venerdì 14 giugno 2019

#reviewparty Recensione in anteprima "Bugie a Santorini" di Michela Piazza e Pamela Boiocchi

Cari romantici, Maria Salerno ha letto in anteprima "Bugie a Santorini" di Michela Piazza e Pamela Boiocchi, un romanzo chick lit edito Dri Editore.

Titolo: Bugie a Santorini
Autrice: Michela Piazza e Pamela Boiocchi
Genere: Chick Lit
Editore: Dri Editore
Ebook: 2,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Per acquistarlo → Bugie a Santorini

to be continued...

SINOSSI
Santorini. Grecia.

Metti una scrittrice che ha perso l'ispirazione e un affascinante, impudente sconosciuto. 
Falli scontrare, attrarre, bisticciare. E poi baciare. 
Immagina che lui sia l'unico in grado di sbloccare la crisi da pagina bianca della nostra autrice e che lei decida di sfruttare i suoi consigli e le sue carezze per riuscire a terminare il libro.
Aggiungi le isole greche, un mare cristallino, due amiche pazze e una coscienza che parla con la voce di una piratessa del Settecento.
Ah, e non scordare la passione, perché in questa faccenda c'è una dose abbondante di peperoncino.
Cosa può andare storto? Che anche il ragazzo misterioso nasconda dei segreti...
Pronti a fare il doppio gioco?
Qui ognuno mette in palio il proprio cuore, ma la verità non è mai quella che sembra. 

RECENSIONE
Salve romantici, oggi vi parlo di un romanzo che ho letto per voi "Bugie a Santorini", una commedia romantica spassosa, scritta a quattro mani da due autrici italiane, Pamela Boiocchi e Michela Piazza. Clementina Ottavia Cavalieri, per tutti Menta, è una scrittrice affermata di una saga la cui protagonista è Morag Campbell, capitano del vascello pirata Banshee, che è anche la voce della sua coscienza. Da qualche tempo però Pepper Knight, pseudonimo usato da Menta per scrivere i romanzi, è vittima del blocco dello scrittore, non riesce più a scrivere una riga. Menta allora, spronata da sua sorella Cornelia e da sua zia Berenice, decide di prendersi una pausa, lascia Milano e si reca nella vita di famiglia nella splendida isola greca di Santorini. E proprio a Santorini, Menta si imbatte letteralmente in Alex, di professione life coach, e forse proprio lui può essere la soluzione del suo problema, così come le suggerisce Morag la voce della sua coscienza. Infatti sembra proprio funzionare, dopo un bacio rubatole da Alex, Menta ritrova la sua vena creativa, così decide di usare Alex che sembra non essere solo la soluzione al suo blocco dello scrittore, ma qualcosa di più, ma anche l'aitante life coach nasconde qualcosa.
«Se non ti chiamo con il nome completo ti offendi?» rise lo sconosciuto. «Perdonami, ma avrei l'impressione di parlare con un'anziana prozia». Screanzato! Il suo nome non era vecchio, era nobile. Era originale! E, sì, forse un tantino pomposo. Ma a lei piaceva.
«Puoi usare Menta, se vuoi. Ma tanto dopo stasera non ci rivedremo mai più, quindi..»
«Io sono Alex». Quel ragazzo non sembrava minimamente toccato dal suo spirito tagliente.

Bugie a Santorini
, raccontato principalmente dal POV di Menta, è un libro divertente, frizzante, ricco di ironia e umorismo, con due protagonisti ben strutturati e davvero esilaranti, e con uno spassoso grillo parlante, Morag.
"Non sembrava per niente il loro primo bacio: una sintonia potente vibrava tra loro, come se i loro corpi già si conoscessero, si capissero, si cercassero."

Menta mi ha conquistata, è una forza della natura, una donna dalla lingua tagliente, simpatica, con i piedi ben piantati a terra nonostante il suo lavoro di scrittrice. Il suo punzecchiarsi con Alex è il fulcro della storia e la rende vivace, frizzante e originale, per nulla banale. Alex è sexy, divertente, ironico, è la sferzata di energia che serve a Menta troppo concentrata sul lavoro, ma anche lui trova in lei la concretezza che gli manca e la fiducia in se stesso e nel suo lavoro. I personaggi secondari sono importanti per lo sviluppo della storia soprattutto Morag, la coscienza un po' sopra le righe di Menta.
"Era stata usata. Si era fidata. Aveva dato tutta se stessa a uno stronzo bugiardo. Per la prima volta, essere Pepper Knight era una vera merda".

Le due autrici grazie allo stile narrativo fluido e scorrevole hanno dato vita a una storia d'amore piccante, piena di umorismo e battibecchi, un romanzo che ti cattura sin dalla prima pagina. Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento