lunedì 21 ottobre 2019

Recensione "Non smettere di guardarmi" di Adelia Marino e Federica Alessi

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Non smettere di guardarmi" di Adelia Marino e Federica Alessi, secondo volume della serie Heal Me, un new adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Non smettere di guardarmi
Autrici: Adelia Marino e Federica Alessi
Serie: #2 Heal Me
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Non smettere di guardarmi

to be continued...

SINOSSI
Regina Steiner è la figlia perfetta, quella che tutti i genitori desiderano avere. È un’amica sincera e preferisce nascondere i suoi problemi piuttosto che lamentarsi. Sembra fredda, non esterna con facilità le sue emozioni, ma le basta avere fra le mani un album da disegno e una matita per lasciarsi andare. 
Ryder Jordan ha la parola “guai” scritta in fronte. Il suo passato è stato difficile, per questo è cresciuto in fretta. Fin da piccolo ha dovuto imparare a sgattaiolare via, lanciandosi i problemi alle spalle. Il pericolo e l'adrenalina sono pane per i suoi denti, ma è un perfetto gentiluomo, con il sorriso sempre stampato sul viso. Regina è il suo punto debole, ma che futuro potrebbe mai prometterle uno come lui, cresciuto in strada?

RECENSIONE

Non smettere di guardarmi” del duo Adelia Marino & Federica Alessi è il libro di cui sto per parlarvi,  secondo volume della serie Heal me edita Newton Compton Editori e ha come protagonisti Regina e Ryder.
Li abbiamo conosciuti nel primo volume mentre la storia di Drew e Callie prendeva forma. Ryder è il migliore amico di Drew e sono cresciuti insieme appoggiandosi l’un l’altro durante i momenti di difficoltà.
Ryder è un combina guai, pensa solo a divertirsi per dimenticare le sue problematiche familiari. Drew era la sua unica spalla e ora che ha trovato la sua dolce metà, Ryder si sente perso e solo.
Regina non potrebbe essere più diversa da Ryder. Proveniente da una ricca famiglia è sempre attenta al suo modo di comportarsi e ha ottimi voti. L’incontro con questo ragazzo turbolento la sconvolge così come la forte attrazione che prova per lui.

“Sarei dovuta restare il più lontano possibile da lui, ma quel ragazzo mi faceva sentire come una falena attratta dalla luce di un lampione nel pieno della notte. Sapevo che se mi fossi avvicinata troppo a lui avrei corso il rischio di scottarmi.”

La loro strana amicizia è chiaramente qualcosa di più per entrambi, ma il rischio di perderci il cuore è troppo grande. Non mancheranno momenti di tensione e di forte passione a farci emozionare.
Non vi racconterò altro perché i libri di queste autrici andrebbero letti a colpo sicuro, la storia è semplice e delicata. La lettura riesce a trasportarti nel mondo dei protagonisti nelle loro problematiche e nelle loro emozioni.

“Io mi nascondevo dietro un sorriso, lei dietro occhi di un colore raro, un misto fra il cielo senza nuvole e quello grigio, carico di neve. Avevo sfiorato solo con gli occhi la spruzzata di lentiggini sul suo naso, quelle labbra a cuore, morbide e carnose.”

I caratteri contrastanti dei protagonisti e la loro tenacia così come la loro sensibilità riescono a creare un’atmosfera emozionante.
Sono due ragazzi coraggiosi che hanno in comune il valore dell’amicizia e della lealtà, sono alla ricerca della strada giusta e delle certezze della vita.
Diventeranno l’uno la salvezza dell’altro.

“Regina, lei riusciva a mostrarmi chi volevo essere, teneva a bada tutto ciò che in me non funzionava, allontanava tutti i pensieri negativi perché ero così concentrato su di lei che non esisteva altro e ora rischiavo di perderla.”

Non smettere di guardarmi”  è una lettura piacevole e fluida, si legge tutto d’un fiato e vi lascerà con il sorriso sulle labbra.
Consiglio assolutamente.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento