresa facile quando tra loro la tensione è sempre altissima e sono continuamente ai ferri corti.
Questa relazione è un disastro preannunciato?
O è scritta nel destino?

RECENSIONE
Oggi vi parlo di un bellissimo sport romance “Brent” di S.R. Grey, primo libro di una serie dove andremo a conoscere i vari giocatori della squadra di Hockey di Las Vegas, pubblicato dalla Quixote Edizioni.
Ormai conoscete la mia passione per gli sport romance e per questo la trama di questo libro non poteva che incuriosirmi.
All’inizio del libro l’autrice ci fa conoscere meglio il protagonista di questo libro, Brent, capitano e figlio di un campione di Hockey, accompagnato dai suoi terribili compagni di squadra. A primo impatto non si ha una buona impressione di questo ragazzo che, molto giovane,  non pensa altro che a divertirsi e a godersi l’attimo di celebrità.

“Io ho bisogno di più verità nella mia vita. Forse, se fossi circondato da questa verità, non sarei così stupidamente determinato a mandare tutto a puttane come ho fatto ultimamente. Mi spingo al limite, solo per testare le acque, solo perché me lo posso permettere.”

Ormai però la sua squadra è stanca di questo atteggiamento infantile e per questo decide di affiancargli una life coach.
Aubrey è una ragazza tranquilla, dedita al suo lavoro e non ama molto i colpi di testa. Una sera, prima di prendere servizio per un cliente sconosciuto, si unisce a sua sorella per una festa ed è qui che inconsapevolmente incontra Brent.

“Per mia sfortuna, lui è davvero un gran bel ragazzo. È la pura verità. Non è stato solo un gioco della mia fantasia dovuto all’ubriacatura di ieri sera o ai sintomi del dopo sbornia di questa mattina a farmelo vedere così. No. Questo ragazzo è tutto quello che non ho mai trovato, ma che ho sempre cercato: viso perfetto, un corpo per il quale perdere la testa e un atteggiamento impertinente che amo e odio allo stesso tempo.”

Le dinamiche tra i due sono molto simpatiche e divertenti. All’inizio non hanno una buona considerazione l’uno dell’altro. La  convivenza forzata non solo crea un legame intenso d’amicizia ma una forte attrazione.
Il cambiamento di Brent mi ha stupito e l’autrice è riuscita a mostrarci un aspetto di Brent molto sensibile e profondo. Forse l’odio può trasformarsi in amore, basta riuscire a capire e apprezzare la persona che si ha di fronte.
Aubrey è spaventata da quello che prova per Brent, ha paura per il suo lavoro ma  a volte cedere alle tentazioni e alle emozioni è più forte della volontà di resistere. Mi piace il suo carattere perché nonostante tutto riesce a metterlo in riga e a farsi ascoltare.

“C’è qualcosa tra di noi. Qualcosa di innegabile che ci sta spingendo l’uno verso l’altra, creando questa tensione. E solo una cosa potrebbe scioglierla, a questo punto.”

Mi ha impressionato il modo di scrivere di questa autrice, nonostante nella storia non ci siano grandi colpi di scena. È comunque riuscita a farmi rimanere incollata alle pagine. Lo stile scorrevole e leggero mi ha permesso di leggere la storia con il sorriso sulle labbra.
Un romanzo molto divertente e frizzante, i battibecchi tra i due protagonisti e le loro frecciatine rendono movimentato il racconto. Ovviamente non mancano le citazioni sullo sport che completano la veridicità del narrato.
Sono molto curiosa di conoscere le storie dei compagni di squadra: Nolan e Benny
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento