martedì 17 settembre 2019

Recensione "Un amore così dolce" di Melanie Harlow

Cari romantici, Simona Migliaccio ha letto "Un amore così dolce" di Melanie Harlow, secondo volume della serie Man Candy, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Un amore così dolce
Autrice: Melanie Harlow
Serie: #2 Man Candy
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Un amore così dolce

to be continued...
SINOSSI
Jack non è per niente il mio tipo. Il fascino ruvido dei cowboy trasandati va bene nei film, ma nella vita reale preferisco di gran lunga uomini benvestiti e con una rasatura decente. E il fatto che lui sia bellissimo non lo rende meno scontroso o arrogante o senza buone maniere. Nemmeno Jack vuole avere niente a che fare con una "viziata ragazza di città" come me, cosa che non fa che ripetermi. Ma l'agenzia di comunicazione in cui lavoro ha ricevuto l'incarico di rimettere in sesto l'immagine della tenuta della sua famiglia, che gestisce un'impresa agricola, e io sono la fortunata vincitrice dell'incarico. Il che significa che sarò bloccata insieme a lui per chissà quanto tempo a chilometri di distanza dal primo barlume di civiltà.

RECENSIONE
Margot ha un’agenzia di comunicazione insieme alla sua migliore amica. Dopo la burrascosa, e per la sua famiglia scandalosa, rottura del suo fidanzamento con Trip, giovane rampollo della società, decide di occuparsi personalmente di rinnovare un’azienda agricola con dei seri problemi, allontanandosi momentaneamente da Detroit. Quello che non si aspetta arrivando alla fattoria dei fratelli Valentini, è di rimanere totalmente affascinata da uno di loro.
Jack è un cowboy scontroso che non vede di buon occhio l’intrusione nei sui affari di una ragazzina viziata di città, quindi cerca di ostacolarla in tutti i modi. Purtroppo però non potranno resistere alla potente attrazione che è nata tra di loro portandoli ad affrontare tutti i dolori del passato.

“Sapevo cosa stavo per fare ancora prima di farlo. E sapevo che era una pessima idea. Che me ne sarei pentito. Ma l’ho fatto lo stesso. Con il cuore a mille, l’ho tirata dolcemente per i polsi e l’ho avvicinata a me finché non ho sentito il suo respiro sulle labbra.”

Parto dal presupposto che il primo libro della serie non mi aveva particolarmente colpita, con la lettura del secondo capitolo fortunatamente mi sono piacevolmente ricreduta. La stesura del libro, come il primo è narrato dal punto di vista di entrambi i protagonisti, cosa particolarmente interessante, visto che ci aiuta a capire più di ogni altra cosa, le scelte e i comportamenti del protagonista maschile. Nonostante ci siano degli errori di traduzione, questo libro si legge molto facilmente, grazie a dei personaggi che attraggono particolarmente, e a scene, specialmente per me quelle erotiche, descritte in maniera molto dettagliata e avvincente.

“Ammettilo…sei un tenerone”
Ho fatto una smorfia. “Un tenerone? Non sono sicuro sia un complimento.
“Non preoccuparti, musone, il tuo segreto è al sicuro con me”. Mi ha dato una pacca sulla coscia. “Non dirò a nessuno quanto sei dolce.”
Mi sono avvicinato per sussurrarle all’orecchio. “E io non dirò a nessuno quanto ti piace fare la ragazzaccia”

Margot rappresenta la ragazza di città per eccellenza. Vestiti costosi, famiglia prestigiosa e collana di perle sono il suo biglietto da visita. La cosa però che ti colpisce particolarmente è che lei sa benissimo quale sia il suo background e non fa nulla per nasconderlo. E nonostante tutto non fatica a cambiare, per entrare in sintonia con il nuovo ambiente che la circonda, cercando di immedesimarsi totalmente nella vita campestre senza non pochi disagi e tanta simpatia.
Non riesce ad accettare la subitanea attrazione che prova per questo burbero cowboy, che non ha nessuna caratteristica che lei ha da sempre ricercato in un uomo.
Jack nella sua giovane vita ha subito dei forti dolori. Ex militare con alle spalle due missioni in zone di guerra, porta con sé degli strascichi di stress post traumatico, che non riesce a superare. Per di più si sente colpevole per la morte della moglie, a suo avviso primo e unico amore della sua vita. Non avendo nessuna intenzione di iniziare una nuova storia, cercherà di opporsi al bisogno costante che ha di questa donna, e farà di tutto per contrastarla, soprattutto nel lavoro, nonostante le idee brillanti che Margot proporrà per risollevare la fattoria. Peccato però che non sarà facile riuscire a togliersela dalla testa e tenere le mani a posto ogni volta che se la ritrova davanti.

“Oh, Jack” ho detto piano. “È tutto quello che ho sempre desiderato. So perfettamente di non essere il tuo primo amore ma…”
“Shh”. Mi ha messo un dito sulle labbra per farmi stare zitta. “Non sto cercando il primo amore. Sto cercando l’ultimo”.

Le seconde occasioni, ecco quello che ti colpisce in questo libro.
Come tutte le barriere che questi due personaggi si sono creati intorno, pian piano inizino a sgretolarsi.
Come due anime infelici riescano ad affrontare di petto tutte le loro convinzioni “sbagliate”, aiutandosi reciprocamente fino ad arrivare a una completa rinascita, perché la vita è fin troppo breve per vivere nel rimpianto.
Ora non vedo l’ora di continuare a leggere questa serie, sperando di appassionarmi completamente anche di Claire, terza amica del gruppo.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Simona Migliaccio.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento