sabato 19 ottobre 2019

Recensione "Intoccabili" di Cecy Robson

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Intoccabili" di Cecy Robson, secondo volume della serie Shattered Past, un contemporary romance edito Quixote Edizioni.

Titolo: Intoccabili
Autrice: Cecy Robson
Serie: #2 Shattered Past
Genere: Contemporary romance
Editore: Quixote Edizioni
Per acquistarlo → Intoccabili

to be continued...

SINOSSI
Ogni singolo ricordo che Lety Tres Santos conserva della propria infanzia si accompagna a una cicatrice, alcune emotive, altre fisiche. Suo padre è un tossicodipendente violento e sua madre non fa nulla per ostacolare il suo carattere distruttivo. Il college offre a Lety la possibilità di ricominciare da zero…finché suo padre non trova il modo per rovinare anche quell’occasione. Adesso, dopo aver perso la borsa di studio all’inizio del penultimo anno, Lety deve trovare il modo di rimanere a scuola, pagare la retta e ignorare i sussurri maligni che la seguono. E intende farlo senza l’aiuto di Brody Quaid.
Brody è una star del lacrosse, uno studente con la media perfetta, e ha perso la testa per la bellissima e appassionata Lety, quando era una matricola. La loro relazione, però, è andata in fumo, poiché il ragazzo non è riuscito a fare breccia nella corazza in cui lei ha nascosto il proprio cuore. Ora che Lety è invischiata più che mai nel proprio dolore, Brody si sforza per conquistarla di nuovo e fare in modo che creda all’amore vero e all’unione sincera. Questo, però, significa rivelare segreti seppelliti nel suo stesso passato, e fidarsi di qualcun altro più di quanto abbia mai osato fare.

RECENSIONE

Oggi vi voglio parlare del secondo volume della serie Shattered Last di Cecy Robson. Nel primo abbiamo conosciuto Mateo ed Evelyn, in questo, "Intoccabili", troviamo Lety, sorella di Mateo, e Brody.

Lui le ignorò, tenendo lo sguardo fisso su di me, anche mentre uscivo dal parcheggio.

Lety e Brody si sono conosciuti al college, sono diventati amici, sono diventati inseparabili e si sono innamorati. Ma Lety purtroppo ha un passato disastroso, un padre violento e pericoloso, e una madre che per cultura sopporta il marito e non denuncia mai. 
Decide quindi di lasciare Brody dopo l'ennesima figuraccia a causa del padre.
È convinta di non meritare il bellissimo ragazzo biondo, e con un futuro luminoso.
Non vuole essere come sua madre, vuole l' indipendenza assoluta, e ha paura dei sentimenti sempre più profondi che prova per lui.

Mi guardò in viso con quei suoi occhi di un selvaggio grigio-azzurro.
"Dio, sei splendida."

Brody, è innamorato perso di Lety, non ha alcuna intenzione di perderla. Anche lui ha i suoi demoni personali e un passato doloroso, e sa, con assoluta certezza che Lety è quella giusta per lui. Non sarà un percorso facile, dovranno lavorare molto su loro stessi, sul loro passato, scenderne a patti e guardare al futuro. 
Lety è una ragazza tenace, testarda e molto orgogliosa. Il suo passato l'ha resa più forte, ma nel contempo non ha molta stima verso se stessa. Ama profondamente Brody, ma è convinta che lui meriti di meglio, mentre invece per Brody, il meglio è solo lei.
Brody deve perdonarsi, ma di una cosa è certo, solo Lety lo può aiutare. Da fuori sembra il classico figlio di papà che ha tutto dalla vita, ma non è così. Anche lui ha una famiglia distrutta alle spalle, ed è anche grazie a Lety che piano piano riesce a ricreare un legame con loro. 
Scritto in prima persona dal punto di vista di Lety, l'autrice riesce farci innamorare di entrambi i protagonisti, caratterizzati egregiamente, dando spessore ai loro pensieri e raccontando in maniera fluida e accattivante.
Un po' mi manca sentire la voce di Brody, ma anche dalla voce di Lety, riusciamo a perdere la testa per lui assieme a lei. Due personaggi bellissimi, che mi hanno tenuto incollata alle pagine fino alla fine. Ho percepito chiaramente il conflitto interiore di Lety, le sue paure e il suo amore.

Fissai la sua mano avvolta attorno alla mia, chiedendosi cos'avrei fatto senza il suo tocco.
"Voglio essere tutto, per te,  Brody. Ma non sono certa di riuscirci."

Brody, riesce invece a far sentire il suo amore, le sue certezze, la sua dolcezza, la sua caparbietà.
Un principe azzurro umano che non puoi fare a meno di amare.
Ho amato moltissimo questa storia, in cui l'autrice ha confermato la capacità di toccare argomenti seri e delicati, con dolcezza, senza banalizzarli. Una trama ben strutturata, un narrazione perfetta, protagonisti meravigliosi, con personaggi secondari ben amalgamati, che lasciano lo spunto per la prossima storia, rendono perfetto questo libro. 

"Sei pronta splendore?"
"Si, sono pronta." 

Correte subito a leggerlo, non potete assolutamente perdervelo.
Una storia indimenticabile.
Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento