sabato 19 ottobre 2019

Recensione "Ti fidi di me?" di Gwendolen Hope

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Ti fidi di me?" di Gwendolen Hope, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Ti fidi di me?
Autrice: Gwendolen Hope
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Ti fidi di me?

to be continued...
SINOSSI
Trey Bolton è un ladro di professione, non un topo d’appartamento ma uno che punta ai quartieri alti. I suoi colpi mirano a pezzi d’inestimabile valore e vanno puntualmente a segno. Mimetizzato tra gli invitati a una festa in una lussuosa villa di South End a Boston, si sta dando da fare quando è sorpreso dalla padrona di casa che lo costringe a uscire allo scoperto.
Lana Henderson, sposata Hale, non vede vie d’uscita per la propria vita e non riesce a rassegnarsi a essere infelice per il resto dei suoi giorni. Quando sorprende un ladro sulla terrazza della villa del suo vecchio marito, nel bel mezzo di una festa, crede di aver trovato finalmente l’occasione per fuggire e dare una svolta alla sua esistenza.
Trey e Lana si ritroveranno insieme per necessità solo per scoprire che, nonostante provino con tutte le loro forze a detestarsi, sono irrimediabilmente attratti uno dall’altra e destinati a stare insieme.

RECENSIONE
Lara è una giovane donna di venticinque anni, sposata con un ricco banchiere molto più grande di lei. La sua vita non è rose e fiori come potrebbe sembrare, ma lei è un "soprammobile" e in realtà non le appartiene niente, tutte le ricchezze infatti sono solo di suo marito.
Ha una laurea in letteratura e vorrebbe lavorare, ma il marito è contrario a questo.
La vita le sta stretta, vorrebbe libertà e indipendenza, perciò quando le si presenta l'occasione scappa dalla sua villa.
L'occasione si chiama Trey, un ladro professionista e non un topo d'appartamento, che ruba una statuina di valore proprio nella villa del marito di Lara.
Lara per Trey diventa una palla al piede, un inconveniente, qualcuno di cui sbarazzarsi al più presto.

"Tu non hai idea di cosa potrei farti."
Non c'era niente di romantico in quelle parole, non era la promessa di una serata tutta fuochi d'artificio pronunciata da un fidanzato appassionato, niente affatto. Somigliava più alla minaccia di un serial killer che manteneva senza ombra di dubbio ciò che pronunciava.

Ma più i due passano del tempo insieme più si crea un rapporto conflittuale: si avvicinano, si allontanano, si cercano.
Pagina dopo pagina, mentre scoppia la passione, ci vengono svelati dettagli e colpi di scena.
Lara e Trey ruberanno un piccolo spazio nella vostra giornata, ma vi rimarranno impressi come una coppia esplosiva. Io li ho adorati!
Lei è una ragazza che sa cosa cosa vuole, potrebbe sembrare ingenua o sciocca, come la descrive Trey, ma in realtà è solo delusa dal comportamento della madre che l'ha praticamente venduta al ricco Gordon, nonostante questo sia avanti con gli anni. Quello che Lara vuole è semplicemente la libertà di essere se stessa.
Trey è enigmatico, sappiamo che è stato deluso in passato, non si fida di nessuno e l'unica persona di cui sembra che gli importi è sua sorella Molly, almeno finché non incontra Lara. Lei gli farà perdere la testa, e non in senso romantico ma lo fa davvero arrabbiare, la trova insopportabile, viziata e non si fida di lei. Questo fino a un certo punto, perché sotto la corazza di uomo duro ha un cuore pronto ad amare.

"E non deluderai me." Aggiunse con durezza. Il blu dei suoi occhi bruciava come un fuoco inestinguibile. Era passione e forza.

Lo stile della Hope è molto scorrevole, il romanzo infatti si legge velocemente sia perché la lettura è fluida sia perché è un romanzo breve, non impegnativo, ma travolgente.
Quest' autrice per me è stata una scoperta, infatti non la conoscevo e non vedo l'ora di leggere altro di suo.
La storia è raccontata a pov alterni, in prima persona per il pov di Trey, in terza persona per quello di Lara.
Uno dei temi ricorrenti è quello della famiglia: quella "pesante" di Lara e quella amorevole di Trey, infatti adorerete anche sua sorella Molly, spontanea e briosa.
Che altro dire? Vi consiglio di leggere questo romanzo!

Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

1 commento:

  1. Grazie Valentina, per il tempo che mi hai dedicato e per le tue parole.
    Gwendolen H.

    RispondiElimina