lunedì 17 giugno 2019

Recensione "Dolce & selvaggio" di Christina Lauren

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Dolce & selvaggio" di Christina Lauren, primo volume della serie Wild Season, un contemporary romance edito Leggereditore.

Titolo: Dolce & selvaggio
Autrice: Christina Lauren
Serie: #1 Wild Season
Genere: Contemporary romance
Editore: Leggereditore
Ebook: 4,99€
Copertina rigida: 4,56€
Copertina flessibile: 5,86€
Per acquistarlo → Dolce & selvaggio

to be continued...
SINOSSI
Le avventure di una notte andrebbero vissute con la persona giusta, non importa se deplorevole... l’importante è che non sia qualcuno come lui... Questo pensa Mia Holland, ma dopo un week-end da capogiro a Las Vegas, regalo che si è concessa per la sua laurea, perde letteralmente la testa. Terrorizzata dal futuro, prende la decisione più pazza della sua vita: seguire Ansel Guillame in Francia per l’estate. Il programma è semplice: divertirsi e vivere una dolce, selvaggia avventura. Ma presto il gioco di ruoli che i due hanno intrapreso inizia a cedere ai colpi del sentimento, e il copione che stavano recitando si trasforma nella vita reale, una vita così diversa da quella che Mia ha da poco lasciato... Adesso non le resta che scegliere se tornare nel mondo in cui ha sempre vissuto o rimanere in questo, che le sembra lontano anni luce da ciò che ha conosciuto finora.Dolce & selvaggio è il primo, imperdibile volume della serie Wild Seasons.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di “Dolce & selvaggio” di Christina Lauren il  primo libro della serie contemporary romance “Wild season”.
La serie è composta da quattro libri autoconclusivi che ci faranno conoscere le storie intrecciate tra un gruppo di amici e un gruppo di amiche che casualmente si incontrano a Las Vegas.
In questo libro ci verranno presentati tutti e già avremo un accenno di quel che queste due autrici  hanno in mente per gli altri personaggi.
Iniziamo a conoscere  la silenziosa e introversa Mia e il bellissimo avvocato francese Ansel, che durante una notte di baldoria si ritrovano sposati. Mentre gli altri provvedono subito all’annullamento, loro sono molto combattuti sulla decisione da prendere.

“Qualcosa di strano accade dentro di me, lo sento, e mi chiedo se sia questo che le persone intendono quando sostengono di sciogliersi per qualcuno, perché non mi sento per niente tutta d’un pezzo.”


Il bello e dolce avvocato è palesemente attratto da Mia e per questo le chiede di partire con lui per Parigi, vivere l’estate e per una volta non farsi mille problemi e viversi il momento.
Mia non è abituata a queste avventure, lei è una che cerca sempre di accontentare il padre e di non deluderlo.
Finita l’Università, si sente smarrita perché quello che il padre le ha programmato non è quello  che lei desidera veramente. Dopo aver perso la possibilità di diventare ballerina non ha più sognato qualcosa per se stessa.
L’incontro con Ansel la rende audace e spericolata per questo accetta la proposta di lui.

Non so quale Mia sta prendendo il controllo del mio corpo, mi sto concentrando unicamente su cosa si prova a essere così vicina a questo ragazzo, tralasciando tutto il resto.”

Insieme ad Ansel Mia diventa audace, conosce una nuova parte di se stessa e sperimenta la sua sessualità.
Le cose però non sembrano andare per il meglio, alla fine sono due estranei che dopo una notte di follia non avevano voglia di separarsi e tra loro troppe cose sembrano taciute.
A mio parere è un libro bellissimo: oltre a conoscere questi due stupendi ragazzi, molto diversi ma molto compatibili, andiamo alla scoperta di nuove emozioni e soprattutto esploriamo una meravigliosa Parigi insieme a Mia.
Ansel è davvero stupendo, selvaggio e passionale. Si innamora a prima vista di Mia.
Non servono parole, ma basta uno sguardo e cerca in tutti i modi di convincerla a non allontanarsi e soprattutto la sprona a essere e diventare ciò che lei vuole.

“Sarò anche spaventata, mi sentirò pure sola, non sapendo se gli orari di lavoro di Ansel si ridurranno un po’, né ho idea di cosa succederà tra noi stanotte, domani, la settimana prossima, o cosa accadrà quando mi ritroverò a non riuscire a parlare con qualcuno, ma questa è la prima volta che prendo una decisione autonoma in vita mia.”

Mia subisce invece una trasformazione di maturità incredibile, acquisisce sicurezze e soprattutto coraggio.
Queste due autrici sono fantastiche insieme, hanno creato una storia incredibile senza troppe tragedie e complicazioni. È un romanzo che fa sorridere e sicuramente vi farà innamorare di questi due protagonisti.

“So che lo amo, che ciò che abbiamo è reale e che probabilmente l’ho amato dal primo istante in cui l’ho visto dall’altra parte del bar, e so che mi sono goduta la felicità il più possibile. Qualunque cosa Lola o Harlow possano dire di me, sono una vera romanticona. Proprio per questo le batoste sono dietro l’angolo.

Unica pecca è che mi è parso molto scarno il finale, ma essendoci le altre storie forse ritroveremo Mia e Ansel nei prossimi libri
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento