giovedì 6 giugno 2019

Recensione "Take a sad song" di Christina Mikaelson

Cari romantici, Maria Salerno ha letto "Take a sad song" di Christina Mikaelson, un romanzo appartenente alla collana Un cuore per capello edito PubMe.

Titolo: Take a sad song
Autrice: Christina Mikaelson
Genere: Romanzo
Collana: Un cuore per capello
Editore: PubMe
Ebook: 2,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Per acquistarlo → Take a sad song

to be continued...

SINOSSI
A volte l'amore sta proprio dietro l'angolo e noi siamo troppo ciechi per vederlo. Questa è la storia di Dominic e Prudence, migliori amici fin dai tempi del liceo, che alla soglia dei ventisette anni si ritroveranno a dover fare i conti con i loro sentimenti, ostacolati da un evento in particolare: l'imminente matrimonio di Prudence. Dominic avrà una settimana a disposizione per confessarle il suo amore e impedirle di sposare un altro uomo, ma sarà sufficiente? Copertina: Angel Graphics – Cover your book

RECENSIONE
Salve romantici, oggi vi parlo di un libro che ho letto per voi in anteprima, Take a Sad Song di Christina Mikaelson.
Una storia divertente e frizzante che conferma ancora una volta che l'amicizia tra uomo e donna non è facile e che può sfociare in amore. Prue e Nick, entrambi ventisettenni, sono amici sin dai tempi del liceo, amicizia che si è rafforzata nel corso degli anni. Ora che Prue sta per sposare Michael, Nick è in continua lotta con se stesso, incerto se rivelare a Prue il suo amore o rimanere con il rimpianto per paura di non essere corrisposto e perdere la sua migliore amica. Nick ha a disposizione una settimana per prendere una decisione che potrebbe cambiargli la vita, periodo per lui non facile, visto il suo ruolo di testimone che lo vede coinvolto nelle cene di famiglia e prove d'abito da sposa. Nick riuscirà a trovare il coraggio per confessare i suoi sentimenti e Prue a capire cosa vuole realmente nella sua vita senza cambiare e rimanendo la stessa persona?
"La donna che amava tra ventiquattro ore avrebbe sposato un altro uomo e, come se non fosse già abbastanza, lui avrebbe dovuto assistere, in quanto testimone. E l'avrebbe persa. Quella era la sua ultima chance, anche se, ne era certo, non ne sarebbe uscito da vincitore."

Take a sad song, raccontato dal POV dei due protagonisti dove prevale quello maschile, rimbalzando tra presente e flashback del passato, senza perdere il filo conduttore della storia, è un romanzo ricco di ironia e gag spassose che ti cattura sin dalla prima pagina fino all'ultima.
"Tra pochi giorni si sarebbe sposata con un uomo di cui diceva d'esser innamorata e lei si era eccitata all'idea che Dominic, il suo migliore amico, fosse fisicamente attratto da lei. Era tutto sbagliato. Quelle emozioni non sarebbero dovute esistere."

Nick è adorabile, dolce e tenero, mi sono innamorata di lui, ho percepito la sua sofferenza e il suo dolore per l'amore non corrisposto, mi ha fatto una tenerezza infinita. Prue gliene fa passare davvero tante, ma lui la sostiene in ogni sua decisione nonostante il dolore che ciò gli provoca.
"L'odio è molto simile all'amore. Non puoi costringerlo. Non puoi combatterlo. Devi solo accoglierlo, quando ti colpisce."

Prue mi ha fatto arrabbiare un bel po' mentre leggevo il libro per la sua immaturità in alcune decisioni, ma i flashback del passato aiutano a comprenderla altrimenti sarebbe stato molto difficile.
"Michael poteva essere la sua persona? Era Dominic la sua persona e lei lo aveva sempre saputo. Tuttavia, costringeva se stessa a far finta che non lo fosse."

La tensione sessuale tra Prue e Nick si avverte da ogni riga del romanzo, sono due personaggi ben strutturati, due persone che hanno paura di affrontare i sentimenti che provano l'uno per l'altro per non perdere la loro meravigliosa amicizia. L'amicizia tra uomo e donna non è facile e questa storia lo conferma. Con il suo stile narrativo fluido e scorrevole, ironico e divertente, l'autrice ha dato vita a una storia che non è per niente banale, anzi tutto il contrario. Consiglio questo libro a chi ama le storie d'amore tra migliori amici, e ha voglia di ridere e soffrire un po' con i protagonisti. Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento