mercoledì 30 ottobre 2019

Recensione "Il principe senza corona" di Nora Flite

Cari romantici, Simona Migliaccio ha letto "Il principe senza corona" di Nora Flite, secondo volume della serie Bad Boy Royals, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Il principe senza corona
Autrice: Nora Flite
Serie: #2 Bad Boy Royals
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Il principe senza corona

to be continued...

SINOSSI
Scotch non è abituata a svignarsela quando le cose si mettono male. Ma stavolta è diverso. Dopo aver tirato fuori la sua migliore amica da un guaio con dei tizi poco raccomandabili, la sua vita è cambiata. Perché ha fatto arrabbiare qualcuno di davvero potente. Qualcuno che adesso la vuole morta. L’unica speranza che ha di sopravvivere è rappresentata dall’uomo più pericoloso e più affascinante di tutto il mondo criminale: Costello Badd. Un tempo il sangue blu della famiglia Badd avrebbe potuto regnare su una nazione. Invece oggi sono una delle dinastie più potenti della malavita e il loro nome è pronunciato con cautela da chiunque frequenti i bassifondi. Quello che Costello sta rischiando per proteggere Scotch va oltre ogni immaginazione. Ma vale davvero la pena di tradire la sua famiglia e voltare le spalle al passato per salvare una cameriera? Non importa quanto lui la desideri, Scotch non è la donna per lui. E deve smettere di desiderarla. 

RECENSIONE

Scotch fa la cameriera in un locale di striptease di proprietà della famiglia Badd. Per salvare la sua migliore amica spogliarellista Gina da un tentativo di violenza, finirà in un brutto guaio. In suo aiuto arriverà Costello, primogenito della famiglia, un uomo pericoloso e freddo, sfigurato fisicamente e con un passato avvolto nel mistero. Opponendosi alla sua famiglia, e mettendo a rischio la sua stessa vita, le farà una promessa, non le succederà niente e tutto si risolverà per il meglio e farà di tutto pur di mantenere la parola data.

“Anche se il mio comportamento mi avrebbe portato a farmi odiare…Anche se così le avrei solo fatto paura…Ho sempre fatto quello che era necessario. In un’altra vita sarei stato un re. E ora? Sono solo un mostro.”

Questo è il secondo libro della serie bad boys royals, in cui troviamo come protagonista il fratello maggiore, Costello. La famiglia Badd, è una potente famiglia dal passato nobiliare, che ha perso sia la corona che il regno, di cui si sa ancora ben poco. Tutti sono a conoscenza delle svariate attività criminali che conducono, ma non sanno di preciso di cosa si occupi. Quello che si sa, è che avere a che fare con loro comporta non pochi rischi.

“Non voglio che finisca! Mi fai sentire come se fossi abbastanza. Non ho mai provato questa sensazione, nemmeno una volta in tutta la mia vita. Non posso perdere tutto questo”. Tutto il ghiaccio nei suoi occhi si sciolse e colsi un bagliore della sua fragile anima. “Non posso perdere te”.

Scotch lavora in questo locale da ben otto anni, mantenendo un basso profilo, pur di stare vicino e proteggere la sua migliore amica. Infatti è chiaro, man mano che si va avanti nella lettura, il forte legame che le unisce, al pari di sorelle. Non ci pensa neanche due volte, prima di aiutare Gina, e accusata di un tentato omicidio, finirà nel mirino di una banda di criminali. Non si aspetta di certo l’aiuto da parte di Costello. Descritto come una persona fredda e misteriosa, nessuno riesce a entrare nella sua testa o a trovare una breccia nella corazza che si è costruito intorno. È stato educato per proteggere la sua famiglia, diventando una guardia silenziosa per tutti i membri. Proprio per questo che il suo intervento è visto come uno stravolgimento completo della sua vita.
Ferito fisicamente, le più difficili cicatrici da mandare via le ha nel cuore. Il suo misterioso passato nasconde degli avvenimenti di cui si sente fortemente colpevole e di cui sente di dover sopportare sulla sua pelle tutta una serie di sofferenze. Sarà Scotch che con la sua ironia e la sua dolcezza riuscirà a ritagliarsi piano piano un piccolo posticino nel suo cuore.

“Intorno alla mia anima c’era un castello. Avevo costruito spesse pareti. Poi era arrivata lei e le aveva abbattute. Scotch mi aveva fatto capire che ero più di un uomo pieno di cicatrici. Più di un falso re. Più di un mostro. Con lei al mio fianco, ero diventato più di quanto avrei mai immaginato di essere. Un eroe. Il su eroe. E sarebbe stato meglio di qualunque sogno.”

Dal mio punto di vista è proprio lui il punto di forza di questo libro, un uomo traumatizzato dal suo passato che motivato dalla giusta persona, prende in mano la propria vita e farà di tutto per migliorarla, arrivando a una vera e propria rinascita.
Questo libro può essere definito come un mafia romance, anche se a tinte molto chiare, in quanto non ho riscontrato la violenza e la ferocia che contraddistingue questo genere. Comunque a mio avviso questa è stata una lettura molto piacevole e non vedo l’ora di leggere il prossimo libro su un altro membro della famiglia Badd.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Simona Migliaccio.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento