sabato 29 giugno 2019

Recensione "Uno come te" di Chantal Fernando

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Uno come te" di Chantal Fernando, un new adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Uno come te
Autrice: Chantal Fernando
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Uno come te

to be continued...

SINOSSI
Faye studia legge, ama avere tutto sotto controllo e fa in modo che le cose vadano secondo i piani. Questo, fino al giorno in cui trova il suo fidanzato con un’altra. 
Sconvolta, decide di fare qualcosa di impulsivo: una notte fuori, senza troppi pensieri. Peccato che, sulla sua strada, ci sia Dex, il fratello del suo ex che non vedeva da anni...
E la cotta infantile che ha sempre avuto per lui è niente in confronto alle scintille che si scatenano appena i loro sguardi si incontrano dopo tanto tempo. Dex può anche essere stato un giovane affascinante, ma adesso è un uomo irresistibile. Quello che fa con i suoi amici motociclisti non è per niente raccomandabile, ma Faye decide che per una notte può disinteressarsene. E così, per una volta, decide di lasciarsi andare, convinta di poter dimenticare tutto il giorno dopo. Il destino, però, ha in mente tutto un altro epilogo. Che cosa succede quando una studentessa di legge si ritrova costretta a trascorrere il suo tempo con una banda di motociclisti criminali?

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di “Uno come te” di Chantal Fernando il primo libro della serie Wind Dragon MC edito Newton Compton Editori.
La serie è composta da volumi autoconclusivi e ci racconterà le storie dei sexy motociclisti e di quello che succede nelle vite del club. Nel primo libro conosceremo il loro vicepresidente Dex e la sua amica d’infanzia Faye.
Faye è una ragazza modello, studia legge e asseconda i suoi assillanti genitori in tutto, anche nella scelta del fidanzato che da sempre vicino di casa è il partito perfetto per lei. Tutto sembra perfetto nella sua vita almeno fino a quando non scopre il suo fidanzato a letto con un’altra.

“Per tutta la vita, ho sempre avuto un progetto. Ho sempre saputo con esattezza cosa avrei fatto e come. Ma adesso? Non ho progetti. È un pensiero che mi spaventa, soprattutto in queste condizioni.”

Questo capovolge la sua vita e la porta a compiere una scelta “sbagliata” infatti una sola notte in un bar le farà rivedere il bellissimo e irraggiungibile Dex, anche lui vicino di casa e amico d’infanzia.
Ora Dex però è cambiato, è diventato un selvaggio e sexy motociclista. Per una notte nulla sembra sbagliato e dopo un’attrazione durata anni Faye cede al desiderio e al mattino ognuno torna alla sua vita.
Settimane dopo Faye si rende conto che quella notte qualcosa è cambiato in lei e quel qualcosa cambierà per sempre la sua vita. Incinta e sola, Faye viene mandata via di casa e decide di partire per crescere il suo bambino lontano.

“Non ho alcun posto, né nessuno a cui rivolgermi. Ho perso tutto in una notte. Per un errore. Mi metto una mano sulla pancia. Un errore di cui non mi pentirò mai.”

Ovviamente nulla sfugge a Dex che quando scopre che la dolce ragazza dai capelli rosso fuoco porta in grembo suo figlio la rintraccia e la trascina letteralmente nella sede del club. Così iniziano una strana convivenza e conoscenza che li porta a superare limiti e creare un nuovo legame molto più intenso.

“«So che credi che sarò un padre di merda, ma farò del mio meglio. Buonanotte, Faye». Mi addormento con un accenno di sorriso sulle labbra”

Questo e molto altro succede in “Uno come te” perché oltre a vedere come Faye si adatterà a questa nuova vita senza pregiudizi e conoscerà un mondo ben lontano dal suo. Si accorgerà che il club dei Wind Dragon è molto pericoloso, ma anche molto protettivo e fedele ai suoi membri.
La storia mi è piaciuta e mi ha anche commossa, racchiude molte emozioni e lascia molta curiosità sui personaggi futuri, credetemi ne vedremo delle belle.
Chantal Fernando è un’autrice inedita in Italia, ma sono molto contenta che la Newton Compton Editori abbia deciso di editarla, ha molto talento e ha creato una storia romantica e cruda allo stesso tempo, molto lontana dalla realtà.
L’autrice ha equilibrato benissimo anche la simpatia e l’ilarità creando delle situazioni comiche e divertenti alternate ovviamente a situazioni dolorose e al limite.

«Pensi che potresti essere la mia donna, e adottare con me questo stile di vita? So che non sempre è facile starmi accanto, ma cazzo, Faye, per te tenterò di essere la persona che tu hai bisogno che sia. A nostro figlio darò tutto, qualsiasi cosa, capisci? Non sarò uno di quei padri che trascura il proprio bambino o che si fa servire. Sarò presente in ogni momento, per prendermi cura di voi due».

Io ho amato entrambi i personaggi, ma Faye è una fata incantatrice che riuscirà a mostrare il lato dolce e amorevole di Dex chiamato Sin dal club. È molto testarda e combattiva e farà valere il suo punto di vista.
La lettura è scorrevole e i colpi di scena rendono entusiasmante la lettura che per me è assolutamente da consigliare, prego soltanto la casa editrice di pubblicare velocemente il secondo volume perché sono curiosissima di scoprire cosa succede al secondo motociclista spaventoso, Arrow, che ha conquistato un pezzettino del mio cuore.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento