mercoledì 24 luglio 2019

Recensione "Aspettami questa notte" di Robin C.

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Aspettami questa notte" di Robin C., un new adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Aspettami questa notte
Autrice: Robin C.
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Aspettami questa notte

to be continued...

SINOSSI
Jodie e David vivono fin da bambini sotto lo stesso tetto da quando i genitori di lei sono morti in un tragico incidente stradale. Con il passare degli anni l’affetto che li unisce si trasforma in amore profondo e bruciante passione. La loro storia, per quanto segreta, è così solida da sembrare inattaccabile. Eppure, durante l’ultimo anno di università, all’improvviso e senza spiegazioni, David lascia Jodie, spezzandole il cuore. Jodie prova in tutti i modi a capire cosa sia successo al ragazzo che diceva di volerla sposare, perché si sia allontanato e l’abbia sostituita con una nuova ragazza che esibisce a ogni occasione. Ma, notte dopo notte, all’interno delle mura della loro casa, David cede e torna da Jodie, maledicendo se stesso perché non sa controllare il desiderio che ancora ha di lei. Jodie capisce che lui nasconde un segreto, qualcosa di inconfessabile che lo ha cambiato e che rischia di distruggere per sempre il loro amore…

RECENSIONE
David è sempre stato la costante di Jodie, quando ha perso i genitori il suo mondo è mutato e senza di lui sarebbe stata sola, il loro rapporto negli anni ha trasformato l’affetto in amore, un amore profondo e viscerale incatenando i loro cuori. Almeno così credeva Jodie, ma quando David la lascia senza una spiegazione plausibile tutto ciò va in frantumi come il suo cuore.
Lasciarlo andare sarà la cosa più difficile della sua vita, ma come si può tenere legato a sé qualcuno che vuole solo scappare?
David ama Jodie da sempre, hanno condiviso tutte le loro prime volte e i momenti più intensi insieme. È la sua migliore amica e l’amore della sua vita, ma tutto ciò che credeva si sgretola a causa di forze esterne, creando una voragine nel suo cuore e allontanando Jodie il più possibile.
Ignorarla è il suo compito, ma come si può stare lontani da ciò che si ha bisogno?

«È tutto finito» gli mormorò in un orecchio, cullandolo dolcemente tra le braccia. «È tutto finito, non mi ha fatto niente»
«No» rispose David, parlando con lei per la prima volta da giorni. «Se Jane non mi avesse avvisato, se io non fossi tornato a casa…»
«Ma sei tornato» gli afferrò il viso e lo baciò sulle labbra che sapevano di sangue e di lacrime. «Alla fine torni sempre da me»

Il rapporto tra David e Jodie è complesso, un amore nato negli anni e mai venuto alla luce del sole, ma nascosto nella loro intimità, un segreto ben custodito nel loro cuore, forte, ma al contempo fragile.
Sarà capace questo legame di superare gli ostacoli che li circondano?
La scrittura è ben delineata e scorrevole, troviamo la parte descrittiva completa sia per quanto riguarda i personaggi che le ambientazioni.
L’idea di base è ben sviluppata, ma il dubbio maggiore che mi ha lasciato è se ci sarà un seguito o no, nel primo caso sarebbe giustificato il finale incerto, nel secondo caso con l’assenza di un secondo volume riterrei il finale un’enorme punto di domanda in maniera negativa purtroppo, ma non mi posso sbilanciare a oltranza; chiudendo questa parentesi ho trovato il romanzo piacevole anche se alcune scene forse un po' forzate, ma nel complesso mi è piaciuto in quanto ho percepito i sentimenti che legavano i due protagonisti, un mix di amore e odio livellato a dovere, e introducendo il lettore senza fatica all’interno delle pagine riempiendo le ore senza problemi, anzi incollandoti pagina dopo pagina alla storia.
Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento