martedì 7 maggio 2019

#reviewparty Recensione in anteprima "Angelo della notte" di Kahlen Aymes

Cari romantici, Simona Migliaccio ha letto in anteprima "Angelo della notte" di Kahlen Aymes, primo volume della serie After Dark, un contemporary romance dalle tinte hot e con un po' di suspense, edito Hope Edizioni.

Titolo: Angelo della notte
Autrice: Kahlen Aymes
Serie: #1 After Dark
Genere: Contemporary romance
Editore: Hope Edizioni
Ebook: 3,99€
Per acquistarlo → Angelo della notte

to be continued...

SINOSSI
Uno scontro irriverente e sexy tra un geniale imprenditore e una bellissima psicologa quando la sua quasi ex telefona durante il programma radiofonico notturno della donna per lamentarsi di lui. 
Cosa succede quando un’impertinente e bellissima psicologa si scontra, dentro e fuori dal letto, con un favoloso e geniale imprenditore? Una lotta sexy da non perdere!
La dottoressa Angeline Hemming è una ragazza bellissima, impertinente e determinata che ha superato un passato difficile per diventare uno dei più rispettati e conosciuti profiler di Chicago. In cambio di spot pubblicitari gratuiti per promuovere le sue cause benefiche preferite, Angel risponde alle telefonate in un programma radiofonico del venerdì notte, dando consigli sulle relazioni.
Alexander Avery è un imprenditore geniale, affascinante e di successo che non crede nell’amore. Quando la sua “fidanzata di comodo” telefona ad Angel durante il programma per lamentarsi di Alex, lui si arrabbia con la conduttrice perché ritiene che dispensi consigli alla cieca, senza conoscere tutti i fatti. 
E allora decide di chiamare per dirgliene quattro e darle la sua versione della storia!
Angel, però, fa capire ad Alex che è lui quello che avrebbe bisogno di una bella lezione e tra queste due personalità dominanti si scatena subito l’inferno. 
I due si affronteranno non solo per il controllo della mente e del cuore, ma anche a letto, lottando sia tra loro, sia per difendere le loro convinzioni.
Non è chiaro chi sia il più forte, ma entrambi scopriranno che, per ottenere ciò che più disperatamente desiderano, dovranno cedere un po’ o... del tutto.

RECENSIONE
"Angelo della notte" è la trasmissione radiofonica che la dottoressa Angeline Hemming, profiler e psicologa criminale, accetta di condurre per promuovere gratuitamente le sue cause benefiche, oltre che consigliare le persone che chiamano con problemi relazionali.
A telefonare sono spesso donne che si lamentano del proprio partner e una sera durante il programma, riceve la chiamata di Whitney, stufa del rapporto col fidanzato, dal quale non si sente molto apprezzata.
Alex Avery, ricco uomo di affari che da subito resta affascinato dalla voce e dall’arguzia della dottoressa, altri non è che il fidanzato di Whitney che ferito nell'orgoglio per le falsità raccontate sul suo conto, decide d'intervenire lui stesso nella trasmissione.
Il loro inizio è un dialettico scontro che non sarà altro che il preludio al successivo incontro, il quale dimostrerà la loro palese attrazione, sia fuori che tra le lenzuola del letto, in una partita in cui l’unica posta in gioco saranno solo i loro cuori.

«Passami quella sexy piccola stronzetta al telefono, Darian.»
«No»
«Nessuno mi chiude il telefono in faccia, D. Dalle il dannato telefono! Voglio parlare con lei. Fallo o dammi il suo numero. La chiamerò io stesso.»

Angelo della notte è il primo libro di questa nuova trilogia incentrata sul rapporto tra i due personaggi sopracitati.
Sarò forse stata condizionata dalla consapevolezza di leggere il volume uno, ma ho avuto come la sensazione di leggere e contemporaneamente raffigurare in mente il trailer di un film, come se questo fosse solo il libro di presentazione.
Alex e Angel si incontrano per caso in una ferramenta senza scambiare neanche una parola, senza immaginare che il destino ci stia per mettere lo zampino facendoli conoscere sei mesi dopo in modo piuttosto rocambolesco e a causa di una telefonata.
Due persone molto intelligenti e due caratteri molto forti e "calorosi" che inevitabilmente fanno volare scintille appena arrivano a contatto. Proprio questo tenersi testa infatti sembra essere il carburante che rende vivo e intenso il loro rapporto, pur avendo due visioni della vita molto diverse da loro.

“Nella sua vita non era mai stato colpito così intensamente e immediatamente da una donna. Sulla base della descrizione di Darian, aveva accettato con riluttanza l’idea che lei potesse essere stupenda e anche di più.”

Angel è pragmatica, introspettiva, collabora con la polizia nei casi di crimini sessuali, e il suo lavoro è molto duro, e questo abbinato a un passato segreto per niente facile che l’ha resa una donna forte e determinata, consapevole di quello che vuole e per niente assoggettata a un uomo.
Alex invece vive i suoi rapporti così come affronta gli accordi commerciali, pattuisce con le sue donne una collaborazione reciproca, un do ut des, senza la benché minima possibilità di spazio per i sentimenti e per l'amore. Meticoloso e altrettanto determinato, quando queste semplici regole non vengono più rispettate, il rapporto per lui può considerarsi concluso.
Quando queste due figure abituate al comando si incontreranno, avrà inizio una guerra fatta di provocazioni, dialoghi brillanti e al tempo stesso dall'alto tasso erotico, di pura passione e mai volgare.

“Io non sono sicuro di cosa ci sia, Angel, ma è molto eccitante, e voglio continuare a esplorarlo. È tutto quello che ti chiedo adesso, oltre al fatto di essere completamente sinceri tra noi.Ti voglio. Fisicamente, è da pazzi ma intellettualmente, trovo che tu sia alla mia altezza, sei dannatamente divertente, e l’insieme è estremamente sexy.”

Nonostante non sia una storia del tutto originale, il libro è ben scritto e fluido, e l’abilità di questa autrice sta nel rendere la dottoressa non solo molto preparata nella sua materia, intuibile dalle risposte sempre consone e mai esagerate, ma soprattutto alla portata di tutti, molto vicina a ognuna di noi.
Riservo alla fine quella che ritengo sia la nota dolente del libro, almeno parziale, cioè il non avere una vera è propria fine lasciando spazio a tantissime possibilità.
Capisco il senso della trilogia, ma purtroppo non riesco a farmi piacere la lettura di un primo capitolo che per non svelare e mantenere alta l'attenzione, risulta scarno di informazioni e spinge prepotentemente alla lettura del seguito.
L'evoluzione del rapporto tra i due, il lavoro impegnativo di lei che si evince possa metterla in pericolo, sono solo alcuni argomenti sui quali si sta grattando al massimo la superficie, ed è per questo che oltre ad aspettare con ansia la continuazione per sapere cosa succederà con la speranza di non invecchiare nell'attesa, non mi sento di dare un giudizio definitivo e per quanto detto prima, sbilanciato.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Simona Migliaccio.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento