lunedì 21 ottobre 2019

Recensione "Per una notte d'amore" di Chelle Bliss

Cari romantici, Maria Salerno ha letto "Per una notte d'amore" di Chelle Bliss, secondo volume della serie Men of Inked, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Per una notte d'amore
Autrice: Chelle Bliss
Serie: #2 Men of Inked
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Per una notte d'amore

to be continued...

SINOSSI
Michael Gallo ha una missione: vincere il campionato di arti marziali. Di giorno lavora in uno studio di piercing, ma trascorre tutto il suo tempo libero ad allenarsi duramente. Sa bene che il suo obiettivo può essere raggiunto solo con impegno e forza di volontà. Ma un imprevisto stravolge i suoi piani: l'incontro con la dottoressa Mia Greco, infatti, fa vacillare tutte le sue convinzioni. Mia ha dedicato la sua vita a occuparsi di chi ha più bisogno. Il suo altruismo la spinge a mettere costantemente gli altri al primo posto e non ha tempo per concentrarsi sul proprio cuore. Il destino, però, sembra intenzionato a tenere il pugile e la dottoressa molto vicini...

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo del secondo capitolo della serie Men of Inked di Chelle Bliss, Per una notte d'amore, dove i protagonisti sono Michael Gallo combattente MMA professionista e la dottoressa Mia Greco. Michael Gallo è un emergente combattente di MMA e si occupa del settore piercing nel negozio di tatuaggi della sua famiglia che gestisce con i suoi fratelli e sorelle. Dopo essere stato ferito durante un incontro, viene curato all'ospedale locale dalla dott.ssa Mia Greco. Dal suo primo tocco, Michael sente "qualcosa" e le chiede di uscire a cena, ma la dottoressa Greco non ha tempo ed è totalmente contraria al combattimento anche se l'attrazione tra loro è innegabile. Alcune settimane dopo si incontrano prima in palestra e poi in un locale e le scintille volano di nuovo. Ma Mia è troppo impegnata tra l'essere un medico e il volontariato in una clinica locale e non ha un minuto libero per una relazione. Michael vuole Mia perciò la insegue, anche se lei in un primo momento prova a resistergli, non può negare che in Michael c'è qualcosa di più dei muscoli, è anche intelligente e divertente, e lei vuole provarci, nonostante la presenza ingombrante di Tammy la ex psicopatica di Michael.
"Non mi era mai capitato di avere una reazione del genere. Mentre ci guardavano negli occhi, tra di noi stava succedendo qualcosa di inespresso."

Per una notte d'amore, raccontato a POV alternati dai due protagonisti, mi ha catturato, è una vera e propria storia d'amore in cui la coppia si innamora lentamente e crea le basi di una relazione non fondata esclusivamente sul sesso.
"Michael Gallo non rientrava nello stereotipo del cattivo ragazzo che fa a pugni. Era romantico, e mi faceva sentire come la persona più importante al mondo. Dopo il nostro primo appuntamento lo vedevo sotto una nuova luce. C'era di più in quell'uomo, e volevo scoprire ogni cosa di lui".
Cosa dire di Michael Gallo? L'ho semplicemente adorato per il suo essere così dolce, tenero, paziente, protettivo e premuroso, certo è anche arrogante ma non è uno stronzo, ciò che mi ha davvero conquistato è stato il suo lato romantico e come riesce piano piano a conquistare Mia.
"Il fatto che Mia se ne fosse andata tagliandomi fuori faceva piu male di qualsiasi ferita avessi mai subito nella gabbia. Mi aveva offerto qualcosa di buono e puro da desiderare ogni giorno, ma mi era stato strappato dal diavolo."

Mia è esuberante, forte, dedita alla carriera, sensibile, mi è piaciuta molto, ma quando la relazione tra lei e Michel è messa alla prova da Tammy la ex psicopatica di Michael, sono rimasta delusa dal modo in cui Mia l'ha gestita, ma ho anche capito perché ha reagito come ha fatto. Amo il clan Gallo, è così bello il modo in cui sono coinvolti l'uno nella vita dell'altro è stato bello ritrovarli tutti, e poi la loro madre è fantastica, il suo bisogno di avere dei nipoti è davvero esilarante. Adoro lo stile narrativo dell'autrice è fluido scorrevole, ironico, pieno di umorismo, dà vita a personaggi che sembrano reali e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli di questa serie. Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento