venerdì 28 giugno 2019

Recensione "Inseguendo il destino" di Terri E. Laine

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Inseguendo il destino" di Terri E. Laine, secondo volume della serie Chasing Butterflies, un new adult edito Quixote Edizioni.


Titolo: Inseguendo il destino
Autrice: Terri E. Laine
Serie: #2 Chasing Butterflies
Genere: New Adult
Editore: Quixote Edizioni
Per acquistarlo → Inseguendo il destino

to be continued...
SINOSSI
Una notte… un bacio… un tocco… cambierà ogni cosa.
Chance Abbot è presuntuoso.
Sexy.
Bellissimo.
È un giocatore sotto ogni punto di vista.
Mi ha spezzato il cuore una volta e ho giurato che non gli avrei mai concesso una seconda occasione.
Quando mi sorride, però, mostrando quelle fossette irresistibili o guardandomi come se fossi la cosa più bella che abbia mai visto, mi dimentico che non dovrei cadere di nuovo vittima del suo fascino.
Brie Holloway è bellissima.
Innocente.
Indimenticabile.
È tutto quello che ho sempre voluto e che non merito.
Questo, tuttavia, non mi tratterrà dal cercare di riconquistarla.
Così, quando lei ha iniziato a uscire con l’assistente del professore, ho promesso di mantenere il segreto, a una sola condizione: ogni volta che uscirà con lui, poi dovrà uscire anche con me. Sono pronto a farle capire che sono io quello giusto per lei, un appuntamento alla volta.
Lui sta accendendo un fuoco nel mio cuore, sta abbattendo le mie difese e sta cercando di dimostrarmi che si merita una seconda occasione.
Lei è tutto ciò che c’è di buono nel mio mondo e, se vuole che le dia la caccia, lo farò, perché è grazie a lei che ho iniziato a inseguire il destino…

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di “Inseguendo il destino” di Terri E. Laine secondo romanzo della serie “Chasing Butterflies” pubblicato dalla Quixote Edizioni.
Ribadisco che i volumi sono tutti autoconclusivi e parlo di personaggi diversi, ma collegati tra loro, dopo Lenora e Kelley andiamo a conoscere la dolce Brie e l’ostinato Chance.
L’autrice ci fa conoscere Chance dall’ultimo anno di liceo, tenero innamorato e fedele a un padre che non fa altro che bere. Dopo la delusione della sua fidanzata Chance parte per il college grazie alla borsa di studio sportiva.

“Mio padre diceva sempre che noi eravamo maledetti e io non volevo essere di nuovo quel ragazzo innamorato perso che era stato così cieco da non riuscire a vedere oltre ai propri desideri.”

Durante il suo primo anno di università la sua vita cambia: nessuno conosce il suo passato, può essere un ragazzo normale e un giocatore di Football acclamato.
Quando incontra Brie capisce che questa ragazza è in grado di sconvolgerlo. Tra i due si instaura un bellissimo rapporto e una forte attrazione almeno fino a quando Brie non gli confessa di essere vergine e Chance, spaventato  dall’intensità del loro rapporto, l’allontana spezzandole il cuore.

“Non ero presuntuoso, ma ne fui attratto come se lei fosse stata una sirena su uno scoglio, proprio come nell’Odissea. Era il segno che il mio cuore sarebbe stato distrutto per mano sua e avrei dovuto capirlo.”

Due anni dopo Chance si rende conto che ha allontanato l’unica ragazza che conta davvero qualcosa per lui. Oltre a essere dolce e fantastica Brie è la sua ossessione. La fiducia ormai per Brie si è dissolta e per lei fidarsi di Chance, nonostante il suo cuore dica altro, sembra impossibile.
Non è facile capire le scelte di Chance, ma il suo personaggio è curato e approfondito, è molto dolce, ma tanto ferito. Mi è piaciuta la sua ostinazione e la passione con cui cerca di riconquistare Brie perché capisce d’aver avuto per le mani qualcosa di speciale.
Un ragazzo molto più maturo della sua età con cui la vita non è stata clemente. Ha sempre lottato ed è sempre stato deluso dalle persone che amava: sua madre ha abbandonato lui e suo padre e la sua ultima ragazza l’ha tradito.
Anche anni dopo quando sembra che finalmente arrivi un po’ di felicità il destino lo mette di fronte ad altri ostacoli dolorosi e apparentemente insormontabili.
Brie è la studentessa modello, figlia di due medici, conduce una vita tranquilla almeno fino all’arrivo di Chance. Ovviamente ha un carattere combattivo e mi è piaciuta molto in vari momenti del libro.
Anche lei acquista maturità e maggiori sicurezze. Riesce a capire Chance e a tendergli la mano nel momento del bisogno.
La scrittura di Terri E. Leine è molto piacevole e scorrevole, riesce a creare momenti di dolore e angoscia, e momenti di amore e amicizia profondi.
È un libro sulle seconde possibilità che mi è piaciuto moltissimo, del resto ero rimasta colpita molto del primo volume e questo libro è stato altrettanto emozionante e sorprendente.

«L’errore che commettevo era non capire che io sono come mio padre. Noi siamo fatti per stare con una sola donna e quella donna non era Lindsey, ma spero che sia tu.»

Anche questa volta i temi trattati sono molto delicati come l’abbandono e l’alcolismo, ma l’autrice è stata molto brava nel gestirli.
Per me è una storia per niente superficiale anzi, molto più profonda di quanto si possa immaginare, se vi emozionano le storie delle seconde possibilità e di riscatto questo è il romanzo giusto per voi.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento